Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Giardino: un luogo favorevole per le api

Un bel giardino è un paradiso per molti giardinieri e amanti del verde. Mentre si raccolgono i frutti di un orto, bisogna anche ricordare gli ospiti del mondo naturale, in particolare le api. Svolgono un ruolo molto importante nel mondo naturale, purtroppo stanno diventando sempre meno.

Le api sono molto facili da distinguere dagli altri insetti. Hanno un aspetto molto caratteristico colorazione scura dal nero all’arancione scuro. Vivono in branchi fino a 80 individui. Il tipo più famoso è l’apesi trova più spesso nella nostra zona climatica. Molte persone hanno paura delle api, ma una puntura d’ape può essere pericolosa solo per qualcuno che è allergico al veleno d’api. Per un adulto sano, una puntura d’ape potrebbe non essere pericolosa per un massimo di 100 punture.

Mai ape non pungevano senza motivo Questo atto viene compiuto solo quando si sente minacciato. Quindi difende se stesso e le altre api, ma viene ucciso un’ora dopo questa azione. Per questo motivo, vale la pena considerare se dovresti immediatamente farti prendere dal panico quando incontri un’ape e agitare le braccia per scacciarla. Mantenendo la calma, l’ape non rappresenta una minaccia per l’uomo, quindi vale la pena lasciarla lavorare in giardino.

Le api svolgono un ruolo importante nella vita umana? Si perchè impollinano coprono oltre il 90% delle piante che crescono nel clima polacco. A loro volta, hanno bisogno dell’impollinazione per dare frutti. È stato a lungo detto che estinzione delle api questo sarà l’inizio di una catena dietro la quale ci sono molte catastrofi. Le piante a causa della mancanza di impollinazione possono scomparire, il che può portare all’estinzione di alcune specie animali. Si dice anche che l’impollinazione faccia qualcosa di più della semplice produzione di miele. Grazie all’impollinazione, le piante crescono meglio e vivono più a lungo, cosa che viene trasmessa alle generazioni successive. Le api svolgono un ruolo importante anche nelle foreste, dove uccelli e animali della foresta ricevono cibo attraverso le loro attività e i frutti di bosco possono raggiungere molte tavole ogni anno.

Weiterlesen:
Bella primavera... inverno. Cosa fare in giardino nel caldo inverno?

Alcuni motivi che causano calo di quantità le api in natura sono l’uso di fertilizzanti artificiali, pesticidi e inquinamento ambientale. Questa situazione comporta anche perdite economiche associate a una riduzione della produzione di frutta e piante. Un altro pericolo sono i telefoni cellulari, che interferiscono sistema di navigazione degli insettirendendo difficile per loro tornare ai loro alveari.

Nonostante le numerose minacce alla vita delle api, c’è ancora una possibilità per salvare questi piccoli amici. Per aiutarli a salvarli, devi solo creare quello perfetto per loro. condizioni del giardino. A tal fine, vale la pena piantare varie varietà di fiori, piante o alberi in fiore che li attireranno. Le piante che vale la pena piantare sono per lo più menzionate. terre desolate, violette o lavanda. Anche l’erica e il nasturzio saranno amichevoli. Se hai intenzione di creare un negozio di ortaggi, vale la pena piantare odorioltre a piselli e pomodori. Naturalmente, non bisogna dimenticare alberi da frutta.

Se vuoi invitare le api nel tuo giardino più a lungo, dovresti considerare di creare piccole ciotole che accumulino acqua, perché durante la stagione dell’impollinazione, uno sciame di api può bere fino a 30 litri d’acqua. Potresti anche essere tentato. costruzione di alveari. Quando decidi di avere un alveare nel tuo giardino, devi considerare il tempo e gli sforzi necessari per mantenerlo.

Numero di api diminuisce di anno in anno. Dal momento che svolgono un ruolo molto importante nella vita umana, vale la pena considerare di creare un ambiente in cui possano svilupparsi. Piantare fiori aggiuntivi in ​​un giardino o in un vaso su un balcone non è costoso, ma può portare molti benefici sia a questi insetti che alle persone, poiché entrambe le parti ne traggono vantaggio.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Bidello nel ruolo del protagonista, è ora di pulire il giardino!
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector