Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Il consiglio dell’esperto STIGA: cosa c’è da sapere sugli utensili a batteria?

Silenzioso, senza fumi di scarico e senza cavi aggiuntivi. Ecco come funzionano gli utensili cordless STIGA. Cosa dovresti sapere su di loro prima di acquistare? Consigliamo!

I dispositivi a batteria non sono più una tendenza e stanno diventando lo standard nella cura della bellezza naturale del paesaggio domestico. Sinonimo di lavori domestici efficienti e allo stesso tempo cordless, leggeri, facili e divertenti. Nessun gas di scarico dannoso per l’ambiente, nessun rumore che disturba il tuo riposo, nessun filo aggrovigliato.

Ecologico, molto silenzioso e altrettanto efficiente ovunque lavorino — in un giardino piccolo, medio o grande. Con i dispositivi cordless STIGA ti prendi cura della bellezza naturale del paesaggio della tua casa, dell’ambiente e di una vacanza tranquilla e rilassante per la tua famiglia.

Le macchine a combustione interna funzionano a carburante, quelle elettriche funzionano se collegate a una fonte di alimentazione. D’altra parte, i dispositivi wireless sono alimentati da batterie agli ioni di litio. Come funziona in pratica?

La tecnologia agli ioni di litio sta diventando sempre più comune. Tutti i marchi vogliono offrire e mostrare dispositivi a batteria. Sono utilizzati in particolare nei laptop o negli smartphone, ma anche negli elettroutensili, nelle macchine e persino nelle automobili.

I principali vantaggi delle batterie agli ioni di litio rispetto ai modelli precedenti sono la capacità di immagazzinare più carica, nessun effetto memoria*, minor impatto ambientale e autoscarica più lenta. 

* Il fenomeno della perdita di capacità reale o apparente della batteria — si verifica quando carichiamo la batteria fino a quando le riserve di energia non sono completamente esaurite. Quindi c’è il rischio che la batteria prenda una carica minore rispetto al massimo e, quindi, perda le sue prestazioni, richiedendo una ricarica più frequente — ca. ed. ed.

I dispositivi wireless producono anche meno rumore. In alcuni luoghi pubblici, come vicino a ospedali o parchi, l’uso di motori a combustione interna è impraticabile e l’uso di apparecchiature elettriche potrebbe non essere possibile a causa della mancanza di una fonte di alimentazione. L’attrezzatura a batteria è l’unica alternativa in questo caso.

STIGA si affida anche alla tecnologia agli ioni di litio e i nostri dispositivi alimentati a batteria sono una forte posizione del marchio. Sono praticamente privi di problemi e di manutenzione: non richiedono la stessa manutenzione dei motori a combustione interna, eliminando al contempo la necessità di trasportare e immagazzinare carburante. Inoltre, non dobbiamo preoccuparci della sostituzione regolare di candele, olio o filtri. L’azionamento, che è un motore elettrico, non necessita di alcun intervento da parte nostra.

Weiterlesen:
I bulbi a fioritura primaverile più popolari

Il continuo sviluppo della tecnologia delle batterie ha portato alla creazione di una nuova famiglia di dispositivi, ovvero la serie 500. Comprende falciatrici, decespugliatori, falci, seghe, soffianti, un decespugliatore e un multiutensile (decespugliatore e potatore). STIGA presta grande attenzione allo sviluppo dei dispositivi a batteria, quindi la nostra offerta è costantemente aggiornata con nuovi articoli. 

L’idea principale della serie 500 e il suo più grande vantaggio è la modularità del sistema. Cosa significa? Il fatto è che tutti i dispositivi della linea di questa famiglia si basano sullo stesso sistema di batterie. Pertanto, una batteria si adatta a tutte le macchine e può essere utilizzata in modo intercambiabile. 

Una batteria alimenta tutti i dispositivi della sua classe. Basta toglierlo da una macchina e metterlo in un’altra e il giardinaggio è in pieno svolgimento!

Al momento dell’ordine del primo dispositivo a batteria, l’acquirente acquista una batteria e un caricabatterie o sceglie un set (dispositivo più batteria più caricabatterie). Quindi acquista altre apparecchiature a un prezzo meno il costo della batteria e del caricabatterie: può utilizzare ciò che già ha. Una batteria alimenterà tutti i dispositivi della famiglia. 

L’offerta STIGA comprende una gamma di dispositivi multiuso alimentati da batterie singole o doppie. Quindi quale batteria scegliere per fare in modo che lavorare in un giardino piccolo, medio e grande porti la stessa quantità di gioia e soddisfazione?

La serie 500 include batterie con una capacità di 2 Ah, 4 Ah o 5 Ah. Maggiore è la capacità della batteria, maggiore è il tempo di funzionamento. 

Ad esempio, il decespugliatore SHT 500 AE con la batteria più piccola da 2 Ah può funzionare fino a 50 minuti. 

Riporta i cespugli intorno alla casa alla loro forma perfetta! Il potatore a batteria con doppio taglio laser consente di tagliare in modo rapido e preciso i rami indesiderati. L’impugnatura ergonomica, che può essere ruotata di 180° e fissata in 5 diverse posizioni, a seconda della direzione di crescita dei germogli, permette di lavorare senza danneggiare le condizioni delle piante. 

Una nuova aggiunta alla gamma di utensili a batteria STIGA 500 è il multiutensile SMT 500 AE, composto da un azionamento e due accessori: un decespugliatore e un potatore. Gli attrezzi sono dotati di un’asta, grazie alla quale possiamo comodamente movimentare arbusti anche alti e prenderci cura degli alberi, tagliando rami più piccoli senza salire le scale. Il braccio è diviso: per un facile trasporto o stoccaggio, è sufficiente scollegarlo dal dispositivo.

Weiterlesen:
Piantare conifere: ricordalo!

Il multi-strumento multitasking rende il giardinaggio ancora più veloce, più conveniente e più divertente. Con accessori intercambiabili, può essere utilizzato come decespugliatore, sega e persino come decespugliatore: il dispositivo di cui hai bisogno per decorare il tuo giardino. Il braccio incluso consente di tagliare in sicurezza cespugli alti e cime degli alberi senza salire su una scala.

Le attrezzature per la cura e la manutenzione degli alberi faranno sicuramente il lavoro in qualsiasi giardino. La capacità della batteria conta davvero di più quando si sceglie un tosaerba. Qui applichiamo il principio: maggiore è l’area del giardino, più capiente è la batteria. 

Per lavori su aree fino a 400 m2, consigliamo i tosaerba SLM basati su un’unica batteria. Su grandi superfici sono ideali i tosaerba Combi DAE, dotati del rivoluzionario sistema 500 Synchronized, che gestisce il funzionamento di due batterie.

Questa linea di tosaerba si distingue non solo per una batteria aggiuntiva, ma anche per un’innovativa trazione posteriore. Perché è speciale? 

Poiché non funziona come i dispositivi a combustione interna in cui la trasmissione è azionata da una cinghia trapezoidale, utilizza un motore elettrico separato per azionare le ruote posteriori a una velocità continuamente variabile. Naturalmente, il coltello e i motori di azionamento utilizzati sono brushless.

A parte le prestazioni che ti mantengono produttivo in casa, quali altri vantaggi dei dispositivi wireless meritano di essere riconosciuti?

I suddetti tosaerba STIGA Combi DAE, alimentati da due batterie, hanno un altro importante vantaggio. Le batterie funzionano secondo il principio del sistema 500 sincronizzato, sviluppato dai nostri ingegneri — è l’unica soluzione di questo tipo sul mercato.  

Il sistema 500 Synchronized è una soluzione brevettata dagli ingegneri STIGA che consente di scaricare uniformemente due batterie con diversi livelli di energia. Nessuno di loro può essere scaricato più velocemente!

Il sistema di gestione della batteria STIGA bilancia il consumo di energia e il consumo della batteria. In pratica il fatto è che se, ad esempio, inseriamo nel dispositivo due batterie con capacità o stati di carica diversi, il sistema utilizzerà l’energia in modo tale che entrambe si scaricheranno in modo uniforme. È impossibile che uno di loro si scarichi più velocemente e l’altro più lentamente. 

Weiterlesen:
Perché hai bisogno di sgombrare il prato dalla neve?

La concorrenza equipaggia le sue macchine anche con batterie doppie, ma in questo caso le batterie si scaricano una dopo l’altra o richiedono la sostituzione delle batterie durante il funzionamento. 

La falciatura in luoghi difficili da raggiungere (ad esempio, lungo il bordo del marciapiede, sotto i cespugli) è un compito del decespugliatore! La testata girevole laterale a 90° con pratica rotella permette di falciare comodamente e con precisione i bordi verticali. Il comfort di lavoro è aumentato dalla maniglia regolabile, la cui lunghezza è possibile regolare liberamente, adattandola alla propria altezza. 

Perché la nostra soluzione è migliore? 

Perché ciò consente di utilizzare le batterie in modo ottimale: scaricate al livello appropriato e ricaricate, il che influisce direttamente sulla durata delle batterie. 

L’uso del sistema sincronizzato STIGA garantisce che le batterie mantengano le stesse prestazioni anche dopo ricariche multiple e che l’energia di entrambe le batterie venga utilizzata quando necessario.

I tosaerba a batteria STIGA SLM e Combi DAE sono inoltre dotati di una modalità ECO che consente di risparmiare energia riducendo la velocità del motore della lama durante la falciatura di erba più sottile.

Vale anche la pena notare che ogni batteria STIGA ha un indicatore integrato, i. indicatore del livello di carica, indicato da 4 led. Un diodo è al 25%, due è al 50% di potenza, ecc. È importante sottolineare che il livello di carica viene visualizzato anche durante il funzionamento, quindi monitoriamo il consumo di energia su base continuativa. Questo è un dettaglio, ma molto importante. 

Il soffiatore da giardino STIGA funziona come un motore a reazione, soffiando aria a una velocità massima di 55 m/s direttamente attraverso il ventilatore. Allo stesso tempo, è facile da usare: tutti i comandi si trovano sull’impugnatura. Con l’aiuto di un soffiatore in primavera e in autunno, rimuoverai l’erba rimasta dopo la falciatura e il fogliame che giacciono intorno alla casa. In estate, invece, delizierai i tuoi cari in giardino!

A cosa dovrei prestare attenzione quando acquisto per la prima volta l’attrezzatura da giardino aku? Quali sono i principali parametri di funzionamento che devi conoscere per scegliere una macchina che soddisfi le aspettative del nuovo proprietario?

Quando si sceglie un tosaerba a batteria, prima di tutto, prestare attenzione alla superficie massima del prato falciato. Fare offerte e acquistare un tosaerba progettato per lavorare su 200 m2 mentre il nostro prato raggiunge i 300 m2 non è efficiente: ci costringerà a fare delle pause e a ricaricare la batteria frequentemente. 

Weiterlesen:
Suggerimenti di base per la progettazione del giardino

Quando descriviamo i nostri prodotti, non indichiamo il tempo di lavoro stimato, ma l’area che il rasaerba è in grado di falciare. Questo è ciò che ci interessa di più: un taglio con una o più batterie completamente cariche.

Adattiamo il dispositivo in base alle esigenze e suggerirei persino di «sovradimensionare», ovvero scegliere apparecchiature più potenti per requisiti più piccoli. 

Tra i dispositivi a batteria STIGA ci sono macchine progettate per l’uso tutto l’anno e stagionale. Come assicurarsi che siano sempre pronti per lavori domestici intensivi?

Quando si tratta di manutenzione, la conservazione della batteria è il fattore più importante. Ci sono molte teorie sul modo migliore per ricaricare le batterie. Si consiglia di caricare completamente le batterie e di conservarle al chiuso a temperatura ambiente durante l’inverno. 

Lo stoccaggio dell’attrezzatura in sé non è così importante: possiamo conservarlo anche in una stanza non riscaldata, ad esempio in una rimessa per attrezzi da giardino.  


Tuttavia, devono essere accuratamente puliti prima della cottura. Rimuovere i residui di erba dalle lame con appositi raschietti. Gli elementi esterni devono essere puliti con un panno inumidito con acqua e detersivo. Non utilizzare un’idropulitrice per questo.

Fare attenzione, soprattutto quando si pulisce vicino alle tasche della batteria. Nei tosaerba i contatti sono protetti da un coperchio (trasparente — grazie al quale possiamo monitorare lo stato di carica della batteria durante il funzionamento), ma nei palmari, dove non sono chiusi, dovresti pensare a proteggerli da acqua e inquinamento durante il funzionamento. stagionatura.

Riassumendo: cosa è meglio scegliere: dispositivi a batteria, elettrici oa forno? Ha senso una scelta così inequivocabile e, soprattutto, è possibile?

Questa è una domanda difficile. Nel caso degli elettrodomestici, abbiamo dei limiti: si tratta sicuramente di una prolunga e della presenza di una fonte di alimentazione. Anche il cavo può essere pericoloso: durante la falciatura c’è il rischio di danneggiarlo con le lame della macchina. Il vantaggio dei dispositivi alimentati ad energia elettrica è l’assenza di emissioni di gas di scarico dannose per l’ambiente, un funzionamento silenzioso senza inutili interruzioni. Puoi usarli finché ne hai bisogno.

Weiterlesen:
Trattori da giardino a batteria Stiga e-Ride

I dispositivi wireless sono sicuramente più costosi, ma l’acquisto di una batteria è una spesa una tantum. Quando acquistiamo attrezzature aggiuntive, paghiamo di meno. Non è necessaria una prolunga e la manutenzione si basa solo sulla pulizia della macchina e sulla ricarica della batteria.

Anche il costo dell’utilizzo di una motosega o di una cesoia aku è inferiore rispetto al caso dei dispositivi di combustione: l’elettricità è molto più economica del carburante. Anche più facile da mantenere. Non dobbiamo cambiare olio, filtri, candele. È stato anche risolto il problema dello stoccaggio di combustibili o miscele che hanno una durata di conservazione limitata: invecchiano dopo circa 30 giorni. Dopo questo tempo, diventano inutili e abbiamo un problema: cosa farne e come smaltirli. 

La scelta tra un dispositivo a combustione, un dispositivo elettrico o un dispositivo a batteria dipende principalmente dalle nostre esigenze e/o limitazioni. Le macchine ICE possono essere più pesanti, ma solo possono gestire terreni più complessi, più grandi e lavori più professionali. 

La tecnologia agli ioni di litio è altamente sviluppata: le batterie diventeranno sempre più efficienti e potenti. Stanno già ottenendo riconoscimenti per il loro funzionamento ecologico, privo di emissioni e indipendente dai cavi e per gli eccellenti risultati ottenuti con il minimo sforzo. Pertanto, l’esperienza dell’utente nell’utilizzo del supporto della batteria è molto positiva.

Al momento di prendere una decisione di acquisto, non dimenticare di prestare attenzione alle esigenze e ai limiti del nostro giardino, alle condizioni per lo stoccaggio delle attrezzature e alla disponibilità dei servizi nelle immediate vicinanze. Dotati di un innovativo sistema di sincronizzazione della batteria, pratici LED che indicano il livello della batteria e alimentati da un modulo (su tutta la famiglia della serie 500 viene utilizzata una batteria), i dispositivi saranno un grande aiuto in giardino. 

 

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector