Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Giardino sempreverde, di facile manutenzione

Da novembre a febbraio, la maggior parte dei giardini in Polonia non sembra molto attraente o addirittura poco attraente. Fortunatamente, questo può essere evitato piantando piante che possono decorarlo magnificamente in inverno. Molti di loro hanno requisiti modesti per il suolo e le condizioni meteorologiche e prendersi cura di loro non è affatto difficile.

piante di conifere

La prima pianta associata alla stagione invernale, in particolare alle festività natalizie, è senza dubbio l’albero di Natale. Sono gli abeti rossi e gli abeti che decorano le case per Natale da tempo immemorabile, perché anche le forti gelate non fanno perdere loro il loro chic. La notevole rusticità della maggior parte delle conifere e degli arbusti ne consente il godimento tutto l’anno. Non solo le suddette specie sono adatte alla piantumazione in giardino, ma anche graziosi tassi, cipressi, ginepri e arborvitae, popolarmente conosciuti come arborvitae. Un’idea interessante potrebbe essere, ad esempio, la realizzazione di una fila di siepi sempreverdi di cipressi o thuja che andranno a ricoprire aiuole vuote in inverno.

Foglie di un arbusto sempreverde

Le piante perdono le foglie da metà autunno, quindi è improbabile che la maggior parte diventi ornamentale fino al ritorno delle temperature più calde… Sei sicuro? Va notato che molti arbusti anche in condizioni polacche sono meravigliosamente verdi, sebbene il terreno sia stato a lungo coperto da uno spesso strato di neve. Una di queste specie uniche è l’agrifoglio, che sta diventando sempre più popolare, ma quando acquisti piantine, dovresti prestare attenzione se si tratta di una varietà spinosa: non può resistere a temperature inferiori a -20 ℃. American o Meserva sarebbero molto meglio. Il bosso e l’euonymus sopravviveranno anche all’inverno, anche se se le gelate sono estremamente forti e prolungate, meglio non rischiare e per questo periodo coprirle ermeticamente.

Weiterlesen:
Bella primavera... inverno. Cosa fare in giardino nel caldo inverno?

accenti colorati

Il suddetto euonymus si staglia sullo sfondo della neve non solo per le foglie verdi, ma anche per il colore rosso intenso dei corpi fruttiferi di forma caratteristica. Può sembrare che questo sia un accento molto piccolo, ma quando non puoi contare sui fiori, vale la pena portare la varietà di colori nel tuo giardino in questo modo. Un effetto simile può essere ottenuto piantando un crespino, i cui frutti rossi pendono dai rami molto tempo dopo che le foglie sono cadute. A sua volta, il pupazzo di neve, come suggerisce il nome, soddisfa l’occhio con le bacche bianche. Il suo parente stretto, la palla di neve corallo, è un po’ meno comune, ma vale la pena chiedere a un negozio di giardinaggio, perché i suoi frutti rosa intenso si possono ammirare anche fino alla primavera.

Grazie alla giusta selezione di piante che fioriscono e fruttificano in mesi diversi, il giardino non solo è sempre bello, ma cambia anche spesso. Una tale varietà non lascerà sicuramente annoiare i proprietari.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector