Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Irrigazione del giardino

Innaffiare continuamente il terreno del tuo giardino non è un compito facile, soprattutto quando il sole inizia a splendere sempre di più e le piante hanno bisogno di più acqua. Quindi, come irrigare efficacemente il tuo giardino?

Perché l’irrigazione è così importante?

Per crescere, le piante devono avere accesso all’acqua, alla luce e ai sali minerali. Se uno di questi elementi manca, il verde semplicemente scomparirà. Mentre gli ultimi due elementi non dipendono interamente dalla persona, il primo di solito deve essere fornito dalla persona stessa. Grazie irrigazione adeguataA seconda delle esigenze delle singole specie, si può godere di un bel giardino con piante sane.

Come posso innaffiare il mio giardino?

Ci sono molti modi per mantenere livelli d’acqua adeguati nel tuo giardino. Certo, puoi annaffiare classicamente le piante con un annaffiatoio, ma questo metodo funzionerà solo quando non hai troppe piante, nel caso di grandi piantagioni sarà semplicemente fastidioso. Un’alternativa è usare un tubo da giardino, che ti dà un accesso costante all’acqua e ti consente anche di raggiungere luoghi difficili da raggiungere. Sono anche popolari irrigatori autonomiche funzionerà soprattutto quando vuoi annaffiare l’erba. Vale la pena ricordare che questo tipo di trattamento va effettuato prima dell’alba o dopo il tramonto, perché i raggi intensi seccano il terreno e fanno evaporare l’acqua prima che raggiunga le piante.

Quale sistema di irrigazione scegliere e perché?

Sempre più spesso i giardinieri scelgono sistema di irrigazione automatico. Come mai? Questa soluzione significa soprattutto comodità: non devi alzarti presto e passare da alcune decine di minuti a diverse ore per annaffiare le piante. Inoltre, ha anche vantaggi economici: consente di utilizzare razionalmente l’acqua portandola direttamente alle piante. Esistono due tipi di questo metodo: sistema di irrigazione e linea di gocciolamento. Il primo è semplicemente un sistema di irrigazione integrato, posizionato in diverse parti del giardino e configurato per un certo tempo di funzionamento. I loro fili sono i più comuni è sotterraneo. Questo metodo è particolarmente adatto per l’erba. Il secondo tipo di installazione è costituito da tubi e microtubazioni, oltre a gocciolatori che forniscono acqua direttamente alle radici delle piante, che saranno una buona soluzione per il giardino. Vale la pena ricordare che ciascuna di queste installazioni deve essere pulita almeno due volte l’anno e non dimenticare di drenare l’acqua da esse in inverno.

Weiterlesen:
Prato dopo l'inverno: i 10 migliori compiti di cura

Se vuoi prenderti cura del tuo giardino, dovresti scegliere la migliore soluzione di irrigazione. Va inoltre ricordato che l’acqua è uno dei tre componenti necessari alla vita delle piante, quindi non può mancare.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector