Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

HOM e uva

HOM è una preparazione contenente rame che viene utilizzata come alternativa alla miscela bordolese per fornire all’uva una protezione affidabile contro i funghi. HOM e uva sono una combinazione vincente per una vendemmia ricca.

HOM e uva

HOM e uva

Indicazioni per l’uso

HOM è usato per il trattamento di malattie e parassiti in pieno campo. Questo è un aiuto nella lotta contro l’antracnosi e la muffa. Il farmaco contiene una grande quantità di rame, che fornisce anche protezione per l’uva da Alternaria e oidio.

Come profilassi della malattia, vengono eseguiti fino a 5 spray con pause tra ciascuno di 15 giorni. Un prerequisito è completare la procedura entro e non oltre un mese prima dell’inizio della raccolta.

Azioni della chimica

HOM è una polvere con una sfumatura verdastra, inodore. La sostanza contenuta nel preparato colpisce efficacemente i microrganismi, senza causare dipendenza.

Vantaggi:

  • utilizzato per la prevenzione delle malattie;
  • efficace per il trattamento delle piante colpite;
  • combinato con altri farmaci;
  • facile da usare;
  • ha un prezzo accessibile.

Svantaggi:

  • È instabile all’umidità, si lava facilmente anche con piccole precipitazioni: è necessario eseguire spesso il trattamento.
  • Una buona elaborazione richiede una grande quantità di fondi.
  • Provoca corrosione sulle superfici metalliche.
  • Protegge l’uva per un breve periodo.
  • Non può essere utilizzato durante il periodo di fioritura della coltura.

Composizione e forma di rilascio

La polvere tende a dissolversi rapidamente in acqua. È confezionato in sacchi da 20 e 40 g, nonché in scatole di cartone da 10 e 25 kg.

La composizione del farmaco contiene un principio attivo altamente concentrato: l’ossicloruro di rame (90%). Viene applicato sulla superficie della foglia, che impedisce la penetrazione del fungo nella vite.

Weiterlesen:
Uva Vodohray

Regole per l’utilizzo del farmaco

HOM e uva

La lavorazione delle piante viene effettuata durante la stagione di crescita

Per eseguire il trattamento con il farmaco, la pianta viene irrorata durante la stagione di crescita. L’impatto del farmaco non può essere effettuato nel periodo precedente al momento della rottura del germoglio, dopo la caduta delle foglie, durante la fioritura. Il terreno dovrebbe essere annaffiato regolarmente.

HOM viene diluito con acqua per preparare una soluzione. Il contenitore di miscelazione non deve essere di metallo. Quindi, aggiungi acqua secondo le istruzioni (40 g di polvere secca per secchio d’acqua — per 1 trama). È anche accettabile mescolare con latte scremato (mezza tazza per secchio) per migliorare l’adesione.

La soluzione preparata di ossicloruro di rame viene utilizzata immediatamente dopo la miscelazione.

Per un’efficace lavorazione dell’uva, è importante eseguire una bagnatura di alta qualità delle foglie durante l’irrorazione della pianta.

Le uve vengono lavorate con tempo asciutto e calmo, mentre la temperatura dell’aria dovrebbe arrivare fino a 30 ° C. L’alimentazione viene effettuata la sera. HOM protegge fino a 2 settimane in assenza di pioggia.

prevenzione degli infortuni

HOM è una sostanza della 3a classe di pericolo. È severamente vietato elaborare la pianta durante il periodo di fioritura, perché la sostanza chimica è dannosa per le api. È consentito utilizzare il prodotto vicino a stagni da pesca, ma non deve essere utilizzato vicino a fonti di acqua potabile.

Assicurati di controllare la data di scadenza della sostanza chimica.

Indossare occhiali protettivi, un respiratore, guanti e un camice durante la manipolazione della sostanza chimica. Al termine della procedura, cambiarsi i vestiti, lavarsi accuratamente le mani e il viso con acqua e sapone, sciacquarsi la bocca.

Weiterlesen:
La lavorazione dell'uva all'inizio della primavera

Durante l’irrorazione è vietato bere, fumare e mangiare. Non è necessario utilizzare i piatti in cui viene preparato il cibo per la procedura. Non ci dovrebbero essere bambini o animali nelle vicinanze.

conclusione

HOM non è tossico per le piante, tuttavia, se usato in quantità eccessive con molta umidità sulle foglie, appariranno ustioni o maglie marroni.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector