Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Fragole in crescita sul balcone

Sembrerebbe che le fragole siano puramente una pianta da giardino. Niente potrebbe essere più sbagliato. Stanno diventando sempre più un elemento di arredo del balcone, deliziando non solo con il loro aspetto, ma anche con l’aroma e il gusto. Come piantarli e coltivarli per goderne la bellezza più a lungo? Ecco i segreti per coltivare le fragole sul balcone!

Il tipo più adatto e più frequentemente scelto sono fragole. Devono la loro popolarità all’abbondante fruttificazione e all’aspetto spettacolare, che li fa sembrare molto decorativi. Sia i dilettanti che i giardinieri professionisti, a causa del sapore dolce del frutto, cercano spesso varietà come «Albione«IO»Superstar«. Anche le specie resistenti al gelo si mostrano bene, tra le quali il leader è «tentazione«. Se vogliamo raccogliere i frutti più a lungo, vale la pena cercare nei negozi di giardinaggio le varietà tardive».Кент«IO»Vikat‘.

Queste piante possono essere piantate singolarmente o in combinazione con altre. A vasi di fiori appesi o casse di legno in piedi dovrebbe essere lasciato spazio sufficiente per il libero sviluppo dei germogli. La semina può iniziare dopo che l’ultimo gelo è passato. Il luogo più adatto per esporre le fragole è in spazi aperti con molta luce naturale. Queste piante non amano il terreno asciutto, quindi dovrebbero essere annaffiate frequentemente secondo necessità. Tuttavia, non puoi esagerare perché troppa idratazione aiuta. formazione di micosi. Il miglior sviluppo sarà fornito da una terra ricca torba, concime i un po’ di sabbia. Puoi anche utilizzare fertilizzanti minerali prontamente disponibili come, ad esempio, vermicompost. L’uso di prodotti chimici è sconsigliato a causa della destinazione d’uso del frutto. Le fragole dovrebbero essere poste in vasi profondi e larghi a causa dell’apparato radicale molto ramificato. Per garantire una migliore fruttificazione in autunno, i germogli di frutta e quelli secchi dovrebbero essere tagliati regolarmente, così come le foglie vecchie dovrebbero essere rimosse. Con la cura adeguata, le fragole rampicanti fioriscono fino al tardo autunno.

Weiterlesen:
Mini versione del giardino sul balcone

Le fragole da balcone non sono solo una decorazione originale e un elemento decorativo, ma anche i vantaggi della coltivazione biologica della frutta. Possono essere usati per fare marmellate, composte. Sono anche un’ottima aggiunta a torte, frullati e dessert. Affinché il frutto mantenga il suo gusto e aroma, è necessario raccoglierli con tempo soleggiato e asciuttoaltrimenti li farà marcire.

Le fragole sono diventate una vera tendenza tra le piante da balcone in crescita. Non sono solo una meravigliosa decorazione, ma anche una fonte di frutti sani e salutari. Dovrebbero essere attentamente curati e protetti dagli effetti avversi delle condizioni meteorologiche. Ti ripagheranno sicuramente con il loro aspetto accattivante e i loro frutti deliziosi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector