Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

I sempreverdi adornano il giardino d’inverno

In autunno e in inverno di ogni anno, molti giardinieri si ammalano. Dopo una primavera ricca di fiori e un’estate colorata, arriva un quadro grigio e cupo che durerà per diversi mesi. Se vuoi cambiarlo e rendere il tuo giardino fantastico anche nella stagione fredda, guarda le specie sempreverdi. Li troverai sia nelle varietà decidue che in quelle di conifere.

Sempreverdi decidui

Le varietà sempreverdi devono il loro nome al fatto che non perdono il fogliame durante l’inverno. Spesso cambiano colore solo un po’ meno. sfumatura espressiva. La Polonia ha un clima relativamente temperato, che è di transizione tra caldo e secco nell’Europa meridionale e freddo, continentale nella sua parte orientale. Sfortunatamente, le condizioni meteorologiche avverse non sono un ambiente ideale per la maggior parte delle varietà di colture invernali. Di conseguenza, quando decidi di piantarli nel tuo giardino, dovresti scegliere attentamente un posto per loro. Vale la pena scommettere al riparo dal ventorendendolo più caldo, il luogo è esposto a molta luce solare durante il giorno. Le specie a cui interessarsi sono principalmente quelle della famiglia dell’edera: vello giapponese, edera comune o bosso sempreverde. Le ultime due piante sono suggerimenti perfetti per chi sogna siepe naturale. Gli arbusti potati regolarmente in primavera creano una forma densa e compatta che cresce facilmente dopo la potatura. Se il tuo giardino è dominato da alberi e arbusti più grandi, dovresti prendere in considerazione l’idea di piantare una cavalletta giapponese: la sua rosetta di foglie creeranno un bellissimo tappeto invernale verde sulla superficie di piantagioni più grandi. Un ulteriore vantaggio dell’arbusto sono i bellissimi, piccoli fiori bianchi che compaiono all’inizio di maggio: una meravigliosa decorazione del giardino per tutto l’anno.

Weiterlesen:
Formare una siepe in primavera: cosa ricordare?

conifere sempreverdi

Piantare conifere è forse la forma più semplice per organizzare un giardino verde nel periodo autunno-inverno. Il pino giallo è un buon suggerimento per chi non ama l’aspetto classico dei legni di base. È caratterizzato da aghi molto più lunghi e la loro forma su un ramo ricorda un pennello. Tuttavia, ricorda che questo tipico solitario, cioè una specie che vive da sola. L’abete rosso aggiungerà anche un colore speciale al tuo giardino. I suoi germogli rimangono blu anche in inverno con una lucentezza argenteache si fonde perfettamente con la neve che ci circonda. Sempre più spesso nei giardini polacchi c’è un cipresso di palude, una specie presa in prestito dagli Stati Uniti e dal Canada, che attecchisce bene in un clima temperato. Deve la sua popolarità stampaggio facile il modulo. Basta un taglio corto per ottenere il look affusolato desiderato. Le piantine sono molto tenere subito dopo la semina, ma diventano più resistenti al gelo nel tempo, quindi per non congelare, coprirle durante le gelate nei primi anni dopo la semina.

Frutta: l’orgoglio del giardino d’inverno

Le piante che conservano i loro frutti in autunno e in inverno sono una vera delizia per tutti gli amanti dell’ornitologia. Oltre alle meravigliose palline rosse, l’agrifoglio spinoso offre anche cibo per uccelli svernanti. Pianta questo arbusto vicino alle finestre della tua casa per rendere più facile per te guardare i piccoli festaioli. I frutti dell’olivello spinoso sono molto ricchi di vitamina C e non sono così apprezzati dagli animali come lo sono tra le persone. Cucinano benissimo medicina freddaprincipalmente durante il gelo. Assicurati di introdurre questa specie nel tuo giardino e prova la ricetta del succo o della marmellata.

Weiterlesen:
Tosaerba elettrico oa benzina? Consigliamo!

In inverno, il giardino non deve essere grigio e cupo. Scegliendo le piante giuste, creerai un’immagine spettacolare nei mesi freddi. Prima di iniziare ad espandere le tue piantagioni con nuove specie, assicurati di familiarizzare con le loro esigenze e di equipaggiarti con attrezzature che semplificheranno la loro cura. Se fatto bene, godrai di una varietà di colori e forme tutto l’anno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector