Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Gamma di modelli di motoseghe Echo. Istruzioni per l’uso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni

Echo: qualità giapponese a un prezzo ragionevole

La prima motosega Echo è stata prodotta nel 1963. A quel tempo, l’azienda era conosciuta come Kyoritsu Noki Company Limited ed era impegnata nella produzione di macchine agricole. L’azienda ha ricevuto il nome attuale nel 1978. Ora ECHO fa parte della multinazionale Yamabiko.

Gamma di modelli di motoseghe Echo. Istruzioni per luso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni

ECHO ha sede nella periferia di Tokyo e impianti di produzione nelle città giapponesi di Yokosuka e Morioka, nonché in Cina. I prodotti della società hanno guadagnato popolarità grazie alla loro producibilità, qualità eccellente e prestazioni elevate. Oggi le motoseghe Echo possono essere trovate in molti settori.

Questi strumenti sono utilizzati nell’abbattimento, nella costruzione e nella riparazione professionali e sono utilizzati dai lavoratori dei servizi pubblici. I modelli domestici e semi-professionali sono ideali per la cura di alberi ornamentali e da frutto, per la raccolta e il taglio della legna da ardere.

Oltre alle motoseghe, l’azienda è impegnata nella produzione di tosaerba, motocoltivatori, motocoltivatori, mototrivelle, mototrivelle, irrigatori, lubrificanti e accessori. Maggiori informazioni sulla gamma di prodotti realizzati sono disponibili qui:

Catalogo prodotti Eco 

I prodotti ECHO combinano alta qualità e prezzi ragionevoli, puoi sempre acquistare strumenti in base al tuo budget. Nel catalogo del produttore puoi trovare costosi modelli professionali e utensili per la casa a un prezzo economico.

Gamma di modelli di motoseghe Echo. Istruzioni per luso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni

Motoseghe Echo: gamma prodotti

Nel catalogo di questo produttore ci sono molti modelli di varie motoseghe. Oggi presenteremo solo una piccola parte degli strumenti ordinabili sul sito web dell’azienda.

  • Echo cs 361wes 14 — sega potente, affidabile e maneggevole per lavori di costruzione;
  • Echo cs 3700es — sega semiprofessionale di media potenza — affidabile, senza pretese, manovrabile;
  • Echo cs 4200es — motosega agricola, progettata per lavori di media complessità;
  • Eco CS-353ES — motosega per uso domestico con un motore potente e ad un prezzo accessibile;
  • Echo CS-2511TES è la motosega più leggera (2,3 kg) della gamma dell’azienda. Ideale per lavori di giardinaggio e edilizia;
  • Echo CS-360TES è una motosega economica per uso domestico con barra da 30 cm. Progettato per uso domestico e lavori di riparazione e costruzione;
  • Echo CS-390ESX è un modello professionale. Dotato di un sistema di scarico migliorato;
  • Echo CS-452ESX è un modello professionale. Dispone di un motore potente, affidabilità e prestazioni elevate;
  • Echo CS-510 è una potente motosega per l’abbattimento professionale. Dotato di un sistema di assorbimento degli urti simmetrico multipunto;
  • Echo CS-620SX è una motosega professionale. Progettato per l’abbattimento di alberi in tutte le zone climatiche;
  • Echo CS-8002 è la motosega più potente e costosa della gamma ECHO. Dotato di una lunghezza del pneumatico di 50 centimetri, è possibile installare uno pneumatico di dimensioni fino a 70 cm;
  • Echo CS-452ESX-15″: la sega è affidabile e durevole. Lo strumento ideale per tagliare legna da ardere e segare legname.
Weiterlesen:
Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni


Motoseghe Echo: modelli top

Tutti i prodotti dell’azienda si distinguono per l’elevata qualità costruttiva e componenti affidabili. Tuttavia, ci sono diversi modelli di motoseghe nella linea che hanno guadagnato particolare popolarità e hanno ottenuto le recensioni più lusinghiere dai loro proprietari. Ne presentiamo i più interessanti:

  • Echo cs 260tes 10 è una delle motoseghe più leggere sul mercato, ideale per lavori di manutenzione di giardini e siepi;
  • Eco CS-350WES — una sega semiprofessionale. Può essere utilizzato per l’abbattimento di alberi con un metodo non professionale, affronta bene tutte le faccende domestiche;
  • Echo CS-501SX — motore potente (3,5 cavalli), ottima manovrabilità, efficace sistema di smorzamento delle vibrazioni ed elevate prestazioni — queste sono le caratteristiche distintive di questo modello.


Manuale d’uso e manutenzione della motosega Echo

Le istruzioni per tutti i modelli di motosega Echo sono disponibili sul sito Web del produttore. Prima di montare l’utensile e iniziare il lavoro, si consiglia di leggere attentamente la descrizione della sega e il manuale di istruzioni. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata allo studio e all’osservanza delle norme di sicurezza quando si lavora con le motoseghe.

  • Prestare particolare attenzione alla qualità del carburante. Utilizzare solo ingredienti di alta qualità per la sua preparazione.
  • È importante indossare correttamente la catena. I taglienti dei denti devono essere diretti nella direzione della catena.
  • Riempire di olio il sistema di lubrificazione del gruppo sega. Tenere sempre d’occhio il livello dell’olio nel serbatoio durante il funzionamento.

Importante: Per lubrificare il gruppo sega utilizzare solo oli di alta qualità ECHO; è vietato utilizzare liquidi usati come lubrificante.

  • Monitorare lo stato di salute del sistema antivibrante. Ciò contribuirà a evitare l’affaticamento dell’operatore e ad aumentare la produttività del lavoro.
  • Per evitare la rottura del gruppo sega, mantenere in buone condizioni il sistema di lubrificazione automatica;
  • Durante il funzionamento, ogni 45-50 minuti, fare delle brevi pause, lasciare raffreddare la motosega. Ciò è particolarmente importante quando si lavora con motoseghe per uso domestico;
  • Conservare la motosega in un luogo asciutto e ventilato, non dimenticare di pulire l’utensile dopo il lavoro;
  • Durante il lavoro, utilizzare guanti e occhiali protettivi o una mascherina;
  • Tutte le riparazioni devono essere eseguite a motore spento;
  • A fine lavoro azionare sempre il freno inerziale per fermare la catena.
Weiterlesen:
Rasaerba semovente a benzina STERWINS BSP450 125CC: descrizione e specifiche

Gamma di modelli di motoseghe Echo. Istruzioni per luso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni

Preparazione al funzionamento e rodaggio

La sega viene consegnata montata, l’acquirente deve verificarne la completezza, fissare le parti, montare la barra e la catena.

  • Effettuare un’ispezione approfondita della motosega Echo. Verificare l’affidabilità dei fissaggi di tutte le parti e componenti.
  • Montare il set di seghe. Assicurarsi di prestare attenzione al controllo della corretta tensione della catena. Quando si lavora con tempo caldo, regolare la tensione, poiché la catena si allunga alle alte temperature.
  • Il prossimo compito è irrompere nella sega. Questa fase è molto importante, poiché prolunga la vita del motore. L’esecuzione nella motosega Echo consiste in due fasi.

Primo stadio:

  • Preparare una piccola quantità (1 serbatoio) di miscela di carburante nel rapporto tra 1 parte di olio e 25 parti di benzina.
  • Riempire di olio il sistema di lubrificazione automatica della catena.
  • Metti in moto.

Importante: rodaggio solo con il gruppo sega montato.

  • Far funzionare il motore per 20-25 minuti. Far funzionare periodicamente il motore per 25-30 secondi

Il secondo stadio:

  • Preparare una nuova miscela di carburante con una velocità da 1 a 50 e riempirla con la sega.
  • Aziona la motosega per 3-4 ore con un’impostazione delicata. In questo caso, non dovresti segare tronchi spessi e surriscaldare il motore. Periodicamente (ogni 20-30 minuti di funzionamento) spegnere il motore e lasciare raffreddare la motosega.

Importante: Non rimanere senza olio nel sistema di lubrificazione automatica della catena.

Carburante e olio per motoseghe Echo

Il produttore consiglia di utilizzare solo oli minerali e semisintetici di alta qualità per motori a due tempi. Quando si prepara la miscela di carburante, è importante utilizzare benzina ad alto numero di ottani AI-92, 95 di alta qualità. Un elenco di oli e lubrificanti consigliati dal produttore può essere visualizzato qui:

Weiterlesen:
Spazzaneve Huter. Recensioni, video, assistenza, recensione dei modelli di spazzaneve Huter


Possibili malfunzionamenti della motosega Echo e come risolverli

malfunzionamentoPossibile motivometodo di eliminazione
Il motore non parte.Non c’è carburante.

La candela non funziona.

Carburatore difettoso.

Rifornire la motosega.

Pulire la candela, sostituirla se necessario.

Regolare il carburatore.

Il motore funziona in modo non uniforme.Impostazioni del carburatore errateRegolare il carburatore
Quando si preme il pulsante del gas, il motore non prende velocitàCarburatore sporco.Smontare e pulire il carburatore.
Perde olio dal sistema di lubrificazione automatica.La tenuta del serbatoio e dell’oleodotto è rotta, la pompa dell’olio è danneggiata.Ripristinare la tenuta delle connessioni, se necessario sostituire le parti danneggiate.

Riparare o sostituire la pompa dell’olio

Durante il funzionamento della motosega si sentono suoni estranei. C’è una forte vibrazione dello strumento.I nodi e le parti della sega sono fissati male.

Malfunzionamento del sistema antivibrante.

Controllare tutti i dispositivi di fissaggio, serrare viti, dadi, morsetti.

Riparare da soli gli ammortizzatori o contattare un centro di assistenza.

Perdita di potenza del motore.Marmitta sporca o difettosa.Pulisci il silenziatore da fuliggine e fuliggine.

Motosega Echo: vantaggi e svantaggi

Sulla base dell’esperienza personale e tenendo conto del feedback dei proprietari di motoseghe Echo, siamo giunti alla conclusione che questi strumenti presentano una serie di innegabili vantaggi rispetto ai loro concorrenti. Tuttavia, alcuni modelli sono caratterizzati da carenze e presentano una serie di carenze.

vantaggi:

  • Alta qualità costruttiva;
  • Prezzo moderato;
  • Corpo ergonomico;
  • Leggero ed eccellente equilibrio;
  • Efficace sistema antivibrante;
  • Adattabilità a lavorare in diverse zone climatiche;
  • Infrastruttura di servizi sviluppata;

Svantaggi:

  • parti costose;
  • Richiede olio e benzina di alta qualità;
  • Alcuni modelli hanno una posizione di partenza sfortunata.
Weiterlesen:
Tosaerba STIHL - panoramica della gamma di modelli, recensioni del marchio Stihl

Gamma di modelli di motoseghe Echo. Istruzioni per luso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni

Regolazione carburatore motosega Echo

La messa a punto del carburatore della motosega Echo può essere effettuata sia in officina che a casa. Vediamo come farlo da soli:

  • Quando si regola il carburatore, utilizziamo tre viti di regolazione: H — è responsabile del volume di carburante fornito alla camera di combustione ad alte velocità, L — è responsabile dell’alimentazione di carburante, T — è responsabile del volume di aria fornita al Camera di combustione;
  • Allentare le viti H e L in senso antiorario fino all’arresto. Non serrare eccessivamente le viti — fermati non appena senti resistenza;
  • Metti in moto. Se il motore non si avvia, arricchire la miscela del carburante ruotando la vite T di ¼ di giro in senso orario;
  • Dopo l’avviamento del motore, ruotare la vite T (girare in senso antiorario) per togliere la velocità fino a quando la catena non si ferma;
  • Riscaldare il motore per 10 minuti;
  • Utilizzando la vite L, trovare il regime massimo del motore e svitare da questo punto la vite di ¼ di giro;
  • Controllare la ripresa della sega e, se necessario, ridurre il regime del minimo con la vite T;
  • Impostazioni più precise devono essere eseguite utilizzando un contagiri o in un centro di assistenza.

Regolazione del carburatore a casa:

Regolazione della tensione della catena della motosega Echo

Di tanto in tanto, ogni proprietario della motosega Echo deve regolare la tensione della catena. Puoi farlo a casa: non è necessario contattare il maestro.

  • Allentare i dadi sul coperchio di protezione che preme il pneumatico;
  • Ruotando la vite di regolazione, ottenere la tensione della catena desiderata;

Importante: una catena correttamente regolata, se spostata a mano, non emette suoni inutili e ruota liberamente sul pneumatico.

  • Stringere i dadi e controllare di nuovo la tensione. Correggerlo se necessario.
Weiterlesen:
Panoramica di tosaerba, decespugliatori e tosaerba Stavr. Recensioni

Affilatura catena motosega Echo

Le prestazioni e il consumo di carburanti e lubrificanti dipendono in larga misura dalla corretta affilatura dei denti taglienti della catena. Puoi anche affilare la catena a casa. Per non dover contattare regolarmente il maestro, consigliamo di acquistare lime speciali e affilatura a casa.

  • Acquista un modello speciale per il tuo modello di catena, lime tonde e piatte;
  • Bloccare la barra con la catena in una morsa;
  • Affilare con movimenti leggeri, mantenendo rigorosamente l’angolo, secondo la dima;
  • Durante l’affilatura, dedicare lo stesso numero di colpi su ciascun dente;
  • Affila prima tutti i denti da un lato, poi dall’altro.

Recensione video

Motosega giapponese ECHO: recensione, montaggio, prima esecuzione:

Lavori di ammortamento sulle seghe Echo:

Recensione della motosega professionale Echo:

Feedback del proprietario

Alexander Kryuchkov:

Ho scelto una sega per mio padre. Lo usavano nel villaggio per segare legna da ardere e in inverno andavano nella foresta. Furono abbattuti diversi grandi pini. L’eco funziona come un orologio. Il carburante in eccesso non mangia, anche l’olio non spende eccessivamente. Quest’estate hanno avviato un piccolo cantiere nel villaggio: la motosega non si è fermata. Mi sono reso conto che è l’ideale per la riparazione e la costruzione. La sega Echo ha già pagato il suo prezzo.

Artem Shiryaev:

Echo ha accettato la raccomandazione di un amico. Ho letto recensioni su Internet, parlato con i venditori: l’ho comprato per le necessità domestiche e ho tagliato la legna da ardere. Sebbene lo strumento sia domestico, alberi fino a 55 centimetri (non più segati) sono caduti leggermente. Allo stesso tempo, il peso è tale che i rami possono essere tagliati con una mano. Mi è piaciuto come è iniziato in inverno: dalla prima o dalla seconda volta. Non posso lamentarmi dello strumento: un vero giapponese.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector