Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Irrorazione autunnale in giardino

L’autunno di novembre è il momento di proteggere il giardino dai parassiti per l’inverno. Questo è un momento pericoloso per alberi e arbusti che sono soggetti a varie infezioni batteriche a causa dell’alto livello di umidità ambientale. La temperatura ottimale favorisce le malattie fungine che attaccano rapidamente gli alberi indeboliti. L’unica protezione affidabile è l’irrorazione con preparati speciali, grazie ai quali alberi e arbusti rimarranno sani più a lungo, acquisiranno un aspetto attraente e si prepareranno per giornate molto fredde.

Due cose sono più importanti nell’intero processo di spruzzatura: scegliere lo spruzzatore giusto Oraz prenditi cura della tua sicurezza con indumenti protettivi.

Gli atomizzatori si dividono in quattro tipologie: manuali, a spalla, a zaino e a carrello. La spalla e lo zaino sono i più adatti per la cura del giardino, grazie alla comodità del lavoro. Anche l’efficienza della pompa è un parametro importante. È responsabile della corretta pressione e miscelazione del fluido desiderato nel serbatoio. Vale la pena scegliere atomizzatori con serbatoi da 5 e 10 litri, progettati rispettivamente per piccoli e medi giardini. Per serbatoi più grandi, si consigliano atomizzatori con serbatoi più grandi. Tuttavia, se la procedura di manutenzione richiede un’attenta gestione di piccole piante, uno spruzzatore manuale piccolo e resistente all’olio è perfetto per questo compito.

Le sostanze chimiche utilizzate nell’irrorazione sono pericolose per il corpo umano, quindi è assolutamente necessario ricordarsi di proteggere le vie respiratorie, gli occhi e la pelle speciale. indumenti protettivi. Il rischio di avvelenamento che può verificarsi ad ogni respiro senza maschera non può essere ignorato. Va ricordato che l’irrorazione a volte cade nella stagione ventosa e non sempre è possibile trascorrere diversi giorni in attesa della stabilizzazione delle masse d’aria, perché allora potrebbe essere troppo tardi per le piante infette. Dovresti anche considerare le varie reazioni allergiche sulla pelle dopo il contatto con sostanze chimiche. Il corpo deve essere protetto con un grembiule o una tuta monouso e le mani con guanti di gomma.

Weiterlesen:
Trapianto di conifere - dal vaso al giardino. Quale terra scegliere?

La prima irrorazione può ancora essere effettuata a fine ottobre contro il cancro di foglie e fiori, muffe grigie e germogli. Ignorare la macchia di foglie di drupacee sopra menzionata può portare alla morte dell’intero giardino in poche stagioni. Da non sottovalutare nemmeno la minaccia rappresentata da afidi, larve e bruchi. Tutti gli alberi frutta dovrebbe essere prima spruzzato con un fungicida novembre. Tale misura proteggerà, ad esempio, le pesche dal cancro batterico. Questa è una specifica necessaria urea. Il tempo del suo utilizzo cade nel periodo del primo gelo. Una soluzione al 5% garantirà la sicurezza di ciliegie, pere e meli. Preparare una grande scorta di liquido e spruzzare accuratamente gli alberi. L’urea accelera la decomposizione delle foglie, il che significa che fino al 90% elimina la probabilità di malattie fungine e altri virus primaverili. Eventuali foglie cadute che mostrano segni di malattia devono essere conservate e bruciate poiché non sono adatte al compostaggio. Tali foglie non dovrebbero essere lasciate a terra per tutto l’inverno, poiché diventeranno parte del pacciame marcito. Tuttavia, se siamo sicuri che le foglie cadute appartenessero ad un albero sano, possono essere utilizzate come protezione per le bulbose.

L’irrorazione deve essere preparata con cura, valutare le dimensioni del sito e la densità della vegetazione. Sulla base di ciò, puoi scegliere lo spruzzatore appropriato, il tipo di prodotto, il rapporto di questo farmaco con l’acqua nel serbatoio e la lunghezza del tubo telescopico. Tutto dovrebbe essere liscio e coscienzioso in modo da poter godere di un bellissimo giardino con i primi raggi di sole primaverili.

Esplora l’intera gamma di atomizzatori

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Come disporre le piante in giardino
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector