Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Il consiglio dell’esperto STIGA: come pulire le foglie con un soffiatore da giardino?

Se in autunno, pulire le foglie, soprattutto dal prato. C’è un buon modo per rendere più facile questo lavoro ingrato? Certo, un soffiatore da giardino!

La rastrellamento delle foglie è un lavoro faticoso e dispendioso in termini di tempo, inoltre non sempre porta a risultati del tutto soddisfacenti. Inoltre, questo deve essere ripetuto ogni giorno! Tuttavia, ci sono eccezioni a ogni regola. Nel nostro caso, questo ventilatore da giardino

Sostituire il rastrello con uno strumento da giardino professionale è costoso. Cosa guadagniamo davvero se decidiamo di investire in un soffiatore STIGA?

Il soffiatore crea un potente flusso d’aria che solleva facilmente le foglie e altri detriti che potrebbero trovarsi sul prato. Grazie al soffiatore, puoi raccogliere la spazzatura in un unico posto e poi riporla senza problemi

in un contenitore per lo smistamento dei rifiuti verdi. 

L’uso di un soffiatore è, soprattutto, un significativo miglioramento delle prestazioni. La pulizia del giardino diventa più facile e veloce, e un prato accuratamente pulito, privo di foglie marcescenti (che creano condizioni favorevoli allo sviluppo di batteri e funghi patogeni), è più sano. Il risultato è naturalmente bello.

Il soffiatore a batteria SAB 500 è dotato di un ugello rimovibile. Questa soluzione rende la macchina molto comoda per il trasporto e lo stoccaggio. Si adatta, tra le altre cose, al bagagliaio di un’auto o al ricovero degli attrezzi.

Un soffiatore da giardino è utile tutto l’anno, ma indispensabile in primavera e in autunno. Come preparare questa macchina per lavori intensivi e lunghi in giardino e come prendersene cura, sia durante che dopo la stagione?

Weiterlesen:
Maggio in giardino - calendario di lavoro

Per garantire che il ventilatore sia in condizioni ottimali, pulirlo dopo l’uso, prestando particolare attenzione alle griglie di aspirazione dell’aria e alla girante. Il rotore è meglio soffiato con aria compressa. Non può essere lavato via!

Nel caso di dispositivi wireless, ricordarsi anche di conservare correttamente la batteria agli ioni di litio. Conservare la batteria carica in un luogo ombreggiato, fresco e asciutto. La durata della batteria, in caso di inattività prolungata, può essere prolungata controllando periodicamente il livello di carica. Ricaricalo se necessario — una volta ogni due mesi. 

Conservare i soffiatori di olio misti con un serbatoio del carburante e un carburatore vuoti. Tieni presente che la miscela di olio combustibile perde rapidamente le sue proprietà lubrificanti — dopo circa 30 giorni dalla data della sua preparazione.

Incluso con il modello SBL 327 V troverai una borsa nell’elenco. Quindi puoi cambiare la modalità del ventilatore in qualsiasi momento — in un aspirapolvere!

Oltre ai soffiatori da giardino, STIGA offre anche soffiatori per foglie/aspirapolvere e un soffiatore a zaino. In che modo questi dispositivi sono diversi?

La dimensione del giardino ha un impatto significativo sulla scelta del pulitore per foglie. Per un piccolo giardino una buona soluzione sarebbe quella di acquistare un dispositivo ibrido, ovvero un soffiatore con funzione aspirafoglie. Con un getto d’aria raccoglie le foglie in un determinato punto, poi — dopo aver trasformato il dispositivo in un aspirapolvere — le schiaccia efficacemente e le aspira in un capiente sacco.

Soffiatore elettrico SBL 2600 E con trinciafoglie

Si consiglia di utilizzare ventilatori a zaino per mantenere puliti i grandi spazi verdi. Forniscono all’utente un’ergonomia e un’autonomia ottimali. Una turbina molto efficiente che genera un flusso d’aria ad alta velocità (energia cinetica) rimuove facilmente i contaminanti che si sono accumulati attorno all’oggetto.

Soffiatore a spalla SBP 373 con turbina ad alta efficienza 1422 m³/h soffia aria ad una velocità di 100 m/s. Ottimo per lavori a lungo termine in un grande giardino! La comodità dell’utente è assicurata da apparecchiature ben congegnate, tra cui: un’impugnatura ergonomica — regolabile — o materiali di consumo facilmente accessibili.

La maggior parte dei soffiatori da giardino STIGA sono macchine a emissioni zero: elettriche, a batteria. Il loro vantaggio è un funzionamento sicuro per l’ambiente (senza fumi) e allo stesso tempo di facile utilizzo (silenzioso, non disturba la quiete nella stanza). Si può definire «efficiente»?

Weiterlesen:
Uso dell'acqua piovana

Il futuro della tecnologia del giardinaggio risiede nella tecnologia delle batterie. Le batterie sempre più grandi garantiscono un giardinaggio più efficiente (molto più veloce) e più efficiente. 

I dispositivi wireless STIGA generano meno vibrazioni per la massima sicurezza operativa. Allo stesso tempo sono silenziosi (non disturbano la quiete della zona) e rispettosi dell’ambiente (nessuna emissione, non emettono gas di scarico).

Il soffiatore SAB 24 AE è alimentato da una batteria agli ioni di litio. In pratica, questo significa un funzionamento ecologico e conveniente, senza gas di scarico e rumore.

Alla luce di quanto sopra, cosa dovrebbe essere considerato tra questi dispositivi — soffianti da giardino, soffiatori/aspirapolvere, soffiatori a zaino — è giusto scegliere quello con cui apporterà maggiori benefici con cui lavorare?

La scelta di un dispositivo adatto è influenzata da molti fattori, quali:

  • dimensione del giardino, 
  • condizioni di lavoro, 
  • la cena. 

Grazie alla vasta gamma di dispositivi STIGA, inclusi quelli a combustione, elettrici e a batteria, ognuno può trovare il dispositivo ideale per un determinato tipo di lavoro in casa, che soddisferà pienamente le sue esigenze.  

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector