Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Formazione di piante da giardino

La formazione di piante da giardino sta diventando sempre più popolare. Grazie a questa procedura, il giardino diventerà non solo un luogo di relax, ma anche un laboratorio per lo sviluppo della passione e persino la creazione di opere d’arte. Vale la pena saperlo principi di base della formazione cespugli e alberi in giardino.

Innanzitutto, va ricordato che non tutte le piante sono adatte alla loro formazione. In questo caso, funzionerà sicuramente al meglio. bosso sempreverde, faggio, carpino o tiglio a foglia piccola. Alberi a foglie caduche e arbusti possono richiedere più lavoro poiché crescono più velocemente delle conifere e quindi richiedono più manutenzione. Anche la tempistica della potatura è una questione importante. È meglio fare la formazione delle piante almeno due volte all’anno — nei mesi di maggio e settembre. Quindi puoi aspettarti che le piante potate creino ciuffi belli e compatti. Dopo 2 anni, non saranno necessarie potature così frequenti, poiché il grumo risultante non dovrebbe cambiare in modo significativo.

Per ottenere la forma dei sogni della pianta, vale la pena usarla modelli già pronti. Può essere una struttura metallica o doghe di legno: un tale modello viene applicato alla pianta e quindi tutti i germogli che ne sporgono vengono tagliati. Per fare ciò, dovresti usare una comoda batteria o forbici elettriche.

È importante non dimenticare полив piante modellate. Se esauriscono l’acqua, possono ammalarsi abbastanza rapidamente. Ciò è dovuto al fatto che la mancanza di un’adeguata idratazione li indebolisce notevolmente. Anche gli alberi e gli arbusti formati hanno bisogno dei minerali necessari per la loro corretta crescita. Alcuni di loro forniscono l’irrigazione, ma questa è una procedura insufficiente. Pertanto, vale la pena ricordare il fertilizzante di tali piante: puoi usare il compost, ma va tenuto presente che speciale fertilizzanti. Ciò è dovuto al fatto che le piante formate non mostrano una buona resistenza al gelo.

Weiterlesen:
Organizza un picnic nel tuo giardino quest'anno. Ecco una manciata di ispirazione per una serata indimenticabile con gli amici!

Le forme che si possono ottenere modellando le piante in realtà non pongono limiti. Per alcune forme, devi aspettare fino a diversi anni, ma l’effetto è ricompensato dalla pazienza. Disegni molto popolari sfere, spirali e coni. Oltre a loro, in molti giardini puoi vedere figure particolarmente originali, ad esempio animali o sagome di persone.

La modellatura delle piante è diventata non solo un’attività per migliorare l’aspetto del giardino, ma anche un’arte. Puoi scoprirlo osservando vari giardini da tutto il mondo − Giardini del maniero di Hidcote nel Gloucestershire è uno dei giardini più visitati del Regno Unito. Il suo piano è estremamente interessante: ci sono ben 28 interni e ognuno di essi è leggermente diverso. Quando visiti queste stanze con giardino, puoi sentire l’atmosfera diversa in ognuna di esse. Questo non è l’unico giardino del genere in Europa che colpisce per il suo aspetto. Un altro monumento che vale la pena vedere è Villandry rinascimentale in Francia. Lì puoi vedere varie forme geometriche, simboli musicali, un labirinto o un giardino acquatico: vale la pena vedere le foto di questi luoghi in cercare ispirazione.

Le piante modellate sono una decorazione originale e spesso deliziosa per qualsiasi giardino. Raggiungere una certa forma di una determinata pianta, e poi prendersene cura adeguatamente, richiede però grande regolarità e pazienza risultato finale ne vale sicuramente la pena.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector