Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

giardino in stile scandinavo

I fattori determinanti tipici dello stile scandinavo — estetica, semplicità e funzionalità — stanno diventando sempre più popolari. Molti ammirano il fascino delle case e degli interni dei nostri amici del nord Europa. Si dilettano con il minimalismo, la mancanza di sfarzo e l’equilibrio della composizione. Vale anche la pena pensare di organizzare un giardino in stile scandinavo. Questo è un modo molto conveniente per mantenere la tua casa in ordine.

La Scandinavia è nota per la sua disposizione urbana semplice e logica di complessi residenziali. Le case stanno in una fila ideale, i proprietari possono mettere una recinzione o una siepe davanti alla facciata solo in un determinato punto e fino a una certa altezza: 1,1 m.

Vale la pena ricordare che il rigido clima scandinavo lo rende difficile coltivando molte piante. Pertanto, i residenti scelgono solo quelle piante che possono resistere alle intemperie quotidiane e crescere grandi e sane, nonostante il freddo. Sono anche i più facili da curare. I proprietari di giardini non prestano molta attenzione al giardinaggio. Potatura, diserbo e altri trattamenti sono ridotti al minimo. Il prato è curato dalla pioggia, che in questo clima cade spesso, bagnando l’erba con piccole gocce. Tra le erbe verdi ci sono muschi, erbacce e persino funghi, che gli abitanti non sembrano molto interessati a rimuovere. Naturalezza e senza pretese sono le caratteristiche più importanti delle loro trame personali.

Il giardino scandinavo non potrebbe esistere senza materiali naturalicome legno, ghiaia, massi, rocce e conchiglie. Spesso lo spazio si inserisce anche nel paesaggio delle foreste congruenti, molto comuni in questa parte d’Europa. L’assenza di luoghi affollati rende i giardini allo stesso tempo rispettosi dell’ambiente. Non godono del consumismo dilagante e si basano principalmente sui prodotti della natura.

Weiterlesen:
Perché le foglie cambiano colore in autunno?

Spesso nelle composizioni vengono utilizzate combinazioni di colori insolite. Gli assiemi controversi vengono mappati manipolando la saturazione del colore e interrompendo la tonalità. Quindi, non infastidisce nessuno combinare, ad esempio, il blu con il giallo. Inoltre, gli scandinavi usano spesso nelle loro composizioni i colori caratteristici della propria bandiera nazionale. Colori così freddi e spezzati hanno anche un bell’aspetto grazie alla luce brillante che è ricercata durante la creazione di piante da giardino. Le recenti innovazioni consentono persino di illuminare i vasi di fiori. Così anche i colori cupi e le forme semplici e tipicamente funzionali acquistano un fascino ed un’eleganza unici.

La caratteristica principale dei giardini scandinavi sono conifere — pini, abeti e abeti rossi. Crescono a un’altezza enorme, che dà l’effetto di elettrificazione. Sono anche tipici alberi da fruttacome un melo o un pero. Insieme ai mirtilli e ai mirtilli coltivati ​​nei giardini, sono un’ottima base di foraggio per le famiglie viventi. Vengono spesso utilizzati biancospino ed erica, che stanno bene in qualsiasi momento dell’anno. Fiori come peonia, giglio, orchidea, geranio, nasturzio e petunia aggiungono fascino al giardino.

Certo, quante persone, quanti giardini, anche in Scandinavia. Alcuni proprietari prediligono i giardini dolci, altri si ispirano alle tradizioni contadine. Sempre più persone stanno aggiungendo influenze urbane moderne al minimalismo semplice come pavimentazione e ciottoli. Tutti questi tipi sono un’ottima idea in quanto garantiscono il massimo effetto con il minimo sforzo. Modellano la natura in modo tale da lasciare in essa il più bello e permetterti di rilassarti, indipendentemente dal periodo dell’anno. Questa è un’offerta ideale per le persone che vorrebbero avere un bel giardino, ma non hanno tempo o non vogliono prendersi cura sistematicamente del giardino.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
I sempreverdi adornano il giardino d'inverno
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector