Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Hai fatto un pupazzo di neve, cosa c’è dopo? Quali lavori di giardinaggio fare all’inizio dell’inverno?

Cosa fare in giardino in inverno? Ci sono alcune cose di cui occuparsi affinché il paesaggio domestico non perda la sua bellezza.

INDICE

Che tipo di lavoro in giardino e in casa si dovrebbe fare all’inizio dell’inverno?

  1. Riparare le piante dal freddo che si avvicina
  2. Come coprire le piante per l’inverno? 
  3. neve pura
  4. Innaffia i sempreverdi

giardinaggio prima dell’inverno si dedicano alla preparazione delle piante per il tempo inclemente. Per lo più gelate, in modo che sopravvivano fino alla primavera in buone condizioni. Invece lavori domestici di dicembre includere la rimozione regolare della neve.

Che tipo di lavoro in giardino e in casa si dovrebbe fare all’inizio dell’inverno?

1. Proteggi le piante dal freddo che si avvicina

Non hai avuto il tempo di lavorare in giardino o novembre si è rivelato sorprendentemente caldo? L’inizio di dicembre è l’ultimo momento per proteggere le piante dalle gelate in arrivo. Prima di tutto, le giovani piante che crescono dal parabrezza hanno bisogno di protezione.

Come coprire le piante per l’inverno? 

La scelta di una copertura adeguata dipende dal tipo di pianta, dalle sue dimensioni, dall’età e dalla sensibilità al freddo (sensibilità al gelo). Più popolare:

  • foglie secche — per piante a bassa copertura,
  • pacciame di paglia — alla base di tronchi di alberi da frutto,
  • hai impostato (rami di conifere che non lasciano cadere gli aghi) — su arbusti bassi.

I materiali di cui sopra possono essere trovati nel tuo giardino o acquistati. Sono anche in vendita rifugi pronti per le piante per l’inverno. L’agrotessile «invernale» funziona meglio. È economico, durevole e versatile allo stesso tempo. Puoi usarlo con successo per coprire qualsiasi tipo di piante da giardino.

Weiterlesen:
Prato dopo l'inverno: i 10 migliori compiti di cura

Suggerimento: per proteggere le piante dal gelo, non legarle troppo strette. Lascia un po’ di spazio libero in modo che la copertura non si attacchi ai germogli di cespugli e alberi. Perché è importante? Troppa poca o nessuna aria può causare malattie che impediscono alle piante di andare in letargo. In casi estremi, li danneggiano permanentemente.

Vuoi saperne di più sulla protezione delle piante svernanti nel tuo giardino? Leggi di più: 

Come prendersi cura delle conifere in inverno? Cura invernale per piante ornamentali sempreverdi

Se ti sei preso cura delle condizioni delle piante che svernano in giardino a novembre, ora devi controllare le condizioni delle coperture. Prenditi cura di loro, soprattutto nelle giornate ventose, e ripara regolarmente eventuali danni. Grazie a ciò, proteggeranno ancora efficacemente le piante del giardino dalle intemperie.

neve pura

Anche se le piante innevate sembrano favolose, la lanugine bianca in eccesso dovrebbe essere rimossa da loro. La forte nevicata prima o poi spezzerà i delicati rami degli arbusti ornamentali.

Le piante globose dovrebbero essere spazzolate regolarmente dalla neve fresca, a mano o con una spazzola a setole morbide. Quelli a forma di cono, invece, che possono raggiungere un’altezza di diversi metri, devono essere legati con un filo a spirale per tutta la lunghezza. Grazie a ciò, la neve non si depositerà sui rami, il che consentirà agli arbusti che svernano nel giardino di mantenere la loro forma naturale.

Non è solo il giardino a dover rimuovere la neve. Anche l’area intorno alla casa. Gli spazzaneve STIGA consentono di rimuovere facilmente forti cumuli di neve dal marciapiede lungo il sito, nonché dalla carreggiata o dal vialetto. Le macchine sono ben pensate. a seconda della tipologia specifica, comprende diverse funzioni, tra cui:

  • regolazione della direzione e distanza di scarico della neve,
  • Faretti a LED per lavorare dopo il tramonto
  • impugnatura riscaldata per evitare il congelamento delle mani,
  • Sistema Easy Turn per una facile manovrabilità effettuando curve morbide
  • avviamento elettrico per avviamento istantaneo a basse temperature,
  • le ruote ricostruite garantiscono un movimento sicuro su superfici instabili e ghiacciate.
Weiterlesen:
Abbattere alberi senza permesso

Utilizzando soluzioni e funzioni utili, rimuovete la neve in modo efficiente, conveniente e il più rapidamente possibile!

Spazzatrice — per il lavoro in inverni con poca neve

Una spazzatrice multifunzionale si rivela utile tanto in inverno quanto in primavera, estate e autunno. Grazie a un’attrezzatura aggiuntiva, incluso uno spazzaneve, puoi usarlo come spazzaneve, in sostituzione di una scopa per pulire un sottile strato di neve asciutta.

Una spazzatrice multiuso con funzione spazzaneve è utile per mantenere la casa in ordine quando la neve agisce come una medicina.

 

Spazzaneve elettrico — per il lavoro in un giardino di medie dimensioni.

Lo spazzaneve elettrico è funzionante, collegato alla corrente. Non produce gas di scarico, quindi è ecologico. Allo stesso tempo è molto silenzioso, il che lo rende ideale per l’uso in aree residenziali come un complesso residenziale di più unità. 

Il raggio d’azione della macchina è determinato dalla lunghezza del cavo di alimentazione. Tuttavia, se utilizzato come previsto, ciò non causa alcun problema.

Nessun gas di scarico e nessuna batteria da ricaricare. Uno spazzaneve elettrico assicura il lavoro senza inutili interruzioni. Spegnilo quando hai finito, non prima.

Spazzaneve a benzina, spazzaneve a batteria — ampio giardino

In teoria, spazzare la neve intorno alla tua proprietà ogni giorno è un duro lavoro. Spazzaneve a benzina In pratica, risulta essere un compito semplice. L’effettivo avviamento della macchina è assicurato da un avviamento elettrico; si tratta di premere il pulsante START. Non importa quanto sia fredda la temperatura esterna, lo spazzaneve si avvia e funziona in pochi secondi.

Scelto spazzaneve diesel Gli STIGA sono dotati di una trasmissione a 8 velocità (6 per la marcia avanti, 2 per la retromarcia) per una più facile rimozione della neve su terreni difficili come un vialetto ripido o carraio. Inoltre, i modelli ST 5262 PB, ST 5266 PB dispongono anche della tecnologia Easy-Turn, che aumenta la manovrabilità della macchina rendendola più facile da manovrare in curva.

Weiterlesen:
Piantare conifere: ricordalo!

Spazzaneve a benzina è progettato per un funzionamento a lungo termine senza frequenti pause per il rifornimento. Ciò è dovuto al capiente serbatoio del carburante (5 litri nel modello ST 6276 PB), che consente inoltre di ridurre al minimo i tempi di rimozione della neve. Così avrai più tempo libero — per te stesso

La sicurezza sul lavoro è aumentata dalle ruote larghe con battistrada Snow Hog profondo, che garantiscono un’ottima presa su terreno ghiacciato.

Niente può impedire a uno spazzaneve a benzina che spazza la neve davanti alla casa. Nessuna superficie ghiacciata, nessun forte gelo!

Uno spazzaneve a batteria è solo leggermente inferiore a un’auto a benzina. Inoltre, lo sostituisce con successo! È mobile e molto efficiente grazie alla sua batteria agli ioni di litio di lunga durata. Uno fornisce fino a diverse decine di minuti di funzionamento continuo.

Se vuoi lavorare più a lungo, ti consigliamo di acquistare una batteria aggiuntiva. Mentre il primo alimenta lo spazzaneve, il secondo viene caricato per lavoro.

Mobile e silenzioso, lo spazzaneve a batteria funziona quasi come un motore a benzina quando si lavora su una vasta area della casa. Ma lancia solo neve

3. Innaffia i sempreverdi

Contrariamente alle apparenze, le nevicate non alleviano la necessità di annaffiare i sempreverdi. Perdono acqua durante tutto l’anno, cioè evaporano attraverso l’uso di stomi. Questo è un fenomeno naturale, tecnicamente noto come «traspirazione».

Tuttavia, l’evaporazione attiva dell’acqua da parte delle parti fuori terra delle piante in inverno è pericolosa, principalmente a causa del limitato accesso delle piante all’acqua. Il terreno ghiacciato non permette che venga raccolto dalle radici, motivo per cui arbusti e alberi appassiscono davanti ai nostri occhi. A peggiorare le cose, l’aria gelida li fa asciugare molto rapidamente.

Weiterlesen:
Come scegliere una spazzatrice da giardino?

I sempreverdi annaffiati sopravvivono all’inverno in buone condizioni. Tuttavia, affinché funzioni, la procedura stessa deve seguire le regole:

Regola 1: annaffiare nei giorni senza gelomoderatamente caldo

Regola 2: annaffiare abbondantemente. L’acqua dovrebbe raggiungere le parti più basse delle radici.

Regola 3: annaffiare con cura. Per non bagnare le parti fuori terra delle piante.

Meglio ti prendi cura del tuo giardino all’inizio dell’inverno, meno problemi causerà in primavera. Il lavoro di giardinaggio di dicembre si riduce a pochi semplici passaggi e le attrezzature STIGA ti aiuteranno a farlo in modo efficiente!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector