Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Il decespugliatore è un pratico assistente per una perfetta falciatura del prato

Chi di noi non sogna un prato ben curato, bello e perfettamente curato? Con una combinazione di tosaerba e decespugliatore, è possibile! 

Vantaggi dei tosaerba e tagliasiepi a batteria:

  • wireless (nessun cavo necessario) 
  • ambientale (non emettere gas di scarico),
  • tranquillo (lavorando in giardino, non si disturba la pace sul sito),
  • bassi costi operativi (si risparmiano costi operativi, ad esempio per l’acquisto di carburante),
  • di facile manutenzione — non si cambiano olio, filtri e candele, come nel caso dei motori a combustione interna; la batteria necessita solo di pulizia, ricarica della batteria e sostituzione della linea, 
  • comodo nell’uso quotidiano (leggero per la mancanza di un serbatoio del carburante incluso, motore pesante),
  • un decespugliatore in un piccolo giardino sostituirà un tosaerba, in un grande giardino completerà il suo lavoro.

Falci e decespugliatori a batteria STIGA 

Taglierina a batteria SGT 100 AE 2.0 Ah ha un potente motore e batteria 20 V 2 Ah, che fornisce 20 minuti di funzionamento ininterrotto (con una singola carica). L’impugnatura morbida ed ergonomica si adatta bene alla mano, facilitando il lavoro in giardino. Il comfort di utilizzo del dispositivo è accresciuto da un’asta telescopica, che puoi regolare liberamente, adattandone la lunghezza alla tua altezza. La testina in nylon alimenta automaticamente il filo, eliminando inutili interruzioni del lavoro. Il rifinitore ha una funzione di rifilatura dei bordi e un limitatore della distanza di rifilatura, ad esempio sugli sconti. 

W Taglierina a batteria SGT 500 AE Con un giro rapido, puoi cambiare la modalità di taglio in taglio bordo (simile a SGT 100 AE 2.0 Ah). Puoi accenderlo molto facilmente premendo il pulsante di accensione/spegnimento sulla maniglia. La testa rotante (90 gradi) consente invece di tagliare l’erba con la massima precisione — su cordoli, staccionate o lungo i vialetti del giardino.

Tagliasiepi a batteria SBC 500 AE con motore brushless da 500 W, taglio incl. arbusti e piante decidue. L’accumulatore dà la possibilità di 30-60 minuti di lavoro con una sola carica. Ha un corpo in alluminio resistente. Con una dashboard intuitiva, puoi iniziare con la semplice pressione di un pulsante. Dopo la falciatura, puoi piegare il braccio in due per riporre facilmente il decespugliatore, risparmiando spazio nel tuo garage o nell’armadio degli attrezzi da giardino.

Tagliasiepi a batteria SBC 700 AE con la batteria consigliata da 48V 4Ah fornisce fino a 66 minuti di funzionamento. La maniglia posteriore include una leva di sicurezza. La falce è leggera, ma allo stesso tempo resistente alla flessione e alle vibrazioni. Con una larghezza di taglio di 38 cm e una coppia elevata, taglia erba spessa, alta e bagnata. La testina Tap & Go fornisce un’espulsione del filo facile e veloce. Il kit include un coltello in metallo per impieghi gravosi con quattro denti. La batteria non è inclusa.

Tagliasiepi a batteria SBC 700 D AE — il primo decespugliatore della linea STIGA con doppio volante. È dotato di cinque posizioni di attacco della cinghia per l’equilibrio e il controllo in qualsiasi spazio di lavoro. Non ha paura di lavorare su terreni accidentati, un pendio ripido o un fossato profondo. Ha anche una larghezza di taglio di 38 cm e una coppia elevata. Quando si lavora in una vegetazione più dura, è possibile sostituire facilmente il doppio filo di nylon con una lama 4T resistente. 

Tagliasiepi a batteria SBC 900 D AE con due batterie consigliate da 48V 7,5Ah per 1,5 ore di taglio continuo alloggiate in un pratico zaino per bilanciare potenza e peso. Il doppio manubrio e la protezione compatta facilitano il taglio di erba alta o vegetazione fitta. Il volante ha quattro LED integrati che monitorano il livello della batteria. La larghezza di taglio è di 43 cm ed è dotata di un sistema Tap&Go che alimenta il filo velocemente. Per la vegetazione più difficile è disponibile anche un coltello 3T ARC. Per un facile trasporto o conservazione, la maniglia può essere piegata con un angolo di 90 gradi. Batterie e zaino venduti separatamente. 

Quando falciare l’erba?

  • Inizia a falciare per la prima volta quando le lame raggiungono un’altezza di circa 10 cm Se vuoi falciare, devi essere sicuro che la temperatura non scenda sotto i -5 gradi di notte. 
  • Falcia il prato prima di mezzogiorno. Durante questo periodo, l’erba non è più bagnata. Di giorno, quando il sole asciuga il prato, le lame diventano rigide e quindi più difficili da falciare.
  • Non falciare l’erba bagnata! Le lame smussate possono attaccarsi agli elementi di taglio di decespugliatori e falci, il che può causare intasamento e smussamento. 

Un prato perfettamente falciato non deve più essere solo un sogno. Con i decespugliatori e i decespugliatori a batteria, STIGA può diventare realtà! Il taglio estremamente preciso e accurato delle lame, anche ai bordi, renderà il prato ben curato e…perfetto! 

Weiterlesen:
Cosa fare con molti rami in giardino?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector