Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Фруктовый сад

Luglio e agosto non sono solo il momento del relax in giardino, ma anche la stagione della raccolta intensiva. Anche frutti maturi di alberi da frutto. Tuttavia, per soddisfare ogni anno con un raccolto abbondante, è necessario prestare molta attenzione alla cura degli alberi. Gli alberi abbandonati non daranno frutti succosi, dai quali sarà possibile realizzare numerose deliziose marmellate.

I raccolti più ricchi e gustosi raccolti vengono spesso utilizzati quotidianamente. dessert o spuntini. Tuttavia, se la cura del giardino è stata adeguatamente pianificata e adattata, potrai goderti una quantità molto maggiore di frutta raccolta. I buongustai del loro stesso raccolto e gli amanti della marmellata si prenderanno sicuramente del tempo per preparare marmellate deliziose e salutari, il cui gusto possono assaporare in inverno. Le persone che hanno un po’ meno tempo o volontà possono congelare la frutta raccolta. Grazie a ciò, manterranno più a lungo la loro freschezza e la loro forma naturale. Vale la pena condividere il raccolto in eccesso con gli altri o scambiarlo, ad esempio chiedendo un frutto o una varietà che non è nel tuo giardino.

Per garantire un buon raccolto in ogni stagione, è necessario prendersi cura adeguatamente degli alberi da frutto durante tutto l’anno. Mentre la maggior parte delle persone parla di tagliare in inverno o in primavera, ricorda di tagliarlo correttamente anche in estate. tagliare i rami alberi. Tale potatura è particolarmente tipica delle drupacee (come ciliegia, ciliegia dolce, albicocca, pesca, susina).

Alcune di queste specie, per esempio ciliegia o ciliegiala potatura viene eseguita solo dopo aver raccolto i frutti, poiché in questo momento questi alberi sono più resistenti a varie malattie. A loro volta, le pesche dovrebbero essere tagliate prima (a cavallo tra giugno e luglio) per fornire loro una grande quantità di luce, che influirà sulla quantità e sulla qualità del raccolto futuro. Va ricordato che gli alberi di diversi anni vengono potati. Prima di procedere con questa procedura, vale la pena familiarizzare con le informazioni su quando e quali alberi puoi iniziare a tagliare.

Weiterlesen:
Costruire un giardino

L’estate è anche il momento di tagliare i cosiddetti «Lupi». Questi sono lunghi germogli verticali che crescono dagli «occhi dormienti» di rami spessi. La loro rimozione è necessaria, in quanto scuriscono i frutti in maturazione. Pertanto, questa operazione dovrebbe essere eseguita entro e non oltre 3 settimane prima che gli alberi inizino a dare i suoi frutti. Tagliando i «lupi», puoi lasciare i lupi in crescita (possibilmente simili) ad angolo retto. In futuro potranno sostituire i vecchi rami. Dovresti anche sbarazzarti delle gambe in posizione obliqua ascendente, poiché saranno soggette a frattura. sotto il peso della frutta.

Iniziando i lavori di giardinaggio estivo, non dobbiamo dimenticare il terreno attorno agli alberi. Come nei letti e nelle aiuole, dovrebbe essere diserbato. Questo trattamento dovrebbe essere eseguito regolarmente per evitare la crescita eccessiva di piante indesiderate le cui radici assorbiranno la preziosa acqua estiva e minerali. Inoltre, il diserbo regolare allenterà il terreno, il che influirà positivamente sulle sue proprietà ed eviterà anche l’irrorazione chimica. In periodi molto secchi, dovresti anche ricordare irrigazione degli alberiche continuerà a dare frutti succosi in futuro.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector