Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

In che modo un aeratore e arieggiatore può trasformare il tuo prato?

Il prato può essere una meravigliosa decorazione del cortile o del giardino e deliziare ogni volta che lo guardi. Per un giardiniere, non c’è niente di più piacevole che vedere l’erba pulita e densa. Ma cosa fare quando, a distanza di tempo, rimane solo il ricordo di una bella superficie verde? C’è un modo per riportare il prato al suo splendore?

Cos’è l’aerazione?

Il trattamento di aerazione, chiamato anche aerazione, viene eseguito con aeratori, cioè. dispositivi con tubi o punte speciali. Ci sono diversi tipi di questa attrezzatura. Il primo è un aeratore in legno di sandalo che può essere attaccato direttamente alle tue scarpe. Questa è di gran lunga la soluzione più economica ed ecologica. Tuttavia, per superfici più grandi funzioneranno meglio. aeratori elettrici, manuali oa benzina. Durante l’aerazione, il terreno viene perforato, il che facilita la penetrazione dell’aria negli strati più profondi. Il terreno diventa più sciolto, il che ha un effetto benefico sulle radici delle piante — le rende forti e stimola la crescita. Dopo l’aerazione, eseguire la sabbiaturache riempirà le forature mantenendo lo stato «sciolto» del terreno. Questo trattamento può essere effettuato anche più volte durante la stagione vegetativa delle piante.

Quando usare la scarificazione?

La scarificazione comporta anche l’allentamento e l’aerazione del terreno. Questo viene fatto utilizzando dispositivi con coltelli montati verticalmente che perforano lo strato superiore della terra e tagliano il substrato. Ciò è particolarmente utile quando il terreno del giardino è invaso. muschi o erbacce da rimuovere. Questo trattamento assicura il flusso di acqua e sali minerali alle radici, che ha un effetto positivo sull’aspetto dell’erba. Non dimenticare di iniziare a scarificare all’inizio della primavera, ma è bene ripetere questo processo anche in autunno. Vale la pena investire arieggiatore manualesimile a un rastrello o un rullo con coltelli da taglio. Naturalmente, con grandi superfici, si riveleranno la soluzione migliore. scarificatori a benzina o elettriciquesti ultimi sono più rispettosi dell’ambiente.

Weiterlesen:
Cura del giardino estivo. Cosa dovresti ricordare?

La manutenzione del prato e la cura regolare del prato faranno sì che la cintura verde davanti alla casa riempia il suo proprietario di orgoglio e gioia. Pertanto, vale la pena ricordare che nulla è dato una volta per tutte e un bel giardino richiede alcune attenzioni.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector