Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Giardino a settembre: quali lavori devono essere eseguiti?

L’inizio di settembre è un periodo molto intenso in giardino. È necessario svolgere molto lavoro necessario, in particolare relativo alla cura e alla messa a dimora delle piante da orto. Di seguito presentiamo i più importanti lavori di giardinaggio a settembre: quale lavoro deve essere svolto?

raccogliere le verdure

Una delle cose principali che fai all’inizio di settembre è raccolto di verdure. La velocità di questo tipo di lavoro è importante, poiché spesso con l’avvento delle giornate autunnali compaiono le prime gelate, che possono rovinare il raccolto. Prima che la temperatura del suolo scenda, raccogli verdure come peperoni, meloni, zucchine, zucchine e zucche. Inoltre, anche i pomodori dovrebbero essere raccolti dai cespugli, anche se non sono ancora completamente maturi. Un po ‘più tardi, è desiderabile raccogliere lattuga, bianco e cavolfiore. Più o meno negli ultimi giorni di settembreUna volta che sei sicuro che le radici siano abbastanza grandi da poter essere conservate, rimuovi le barbabietole, il sedano e le carote da terra.

Preparazione del terreno per l’inverno

Dopo la fine della vendemmia, non dobbiamo dimenticare la corretta preparazione del terreno per il prossimo inverno. Nella prima fase del lavoro, è meglio concentrarsi sulla rimozione dei cosiddetti rifiuti organici dal terreno, principalmente residui vegetali, foglie ed erbe infestanti. Quindi si consiglia di scavare il terreno: questo evento consente di eliminare efficacemente i funghi, che spesso crescono nello strato esterno della terra. Questo compito ti renderà molto più facile timoneche allenterà la maggior parte dell’area in breve tempo. Altrettanto importante è che durante lo scavo, il cambiamento della struttura del suolo consenta l’efficace applicazione di fertilizzanti adeguati. Inoltre, puoi anche usare per rafforzare il terreno e proteggere dalle intemperie. pacciamecioè, riempi l’area selezionata del sito con foglie secche, paglia o compost (se non hai intenzione di seminare).

Weiterlesen:
Come pacciamare il terreno?

Semina e piantagione di ortaggi

L’ultima parte del giardinaggio di settembre semina di specie selezionate la verdura. Contrariamente alle apparenze, la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno è un periodo pieno di luce solare, favorevole allo sviluppo delle piante. Pertanto, nella prima metà di settembre, vale la pena pianificare la semina di lattuga invernale, ravanello (è meglio coprirlo con tessuto agrofibra) e rucola. A sua volta, a fine mese, sarebbe una buona mossa piantare aglio e lattuga, che resiste alle basse temperature. In appositamente preparato tunnel di pellicola Puoi anche piantare altre verdure come finocchi e spinaci.

Settembre è il periodo in cui finiscono le vacanze e, allo stesso tempo, si attivano i lavori in ogni orto. All’inizio, dovresti concentrarti sulla raccolta delle verdure per non distruggerle in caso di gelate improvvise. Inoltre, è anche importante preparare adeguatamente il terreno per l’inverno: si tratta principalmente di pulire e scavare. A settembre puoi anche seminare tipi di ortaggi selezionati per goderti il ​​prossimo raccolto primaverile.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector