Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

I bulbi a fioritura primaverile più popolari

La primavera è un periodo tanto atteso per i giardinieri, quando la natura prende lentamente vita. Le settimane precedenti sono un buon momento per iniziare a piantare i primi bulbi, che a marzo ti delizieranno con i loro splendidi fiori.

Primi segnali di primavera in giardino

I primi fiori che sono apparsi in giardino sono particolarmente piacevoli, perché sono precursori delle calde giornate primaverili. Alcuni di loro possono già essere visti a cavallo tra febbraio e marzo. Si tratta, tra l’altro, di teneri e famosi bucaneve. Possono essere piantati non solo nei giardini, ma anche sui prati o sotto gli alberi. Crescono in un posto per molti anni, ma ogni 4 anni dopo la fioritura è bene scavarli. La semina permanente dovrebbe avvenire alla fine dell’estate. Parlando di primavera in giardino, non dobbiamo dimenticare i bellissimi e luminosi tulipani. Possono essere coltivate sia nell’aiuola che in vaso. Ancora i primi crochi in fiore: a loro piacciono substrati bagnati con pH leggermente acido. I loro bulbi dovrebbero essere ripiantati ogni 3-4 anni.

piante da fiore colorate in primavera

A poche settimane dalla data simbolica del 20 marzo, la primavera in giardino sarà sempre più evidente e tangibile. Uno dei fiori bulbosi più belli è giacinto. Sebbene sia un po’ più difficile da coltivare rispetto ai tulipani o ai crochi, vale sicuramente la pena prendersene cura. È disponibile in varie varietà e molti colori: vale la pena ricordare che richiedono tutti un substrato ben scavato. La profondità e la densità della semina dipendono dalla varietà selezionata. Le piante che iniziano a fiorire a fine marzo e inizio aprile sono zaffiri delicati, che prendono il nome dal loro colore. La loro altezza è di solito di circa 15-20 centimetri. È importante che non siano alla luce diretta del sole. D’altro canto poca attenzione alla cura hanno bisogno di crochi. Sono disponibili sul mercato in una varietà di colori e dimensioni. A seconda di quale scegli, i fiori possono sembrare belli da marzo a maggio.

Weiterlesen:
Preparati per l'autunno in giardino

Come piantare i bulbi?

Le prime bulbose vengono solitamente vendute a cavallo tra luglio e agosto. Quando si pianifica il loro atterraggio, è necessario considerare qualità del suolo e insolazione dove dovrebbero crescere. La profondità alla quale si troveranno i bulbi dipende dal tipo di pianta. Alcuni di loro possono essere piantati a cavallo tra agosto e settembre, e alcuni possono essere messi in piena terra solo all’inizio di ottobre. Le singole specie dovrebbero essere accuratamente protette dalle gelate invernali in modo che non siano influenzate dalle basse temperature.

Le bulbose sono senza dubbio una fantastica decorazione per qualsiasi giardino. Spesso non richiedono requisiti particolarmente elevati sul sito di atterraggio, quindi quasi ognuno di noi può decorare i nostri letti in questo modo.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector