Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

I fiori più belli dell’autunno, o qualche parola sugli astri

Anche se l’autunno porta con sé i brividi, puoi comunque ammirare la varietà di fiori colorati. Gli astri meritano un’attenzione speciale in questo periodo dell’anno — si dilettano con il loro aspetto e la loro forma. Grazie a queste piante perenni, le persone associano il periodo autunnale non solo alle foglie che cadono dagli alberi, ma anche ai giardini che deliziano i loro proprietari con una ricchezza di colori insoliti. Cosa vale la pena sapere su queste piante uniche?

La parola «astro» in greco significa stella. A causa della loro brillantezza, sono spesso chiamati colloquialmente stelle autunnalipoiché risaltano in aree sullo sfondo di altri colori. Sono una decorazione unica e possono anche essere usati come decorazioni per la casa in quanto hanno una lunga durata in vaso. In Polonia, 4 varietà di astri sono le più popolari: New England, non belga, cespugliosa e cinese.

Il primo gruppo è chiamato colloquialmente Nuovi Marchin inglesi. Questa specie è caratterizzata da un fusto legnoso duro che può raggiungere un’altezza di circa 2 metri. Queste piante perenni possono essere piantate in compagnia di altre piante. I loro fiori delicati con petali numerosi ma stretti sono spesso rosa, viola e blu. Si chiudono la sera o durante la pioggia, nonché subito dopo il taglio, quindi non è consigliabile tagliarli in un vaso. Puoi goderti la loro vista da settembre a fine novembre.

Anche il popolare merita la distinzione astro non belga, cresce molto velocemente e forma fitti boschetti. Si trova spesso negli orti rurali o sulle rive di un fiume, poiché si diffonde molto rapidamente. Delizia con numerosi colori: blu, rosa, viola e rosso. Questi astri compaiono nei giardini già ad agosto e si possono ammirare fino a novembre. Sono adatti per un’iscrizione aree intorno a edifici e recinzioni.

Weiterlesen:
Primavera - calendario del giardinaggio da aprile a giugno

Per coloro che preferiscono piante leggermente più corte, questo sarà l’ideale. aster cespuglioso, che cresce fino a un’altezza di 20 — 50 cm Utilizzato per piantare lungo giardini rocciosi, aiuole e pareti. Fiorisce abbondantemente da agosto a ottobre. Presenta un aspetto sferico e compatto.

C’è anche una specie annuale — astro cineseche fiorisce a luglio e dura fino a settembre. Propagato solo seminando semi. Usato come decorazione per aiuole, funziona anche come fiore reciso. Molte persone scelgono di coltivarlo anche sui loro balconi. Ci sono molte varietà in questo gruppo di piante, ad esempio: peonia, crisantemo, astri principeschi e nani.

Queste piante perenni autunnali sono molto resistenti e facili da coltivare. Richiedono anche solo luoghi soleggiati e spaziosi. fertile e terreno abbastanza umido. Dovrebbero essere piantati all’inizio della primavera. Durante la loro fioritura, vale la pena concimarli con fertilizzanti, grazie ai quali cresceranno ancora più abbondantemente. Inoltre, richiedono irrigazione sistematica. Gli astri sono spesso attaccati da parassiti, in particolare l’oidio. I fiori colpiti hanno una patina bianca sulle foglie. Se si nota la sua presenza, si consiglia di asportare la parte malata della pianta e poi bruciarla. L’alternativa è spruzzare.

L’autunno non è per nulla considerato il periodo più bello dell’anno. Le sbiadite giornate estive e le alte temperature sono ricompensate da splendidi panorami: i giardini sono immersi fiori multicoloriil che rende anche questo periodo dell’anno apparentemente triste da parte di molti dei suoi sostenitori.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector