Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Il fascino della vite in giardino

Una delle prime associazioni con l’antica residenza anglosassone sono le viti che crescono sui muri dell’edificio. Tali piante, ovviamente, conferiscono un fascino unico a ogni casa. È interessante notare che per diventare il proprietario di una bella vite, non è necessario lavorare sodo, perché i rampicanti non richiedono cure complesse.

Gli scalatori sono tra più facile da coltivare piante, allo stesso tempo può essere una delle più efficaci. Il loro uso non si limita alla decorazione di facciate. Sono inoltre adatti per rivestire tutti i tipi di strutture situate nel giardino. Gli esempi includono pergole o cancelli intrecciati con ortensie rampicanti. Il portale delle foglie che cadono e dei fiori luminosi non lascerà indifferente nessun ospite della corte. Un’idea altrettanto buona sarebbe quella di intrecciarli in un gazebo o in un’altra area relax. Sono ottimi per aggiungere privacy e fascino a una proprietà quando diventano un elemento di design di una recinzione. Non puoi dimenticare la terrazza o il balcone. Il caprifoglio, che scorre in un’onda, darà l’impressione di essere vivo. Sembra particolarmente bello плющ. In estate, vegetazione lussureggiante e fiori, in autunno i colori rosso vino si possono trovare in ogni cortile.

I vantaggi della vite non si limitano a un bell’aspetto. La specificità di queste piante permette di godere di foglie grandi e fittamente disposte. Il loro vantaggio sta, prima di tutto, nella fitta copertura dello spazio, che consente controllo della temperatura anche l’edificio su cui sono ubicati. In inverno assomigliano a una trapunta che ricopre le pareti della casa, diventando una sorta di isolante naturale. Il trasferimento di calore funziona e viceversa. In estate si mantengono freschi all’interno concentrando la maggior parte dei raggi del sole su di loro. La crescita di alcuni clematide raffredderà delicatamente le pareti e darà alla casa l’impressione di un’aria condizionata discreta. L’applicazione nella creazione di un luogo di riposo potrebbe essere quella di usarli come personaggio tappezzante dona ombra e riposo nelle giornate soleggiate e vaporose.

Weiterlesen:
Cura delle siepi: ti ricordi tutto?

Per godere appieno del fascino di queste piante, dovresti sceglierle in base all’effetto desiderato. La divisione principale che si può fare sono le viti annuali e perenni. La prima vista soddisferà l’occhio solo per la stagione. Un esempio sarebbe arrampicata su kobea. Chiunque voglia essere amico più a lungo dovrebbe optare per una varietà a lungo termine. Tra questi, si possono inoltre distinguere specie sempreverdi, come l’edera. La loro unicità sta nella conservazione delle foglie durante tutto l’anno. Gli altri perdono il guscio in inverno. Tuttavia, ciò non significa che in bassa stagione smettano di essere attraenti. Il passaggio successivo nella selezione consiste nel determinare per quale supporto verrà utilizzato crescita delle piante. Alcuni di loro si sentono bene accanto a strutture come recinzioni, pergolati, i cancelli, invece, non hanno larghezza di banda autosviluppo contro il muro. Se vuoi piantare viti vicino a una facciata, vale la pena assicurarti che la pianta di interesse crei gli incavi e le radici aggrappate necessarie per attaccarsi al muro, come le viti della Virginia. Indipendentemente dalla tipologia, è importante scegliere lo spessore dell’impianto appropriato e i materiali utilizzati nei supporti. Va ricordato che saranno ricoperti da una fitta rete di steli e foglie, che allo stesso tempo significa un grande carico. All’aumentare del volume delle viti, aumenta il loro peso.

Le piante selezionate dovrebbero essere piantate nel passaggio successivo. La prima cosa da fare è scegliere il posto giusto. Se il terreno è di scarsa qualità, allora è meglio farlo. fecondazione. Questo può essere fatto scavando una buca di circa mezzo metro nel punto in cui dovrebbe trovarsi la vite. Il terreno così ottenuto viene mescolato in un rapporto di 1: 1 con il compost. Se il substrato è soggetto a bassa permeabilità, è possibile utilizzare il drenaggio da un sottile strato di ghiaia sul fondo della trincea. Il substrato preparato fornirà un ambiente adatto per la crescita delle piante. La piantina stessa è posizionata ad angolo in modo che man mano che cresce, vada verso il supporto. Design che darà supporto rampicante dovrebbe essere a circa 30 cm dalla pianta piantata.

Weiterlesen:
3 modi efficaci per utilizzare l'acqua piovana

La supervisione è principalmente limitata all’irrigazione regolare. Gli esemplari giovani e gli adulti sono particolarmente sensibili all’essiccazione durante i periodi di temperature estremamente elevate. Nel secondo anno, puoi iniziare a piantare fecondazione. Sono preferiti fertilizzanti ad azione lenta applicati una volta alla stagione in primavera. Il ritaglio rimuove germogli danneggiatipossono anche essere usati per limitare la crescita delle piante.

Come puoi vedere, i rampicanti sono un ospite eccezionalmente versatile in giardino. Il loro fascino non si ottiene attraverso una manutenzione complicata e gravosa. Vale la pena considerare di invitarli nel tuo giardino, potrebbero ripagarti meravigliosa bellezza e molte applicazioni pratiche.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector