Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Il consiglio dell’esperto STIGA: come scegliere un tosaerba per un piccolo giardino?

Un piccolo prato può essere motivo di grande orgoglio se curato con i giusti accorgimenti. E allora?

Il giusto tosaerba per il giardino è lo strumento principale per la cura del prato. Vale anche la pena avere accessori che rimuovono l’erba da luoghi difficili da raggiungere, come muri, cordoli, giardini rocciosi — tagliabordi (SGT) o cesoie per erba manuali a batteria (SGM).

Ma una falciatura non è sufficiente per rendere il tuo prato orgoglioso di te. Soprattutto in primavera, quando necessita di cure intensive. Quindi lo scarificatore ripristinerà le sue buone condizioni e l’aspetto impeccabile.

L’ottimo stato del prato è il risultato, tra l’altro, di uno sfalcio sistematico. Quale tosaerba è il migliore per una piccola area?

Per il prato più piccolo fino a 150 m², un tosaerba manuale (SCM 440 FS) è una buona soluzione. Taglia l’erba ad un’altezza uniforme grazie ad uno speciale sistema di coltelli a tamburo autoaffilanti mobili, la cui trasmissione è trasmessa dalle ruote stradali. È silenzioso, confortevole ed ecologico. Un tosaerba a batteria è simile a un tosaerba elettrico, progettato per essere utilizzato su un’area leggermente più ampia. Sono realizzati in polipropilene resistente e leggero e sono dotati di pratiche soluzioni — sacco raccoglierba con indicatore di pieno — e funzioni, tra cui la regolazione dell’altezza di taglio.

I modelli più grandi di tosaerba utilizzavano corpi in acciaio, ruote con cuscinetti a sfera e una trasmissione. I robot da taglio stanno guadagnando sempre più popolarità. Questa è la soluzione ideale quando non abbiamo il tempo o le energie per lavorare anche su un piccolo appezzamento di terreno.

Il rasaerba elettrico non ha bisogno di carburante. Funziona, funziona con l’elettricità. Quindi, a cosa dovresti prestare attenzione prima di acquistare un dispositivo in modo che funzioni senza problemi e che la falciatura avvenga senza intoppi?

Ci sono diversi fattori da considerare prima di acquistare un tosaerba elettrico. In primo luogo, libero accesso alla fonte di alimentazione, ad es. ad una presa situata all’esterno dell’edificio o vicino al prato. In secondo luogo, un’estensione del giardino della qualità e della lunghezza appropriate. Contro ogni previsione, più è lungo, peggio è a causa di forti cadute di tensione; Una prolunga più lunga di 50 metri può anche danneggiare il motore.

Weiterlesen:
Un taglio netto, o qualche consiglio per la cura del prato e delle siepi

Lavorare con un tosaerba elettrico richiede un’attenzione particolare. Fare attenzione a non inciampare nel cavo di alimentazione durante la falciatura, non aggrovigliare la prolunga tra le piante ornamentali.

I tosaerba dotati di motore spazzolato, grazie al loro design ergonomico, sono leggeri e facili da trasportare (trasportare, trasportare) e riporre. Le falciatrici con motore asincrono sono macchine più pesanti, ma meglio bilanciate e più resistenti ai sovraccarichi durante il funzionamento.

L’assenza di un motore a combustione interna in teoria significa meno potenza, il che significa efficienza, ma in pratica? Quali elementi di un tosaerba elettrico aiutano a curare meglio il prato?

In pratica, le falciatrici elettriche sono funzionali ed economiche quanto i modelli a combustione. Le possibilità di questo tipo di rasaerba sono limitate solo dalla prolunga e dalla distanza dalla presa.

Anche se i modelli più economici non hanno l’attrezzatura completa (come le loro controparti a benzina), possiamo investire in un versatile tosaerba elettrico con una scelta di sistemi di taglio a seconda delle vostre esigenze: raccolta dell’erba, mulching, scarico posteriore. L’efficienza di taglio è garantita da un motore fino a 1800 W, corpi robusti e larghi fino a 48 cm, ruote con cuscinetti, cestini per erba fino a 60 litri, azionamento o regolazione centrale dell’altezza di taglio.

Il multitasking non è l’unica cosa che dà soddisfazione lavorando con un tosaerba. Anche la facilità di manutenzione in buone condizioni tecniche è importante. Un tosaerba elettrico è una macchina impegnativa in questo senso?

Un rasaerba elettrico è meno difficile da montare e quindi meno impegnativo da mantenere e mantenere. Un motore elettrico non richiede una manutenzione sistematica come un motore a combustione interna. Non dobbiamo cambiare periodicamente l’olio o monitorarne le condizioni. Non abbiamo bisogno di mantenere pulito il filtro dell’aria — non è nel motore elettrico. Tuttavia, le condizioni delle lame di taglio devono essere monitorate e pulite accuratamente ogni volta dopo la falciatura.

Weiterlesen:
Aspirafoglie: quale sarebbe il migliore?

Si precisa che il motore elettrico, a differenza del motore a combustione interna, non necessita di lubrificazione durante il funzionamento. Pertanto, funziona meglio su terreni ripidi.

Un prato ben curato significa: tagliato uniformemente su tutta la superficie. Purtroppo, a causa della sua larghezza di lavoro e dimensioni, il tosaerba non è adatto per raddrizzare l’erba lungo un cordolo o rimuovere i cespi che crescono, ad esempio, sotto i cespugli. Quali altri dispositivi dovrebbero essere sempre a portata di mano per curare a pieno l’estetica del prato intorno alla casa?

Il rasaerba non può falciare l’erba in tutte le parti del giardino. La distanza tra il coltello e il corpo del tosaerba è in media di circa 1 cm, quindi quando si pulisce l’erba lungo i muri, i bordi attorno ai giardini rocciosi e agli alberi, rimane una sottile striscia di erba non tagliata. È inoltre necessario allontanarsi da questi elementi ad una distanza sufficiente per non danneggiare la struttura o le lame di taglio del rasaerba, che lasceranno qualche centimetro in più di erba non tagliata. Per questo vale la pena avere uno degli accessori che completano il lavoro del rasaerba: un decespugliatore/tagliabordi, elettrico o — che è più comodo, essendo completamente mobile — a batteria.

Sono leggere, maneggevoli e ben bilanciate. Falcia l’erba sotto i cespugli a crescita più bassa, da qualsiasi angolazione, anche capovolta. Possiamo trasformarli in una macchina piegatrice con la quale possiamo eliminare efficacemente l’erba attorno ai bordi. Inoltre, alcuni modelli sono inoltre dotati di una maniglia regolabile, che consente di regolarne la lunghezza in base all’altezza dell’operatore.

Le forbici per erba a batteria (SGM) con un’ampia gamma di accessori stanno guadagnando popolarità. Include vari ugelli, tra cui un volante, grazie al quale falciamo facilmente e senza sforzo (perché in posizione naturale) l’erba in tutti gli angoli del giardino difficili da raggiungere.

Weiterlesen:
Kit base per attrezzi da giardinaggio

L’attrezzatura elettrica non è l’unica cosa consigliata per la manutenzione di un piccolo giardino. Il wireless è una scelta altrettanto buona. Cosa distingue un rasaerba alimentato con tecnologia agli ioni di litio?

Il mondo sta cambiando molto rapidamente e la rivoluzione tecnologica a cui stiamo partecipando ha toccato anche l’industria orticola. Dotati di moderni motori brushless che consentono velocità variabili e consumano meno energia, i tosaerba cordless sono un’ottima soluzione per un piccolo giardino. In caso di erba fitta, il tosaerba aumenterà la velocità da solo e quando l’erba non cresce così velocemente come all’inizio della stagione, possiamo portare la macchina in modalità ECO. Quindi riduce la velocità del motore, che non influisce sull’efficienza di taglio, sebbene influisca sulle prestazioni della batteria: diventa più efficiente.

Alcuni modelli di rasaerba a batteria sono dotati di un display digitale che permette di monitorare costantemente i parametri della batteria. Vale la pena ricaricarlo ogni volta che finisci di falciare. Grazie a questo, sarà sempre pronto per il lavoro.

Falciatrice o robot? Qual è la macchina migliore per prendersi cura del proprio prato?


Fonte: www.stiga.pl

La scelta tra un tosaerba elettrico o cordless può creare confusione. Quando vale la pena investire in un dispositivo agli ioni di litio?

Un tosaerba elettrico con una gamma limitata (via cavo) è più economico, quindi con un budget limitato e un prato piccolo e uniforme, vale la pena investire in esso. Il tosaerba a batteria completamente mobile è la scelta migliore quando prevediamo di acquistare attrezzature da giardinaggio aggiuntive alimentate agli ioni di litio in futuro. 

Il componente più costoso di un dispositivo cordless è la batteria, ma il tosaerba STIGA ne viene sempre fornito uno. Ha anche un caricatore. In pratica, ciò significa che quando acquistiamo l’attrezzatura di un determinato sistema STIGA (48 V, System 500), utilizziamo una batteria per alimentare molte macchine. Accanto al tosaerba c’è un decespugliatore, potatore, soffiatore, sega.

Weiterlesen:
Ultima falciatura del prato prima dell'inverno

I tosaerba a batteria sono anche robot mobili Autoclip. Come può un dispositivo così piccolo prendersi cura in modo completo del prato di casa?

Viviamo in tempi di grande affluenza, abbiamo molto da fare, lavoro e tempo libero — per noi stessi e per i nostri cari — sempre meno. Dopo un’intera settimana hai voglia di rilassarti, arriva il venerdì o il sabato sera… e poi il prato ha bisogno di essere falciato. Autoclip è la soluzione perfetta per chi sogna un bel prato ma non ha il tempo, l’energia o la voglia di mantenerlo. Le prestazioni del rasaerba sono impareggiabili, ma decisamente migliori di quelle di un rasaerba tradizionale. La falciatura automatica giornaliera della crescita minima dell’erba (metodo di pacciamatura) fertilizza il terreno, impedisce che si asciughi più rapidamente e previene la crescita di erbacce. Il prato è fitto, splendidamente verde e sempre falciato.

Prima di acquistare un robot, dovresti preparare il tuo giardino per l’aspetto di un robot tosaerba al suo interno. A volte, prima dell’installazione, è meglio apportare una piccola modifica in modo che il tosaerba falci tutta l’erba sul confine con lastricati e piantumazioni. Come funziona Autoclip? Tutto ciò che serve è una semplice installazione di un cavo perimetrale sul bordo del prato. Appoggiare il filo sul prato (piano di taglio) con degli appositi perni o interrare a circa 5 cm di profondità sotto la superficie della zolla. Naturalmente, tutte le parti necessarie possono essere trovate nel kit fornito con il robot. La docking station funge da garage per il robot e il circuito cablato è il limite che Autoclip non supera. È programmato per funzionare a determinate ore, al termine della falciatura ritorna autonomamente alla base, dove carica la batteria. Poi riprende il lavoro nei tempi previsti.

Weiterlesen:
Scopri le caratteristiche e i vantaggi dello spaccalegna

Autoclip è un dispositivo all’avanguardia, fatto di tanti sensori, sistemi, innovazioni tecnologiche, eppure intuitivo da usare. I robot più avanzati utilizzano un modulo GPS controllato a distanza (tramite un’app del telefono) per localizzare e velocizzare il processo di taglio.

In pratica: possiamo controllare telefonicamente lo stato del rasaerba e dargli comandi da qualsiasi parte del mondo.

Tagliaerba elettrici ea batteria, ovvero: ecologici. Da un lato, conveniente, dall’altro, ecologico. Siete d’accordo con l’affermazione che la scelta di attrezzi da giardino diversi da quelli per l’incenerimento si basa su un senso di responsabilità per l’ambiente circostante?

Un prato naturalmente bello è il risultato di una cura consapevole. L’ecologia è un fattore importante per un gruppo crescente di destinatari, che ha cessato di essere una tendenza ed è diventato uno standard. Firmo con entrambe le mani che la scelta di attrezzi da giardino diversi da quelli per l’incenerimento dipende dall’ambiente circostante. La direzione è già stata impostata, nei prossimi 8-10 anni non troveremo attrezzature nei negozi, a parte le batterie.

In termini di efficienza, i dispositivi elettrici e a batteria STIGA non sono più inferiori alle macchine a combustione interna. In termini di comfort di lavoro, sono superiori. Sono leggere e comode. Non producono gas di scarico nocivi, quindi non degradano la qualità dell’aria e aiutano a mantenerla pulita. Allo stesso tempo, lavorano in modo molto silenzioso, quindi non disturbano la pace della famiglia o dei vicini. Come se non bastasse, i robot ecologici di Autoclip si prendono cura del prato senza la nostra partecipazione, così che possiamo goderci il nostro tempo libero senza rimorsi e trovare anche un momento per ammirare il paesaggio di casa.

Grazie per l’intervista!

Vuoi saperne di più sui tosaerba eco STIGA? Leggi di più:

Senza cavo e senza gas di scarico. Cura del prato con batterie

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector