Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Giardino alla francese — splendore barocco nel giardino

Quando progettiamo un giardino domestico, siamo felici di utilizzare soluzioni collaudate che garantiscono l’effetto visivo desiderato. Attualmente, tra un gran numero di modi diversi di disporre il verde, viene spesso scelto un giardino alla francese, le cui origini risalgono alla Francia barocca del XVII secolo. L’esempio più bello di una disposizione così insolita dello spazio è il Giardino di Versailles, che ai tempi di Luigi XVI divenne modello e simbolo di perfezione per molti designer di tutta Europa. In Polonia, possiamo anche trovare molti giardini francesi ben curati, quindi vale la pena considerare questo problema con più attenzione.

Nel giardino alla francese, per lo più il principale, di mezzo Lanein relazione alla quale esiste un’ideale simmetria bilaterale, creando una sensazione di completo ordine e armonia. I singoli alberi e arbusti sono a uguale distanza l’uno dall’altro e, soprattutto, sempre tagliati correttamente. La manutenzione di un giardino alla francese è molto più facile oggi rispetto a molti anni fa perché disponiamo di attrezzature da giardinaggio come speciali tosasiepi. Sono utilizzati per mantenere un prato perfettamente curato. Tosa erba, spiedo o trimmer.

I progettisti di antichi giardini storici in stile francese, nonostante le possibilità limitate, hanno utilizzato con particolare cura le insolite proprietà di contrasto e chiaroscuro, che influiscono sulla percezione visiva dei singoli frammenti di verde. Questo effetto è stato ottenuto, tra l’altro, grazie a cambio di altezza area del giardino, nonché piantando specie varie e multicolori pianteche ha notevolmente diversificato il paesaggio circostante, rendendolo ancora più unico e pittoresco. È stata anche prestata attenzione all’uso di una varietà di ornamenti sotto forma di sculture e ornamenti decorati. fontane. Nella parte centrale del viale principale si trovavano solitamente elementi decorativi particolarmente singolari che indicavano chiaramente dignità e slancio. In tutto il giardino c’erano vicoli con panchine, solitamente creati da singoli, ordini speciali. Questo posto aveva anche labirinti. Col tempo è sorta anche la tentazione di collocare una piattaforma di osservazione da cui si potesse ammirare il giardino in tutto il suo splendore.

Weiterlesen:
5 migliori fiori per interni per la camera da letto

Oggi a Bialystok si trova il giardino alla francese più famoso e prezioso della Polonia ed è parte integrante del parco sulla strada. Palazzo Branicodove attualmente ha sede l’Accademia di Medicina. Questo è un pregevole monumento architettonico del tardo barocco, e per il suo alto rango è talvolta chiamato anche la Versailles del Nord. Ci sono quattro fontane e ventiquattro monumenti nel parco del palazzo. Per il suo carattere unico. questo luogo è spesso visitato da turisti provenienti da tutta la Polonia, oltre che dall’estero.

Degno di nota è anche il giardino alla francese, situato sul lato occidentale del palazzo di San Pietroburgo. Cornetti, risalente alla seconda metà del XIX secolo, combina elementi di stile francese e olandese, il che lo rende ancora più attraente e interessante. Decorazione bella e insolita di questo posto meraviglioso bosco di querce, il più grande gruppo di monumenti di quercia in Europa, tra cui esemplari unici e perenni, tra cui Lech, Repubblica Ceca e Rus, fianco a fianco.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector