Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Irrorazione autunnale di alberi da frutto: tutto ciò che devi sapere

In autunno, la natura si prepara per i mesi invernali, quindi vale la pena aiutarla un po’. Uno dei trattamenti più importanti effettuati in questo periodo dell’anno è l’irrorazione degli alberi da frutto. Tuttavia, dovrebbero essere eseguiti con attenzione e in un determinato momento. Come spruzzare alberi da frutto? Quali funzioni utilizzare? Rispondiamo nell’articolo qui sotto — continua a leggere! 

Perché spruzzare in autunno? 

L’irrorazione in autunno è meno dannosa dell’irrorazione primaverile e riduce ulteriormente il numero di irrorazioni necessarie nella stagione successiva. Questo trattamento, effettuato a novembre, riduce il rischio di sviluppare malattie intrattabili, comprese quelle che colpiscono i germogli. Sono anche questo periodo dell’anno. meno dannoso per l’ambiente a causa della minore attività degli insetti impollinatori. Inoltre, quando tutte le foglie cadono dagli alberi, è più facile raggiungere tutti i rami e i punti difficili da raggiungere. 

ramatura 

Si applicano alle pesche per prevenire l’arricciatura delle foglie. Le spore di questo fungo possono svernare nella corteccia di giovani germogli e squame di gemme. È in grado di spruzzare con rame in autunno prevenire lo sviluppo della malattiache esce in primavera. Quando spruzzare? Quando tutte le foglie saranno cadute dall’albero. Miedzian è anche usato per prevenire l’essiccazione delle foglie, che è il problema più comune con le foglie marroni, l’arricciatura e l’essiccazione. 

Spruzzando con urea 

L’urea è ottima per mele e pere, prevenendo la crosta, che più spesso colpisce frutti e foglie, presentandosi come macchie scure rotonde. Spruzzare con urea è l’unico modo per prevenire lo sviluppo di questa malattia. È importante farlo dopo i primi giorni di gelo, ma prima che tutte le foglie siano cadute, e preferibilmente con una soluzione al 5% che decompone e mineralizza le foglie. Funziona limitando il numero delle controversie funghi della crosta. Questo metodo è utile anche per le ciliegie, proteggendole da una malattia chiamata macchia di pietra. 

Attrezzatura a spruzzo

I tipi di spruzzatore possono essere suddivisi in fatto a mano i ardente. I primi sono maneggevoli, leggeri e possono essere utilizzati anche per i lavori domestici, ma data la loro ridotta capacità si adattano meglio a piante più piccole e alberi singoli. A loro volta, i modelli a combustione interna sono molto più efficienti, perché grazie alla trasmissione del carburante riducono i tempi di funzionamento e consentono un’irrorazione più precisa e precisa. Sono particolarmente indicati per i proprietari di frutteti o grandi frutteti. 

Quando ci si prepara per l’irrorazione autunnale, vale la pena acquistare prodotti collaudati nei negozi di giardinaggio. Possono anche essere resi rispettosi dell’ambiente, ma richiedono più tempo. È una buona idea acquistare attrezzature professionali che miglioreranno sicuramente la tua irrorazione durante tutto l’anno.  

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Uso dell'acqua piovana
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector