Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Il consiglio dell’esperto Stiga: quale spazzaneve scegliere?

L’inverno può sorprenderti e all’improvviso coprirti di neve. Quale dispositivo ti aiuterà a gestire la neve nel tuo giardino? Abbiamo chiesto al nostro esperto! 

Domanda di STIGA: Lo spazzaneve dovrebbe essere selezionato in base all’area da sgombrare dalla neve. Quali dispositivi sono più adatti per le piccole e quali per le grandi aree?   

Risposta dell’esperto: 

Nel caso di piccole aree, come le abitazioni private, gli spazzaneve a batteria sono l’ideale. modello più piccolo ST 300 AE, dotato di un motore brushless e di un rotore largo 30 cm, gestisce facilmente neve fino a 15 cm di spessore, tuttavia il modello più grande ST 700 AE È un rotore largo 50 cm e può rimuovere neve fino a 20 cm di spessore.I fari a LED montati sulla parte anteriore dell’alloggiamento del rotore facilitano il lavoro notturno o in condizioni meteorologiche avverse.

Gli spazzaneve con motore a combustione interna sono progettati per lo sgombero della neve su grandi superfici. La larghezza di lavoro dei rotori va da 62 a 76 cm e la potenza del motore va da 4,40 kW a 9 kW. Questi tipi di macchine affrontano facilmente un manto nevoso fino a 50 cm di spessore. 

S: Gli spazzaneve a batteria sono un prodotto che merita un’attenzione particolare. Questa è una novità sul mercato, il che significa molte domande e dubbi. È sicuro ed efficace utilizzare dispositivi alimentati a batteria in condizioni invernali (umide e fredde)?

E: Gli spazzaneve a batteria riguardano prima di tutto la facilità d’uso. Non dobbiamo preoccuparci di aggiungere carburante, cambiare l’olio o cambiare il filtro dell’aria. Sono leggeri e facili da usare e possono funzionare a temperature fino a -20°C. Lo slot della batteria protegge da particelle solide e liquide, garantendo sicurezza e affidabilità.

Tuttavia, ricordarsi di caricare completamente la batteria dopo l’uso e di conservarla in quelle condizioni. La batteria deve essere caricata a una temperatura compresa tra 7 e 40°C. 

S: E lo sfruttamento? Qual è la durata della batteria degli spazzaneve e quanto tempo è possibile eseguire con una singola carica? 

Weiterlesen:
Piante utili per la casa

E: Le batterie Stiga ePower sono realizzate con celle agli ioni di litio di altissima qualità, che offrono una durata di circa 600 cicli di carica completa. Lo spazzaneve ST 700AE può essere alimentato da una o due batterie di capacità variabile (da 4 a 7,5 Ah) e un avanzato sistema elettronico sincronizzato gestisce l’energia di entrambe le batterie, fornendo una potenza ottimale e scaricando entrambe le batterie in modo uniforme. Il tempo di funzionamento degli spazzaneve a batteria dipende principalmente dalla capacità delle batterie utilizzate e può arrivare fino a 40 minuti di funzionamento continuo.

S: Molte persone si preoccupano che le loro attrezzature da giardinaggio siano rispettose dell’ambiente, non emettano gas di scarico e non facciano rumore. Gli spazzaneve possono essere aggiunti a questo gruppo?

E: Certo. Gli spazzaneve a batteria Stiga sono estremamente comodi da usare, non emettono fumi di scarico e non fanno rumore. Sono ideali per aree urbane densamente popolate e aree tranquille.

S: Così simile ad altri dispositivi della serie STIGA ePower. Perché scegliere modelli della stessa famiglia?

E: L’offerta di batterie Stiga ePower 48V è molto ampia. Oltre agli spazzaneve, include Tosa erba, soffianti, potatore, motoseghe, a loro si uniranno potatori, falci e presto innovazioni ancora più grandi. Tutti questi dispositivi sono alimentati dalle stesse batterie, il che è un vantaggio misurabile per il cliente: investe in batteria e caricabatterie solo una volta. oppure, se ce n’è di più, può alimentare qualsiasi dispositivo della serie

S: Dispositivi universali! Ed è così comodo usarlo? Quali servizi offre il produttore agli utenti di spazzaneve: batteria e diesel? E il loro peso e manovrabilità? L’uso di uno spazzaneve richiede molto sforzo fisico?

Weiterlesen:
STIGA sostiene la prossima generazione di calciatori

E: Gli spazzaneve Stiga sono ergonomici. Forniscono al proprietario facilità d’uso. Sono molto manovrabili e ben bilanciati. 

Gli spazzaneve a batteria sono leggeri e maneggevoli. L’ST 300 AE non è altro che una pala da neve, che, tuttavia, funziona solo con il minimo intervento dell’operatore. Basta fare clic sul pulsante per iniziare. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di regolare l’angolo del lancio della neve, che è molto importante in un dispositivo così compatto. Grazie a questo possiamo rimuovere la neve anche vicino ad una porta o ad una recinzione, senza il rischio di allagare il giardino del vicino o piante sensibili. 

Lo spazzaneve ST 700 AE è anche facile da avviare e utilizzare. In questo caso, per un lavoro ancora più piacevole, abbiamo dotato il dispositivo di un potente motore brushless (1000 W), un rotore da 50 cm e un’illuminazione a LED, che, montato nella parte anteriore dell’alloggiamento del rotore facilita il lavoro di notte o in condizioni meteorologiche avverse. Lo spazzaneve compatto e intuitivo ti aiuterà a rimuovere in modo rapido e sicuro la neve che cade dal vialetto, dal terrazzo o dal marciapiede.

Gli spazzaneve a benzina più pesanti sono dotati di trazione integrale. Con una trasmissione con 6 marce avanti e 2 retromarce, l’utente può regolare la velocità di guida in base alle proprie esigenze e manovrare facilmente la macchina. 

Il più grande spazzaneve ST 7276 RN ha una trasmissione idrostatica, grazie alla quale la velocità di movimento è continuamente regolata. La regolazione del lancio della neve, i fari a LED e le manopole riscaldate facilitano il lavoro in condizioni climatiche difficili. Inoltre, tutti gli spazzaneve con motore a combustione interna sono dotati di un avviamento elettrico, che facilita l’avviamento del motore a basse temperature.

S: Le persone non tecnologiche avranno problemi con gli spazzaneve? 

Weiterlesen:
Affilare un coltello su un tosaerba elettrico e a benzina

ER: Gli spazzaneve Stiga sono facili e intuitivi da usare. Anche gli utenti inesperti di queste macchine non avranno problemi con il funzionamento. 

I dispositivi a batteria si azionano con un solo pulsante, e la direzione di espulsione è impostata da una pratica e comoda leva. Gli spazzaneve a benzina sono controllati da tubo di scarico, deflettore e leve di controllo della velocità.

S: E la conservazione e la conservazione? Uno spazzaneve necessita di attrezzatura?  

E: Per quanto riguarda gli spazzaneve a batteria, la loro manutenzione si limita alla pulizia secondo le istruzioni del manuale d’uso.

Nel caso degli spazzaneve a benzina, oltre alla pulizia, è necessario effettuare la manutenzione del motore, compreso il cambio dell’olio, del filtro dell’aria e delle candele.

Gli spazzaneve devono essere conservati in un luogo asciutto (capannone o garage). La questione più importante nei modelli di batterie è la ricarica e la conservazione delle batterie, che devono essere eseguite a una temperatura compresa tra 7 e 40°C.

Tuttavia, non installare mai un motore a combustione interna con carburante nel serbatoio in edifici in cui i fumi possono entrare in contatto con fiamme, scintille o fonti di calore. Lascia raffreddare il motore prima di riporre lo spazzaneve in un capannone o in un garage.

S: Grazie per le risposte esaurienti! Siamo fiduciosi di aver creato insieme un’ottima guida alla famiglia di spazzaneve STIGA e di aver risolto i più comuni dubbi pre-acquisto. 

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector