Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Giardino in stile giapponese

Iniziando a decorare il giardino, vale la pena iniziare con la scelta dello stile, in base al quale sarà organizzato lo spazio. Attenendosi a uno schema, manterrai l’ordine e l’estetica. La soluzione originale è prendere l’idea dalla filosofia del Paese del Sol Levante. giardino in stile tradizionale giapponese.

La sua storia risale al XIX secolo d.C. e contiene una dottrina tramandata di generazione in generazione. Secondo lei, la disposizione delle piante dovrebbe riflettere il più possibile la natura primordiale. I giapponesi rispettano la vita, quindi non distruggono ciò che la natura ha dato loro nei loro giardini. L’ideale è la disposizione della flora, in cui l’intervento umano non è visibile — secondo il concetto buddista, solo allora si può comprendere la bellezza della creazione. Pietre, acqua e alberi, che possono avere un effetto positivo o negativo su una persona, hanno un simbolismo speciale.

Nonostante il Giappone si trovi a migliaia di chilometri dalla Polonia, nulla vieta di decorare una casa utilizzando piante tipiche di questo stile. Questo è possibile perché si adattano al nostro clima. Inoltre, ci sono due rami distintivi nella filosofia del giardino giapponese. Il primo Tsukiyamache presenta colline di pietra e bacini artificiali, che ricordano catene montuose, fiumi e mari. Altro Karesansui è costituito da terreno ghiaioso che imita ruscelli, pietre singole e sabbia rastrellata sotto forma di onde marine. Uno spazio così statico corrisponde all’idea di Zen ed è associato a un angolo mistico, uno spazio del tempio per la meditazione.

Il simbolo più importante del giardino giapponese sono pietre significano eternità e immutabilità. Dovrebbero essere simili tra loro, non differire per colore e consistenza. Disponili in modo che riflettano forme sciolte e primitive come archi e semicerchi. Secondo l’acquache rappresenta la vita. I ruscelli calmi e pigri dovrebbero assomigliare a una donna e i ruscelli in rapido movimento — un uomo, che si fonde in un bacino comune che riflette il mare. Un elemento aggiuntivo è pianteche completano il tutto. I più importanti sono i sempreverdi, che simboleggiano la longevità. Le specie di alberi più popolari utilizzate nella disposizione di un tale giardino sono l’acero di palma, la magnolia e il ginkgo cinese. Tra di loro crescono bonsai, azalee e rododendri e fiori — astri, dalie, daylilies, presenti in piccole quantità, agiscono come un delicato accento. Questa disposizione porta armonia ed eleganza. Puoi anche piantare un fiore di ciliegio nel cuore, che sarà il momento clou del progetto.

Weiterlesen:
Come organizzare un giardino di casa?

Il giardino in stile giapponese è un pilastro e un luogo di relax, dove gli amanti della cura dei dettagli troveranno un momento di tregua. Grazie alle piante, una pianta sempreverde soddisfa i suoi proprietari con la sua bellezza tutto l’anno. Il posto più popolare di questo tipo in Polonia è Giardino giapponese a Breslaviamerita una visita per l’ispirazione.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector