Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

giardinaggio moderno

Parlano molto di tendenze — nella musica, nella moda, nell’arte. Tuttavia, ci sono alcuni riferimenti alle tendenze del giardinaggio. Come sono gli attuali e come saranno tra qualche anno? Maggiori informazioni su questo nell’articolo qui sotto.

Come sapete, le tendenze appartenenti a aree diverse amano intrecciarsi tra loro. Anche il giardinaggio non fa eccezione. Ora è di moda promuovere uno stile di vita sano strettamente associato ecologia. In orticoltura, questa tendenza si manifesta nella forma cibo organicocoltivato senza l’ausilio di fertilizzanti artificiali. Viene promossa la coltivazione di ortaggi e frutta su appezzamenti personali senza l’uso di fertilizzanti di massa. Inoltre, il giardinaggio influisce sulla condizione fisica: grazie a loro, bruciamo calorie in più e semplicemente stare in giardino ha proprietà terapeutico.

La ricerca ha dimostrato che prestiamo sempre più attenzione all’ambiente in cui viviamo. Ecco perché dedichiamo più tempo al giardinaggio. La ragione di ciò è la recessione economica e lo stile di vita veloce e intenso. Incapaci di far fronte all’enorme quantità di responsabilità, ci rivolgiamo a sogni romantici di contatto con la natura. E cosa ti dà più contatto del tuo giardino? È un luogo di incontri sociali e, soprattutto, di relax. Quindi, dato che ci trascorriamo così tanto tempo, soprattutto in estate, vale la pena prendersene cura adeguatamente. Per fare ciò, gli scienziati stanno sviluppando sempre più tecnologie per rendere la cura del regno verde più facile, più efficiente e ancora più divertente.

La vera evoluzione può essere vista nel modo in cui vengono trattati i giardini. Un tempo solo piantagioni domestiche, oggi sono un segno di prestigio. Avere un bel giardino equivale a possedere un’auto di lusso. Alcuni di noi assumono architetti del paesaggio, altri preferiscono organizzare da soli l’aspetto del giardino.

Weiterlesen:
Marcia in giardino: che lavoro fare?

Sempre più persone si interessano alla natura e ai cosiddetti «Conoscenza verde». Il crescente interesse per questo argomento arriva con l’età. Il picco cade nella fascia di età 35-44 anni. I francesi vantano la più grande conoscenza della natura.

C’è anche una tendenza evidente cancellare i confini tra giardino e casa. Ciò si riflette nell’adattamento dei dispositivi domestici per l’utilizzo fuori casa (sistemi audio, illuminazione, tecnologia Wi-Fi). Anche l’architettura sta iniziando ad adattarsi a questa tendenza, utilizzando più luce, spazio e vetro.

Un’altra tendenza è il desiderio autosufficienza. L’obiettivo dei giardinieri è quello di conservare l’energia e le risorse idriche e proteggere l’ecosistema locale. Per raggiungerli è necessaria una cura regolare. A questo possono essere utili attrezzi specializzati, come scarificatori o motocoltivatori, grazie ai quali è possibile mantenere al meglio lo stato del terreno o del tappeto erboso.

Le nuove tecnologie consentiranno anche l’emergere di ecosistemi di giardini indipendenti. Il loro compito sarà fornire carburante, medicinali e cibo in grandi quantità, che sostituiranno i supermercati. Tuttavia, queste sono ancora visioni di un futuro piuttosto lontano. Nel frattempo, godiamoci la straordinaria opportunità di entrare in contatto con la natura che deriva dall’avere il proprio giardino.

 

L’intera gamma di attrezzature da giardino è disponibile su QUESTA PAGINA.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector