Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

L’attrezzatura da giardino aiuterà a mantenere la casa in ordine in inverno

Quale attrezzatura da giardino vale la pena avere a portata di mano e pronta a tenere in ordine la casa? Consigliamo!

Un corretto paesaggio domestico si basa molto sugli strumenti di giardinaggio giusti. Soprattutto in inverno, quando le condizioni meteorologiche avverse (tra cui basse temperature, forti venti) rendono difficile lavorare all’aperto. E, contrariamente alle apparenze, c’è molto da fare.

Quali faccende devi fare in casa in inverno?

1. Spazzare il vialetto

Il vialetto, i vialetti del giardino, il portico o il terrazzo richiedono una costante attenzione; Non sono ricoperti di neve, ma per cambiare sono ricoperti da uno strato di sabbia, polvere o fango secco. Quindi vale la pena spazzarli regolarmente, non solo per ragioni estetiche, ma anche per ragioni pratiche.

In un batter d’occhio, lo sporco che giace davanti alla casa sarà sulle cime delle scarpe (e poi nel corridoio della casa) o sull’auto. È meglio tenere in ordine il vialetto piuttosto che pulire i pavimenti all’autolavaggio di tanto in tanto, giusto?

2. Esame a raggi X delle corone di alberi e arbusti.

L’inverno relativamente caldo e senza neve permette di svolgere alcuni lavori di giardinaggio, precedentemente posticipati alla seconda metà di febbraio, all’inizio dell’anno. Ad esempio, controllare la potatura (traslucenza) di alberi e arbusti.

In inverno, le loro corone sono più trasparenti, quindi è facile vedere quali rami sono deboli e aggrovigliati, quindi devono essere tagliati con cura. Negli arbusti, evidenzia i germogli che crescono fitti sulla cupola e taglia in basso.

Gli attrezzi da giardino sono utili in inverno in casa

Dove c’è STIGA, c’è un lavoro efficiente, facile e piacevole, e il paesaggio domestico è tenuto in perfetto ordine, indipendentemente dalla stagione. 

In inverno è bene avere, prima di tutto, una spazzatrice, oltre a dispositivi pensati per la cura di alberi e arbusti, come: motosega, potatore, forbici e il Multi-Tool (potatore e potatore sul braccio) .

1. Spazzatrice: mantieni le cose in ordine

Il vialetto diventa fangoso a rotta di collo. Soprattutto se vivi in ​​una strada trafficata o in prossimità di agriturismi o terreni agricoli. Sabbia, polvere, polvere lanciata dalle auto si depositano quasi costantemente sul marciapiede davanti casa tua.

Tutto questo deve essere spazzato via regolarmente, ma con cosa? Il modo più semplice è con una spazzatrice (manuale o a gas), grazie alla quale puoi pulire il vialetto in 2 volte più velocemente rispetto a una scopa convenzionale. 

Spazzatrici STIGA Sono caratterizzati da un’attrezzatura ponderata (dispongono, tra l’altro, di capienti serbatoi dove viene raccolto lo sporco, o rulli laterali che consentono di rimuovere liberamente la polvere dagli angoli e lungo le pareti). Hanno anche delle pratiche caratteristiche che (ancora di più) facilitano le faccende domestiche: 

  • regolazione dell’angolo di inclinazione
  • regolazione dell’altezza della spazzola di pulizia.

spazzatrice manuale adatto per la pulizia di un piccolo ingresso. Due spazzole a disco controrotanti raccolgono foglie, ramoscelli e ghiande. Allo stesso tempo, il rullo spazzola raccoglie lo sporco fine sotto forma di polvere, terra ed erba falciata in un capiente serbatoio.

Spazzatrice manuale — caratteristiche aggiuntive:

  • rispetto dell’ambiente (lavorare senza emissioni di gas di scarico),
  • facile da riporre. Grazie al manico pieghevole, può essere posizionato in verticale.

Spazzatrice a benzina funziona bene su grandi superfici, come un grande vialetto collegato ad un vialetto o nei parcheggi. La macchina è dotata di una massiccia spazzola cilindrica con setole robuste, che raccoglie con molta attenzione lo sporco dalla superficie (e anche un sottile strato di neve appena caduta).

Spazzatrice a benzina — caratteristiche aggiuntive:

  • dotato di cambio manuale a 8 marce (6 avanti, 2 retro),
  • multiuso (è possibile installare attrezzature aggiuntive: uno spazzaneve).

2. Motosega — per la potatura degli alberi

Un inverno mite favorisce la cura di alberi e arbusti, quindi se il tempo è favorevole (niente neve e pioggia e la temperatura rimane sopra i -5 gradi Celsius), puoi programmare la potatura per la seconda metà di gennaio:

  • sanitario,
  • correttivo,
  • cura,
  • raggi X.

Quando e come potare alberi e arbusti in casa? Dai un’occhiata!

Weiterlesen:
Una siepe è una siepe naturale da giardino.

I principali tipi e tempi di potatura di alberi e arbusti

Se tagli i rami degli alberi, solo con l’aiuto di motoseghe STIG!

Un dispositivo wireless che funziona alla grande sia nei piccoli che nei grandi giardini. sega a batteria. Fornisce una libertà di funzionamento illimitata (con cavo), che ha un effetto positivo sul comfort e sulla sicurezza dell’utente, nonché sulla tecnica di taglio.

Motoseghe a batteria — caratteristiche aggiuntive:

  • leggero, comodo,
  • compatto (facile da riporre)
  • facile da usare (ideale per giardinieri principianti senza esperienza con questo tipo di attrezzatura da giardinaggio).

Fare la coda motoseghe elettriche fanno bene in un piccolo giardino.

Motoseghe elettriche — caratteristiche aggiuntive:

  • pompa dell’olio automatica,
  • comodo, con una morbida impugnatura,
  • sistema di tensione della catena.

Le batterie e le apparecchiature elettriche hanno molto in comune. Si distinguono per un funzionamento rispettoso dell’ambiente (zero emissioni di gas di scarico) e di facile utilizzo (la rumorosità è ridotta al minimo). Tuttavia, questo non è l’unico vantaggio di queste macchine.

Un altro semplice controllo. Le motoseghe a batteria ed elettriche sono dotate di impugnature ergonomiche. La sega superiore fornisce una manovra efficiente della sega durante la rimozione di singoli rami, mentre la sega laterale fornisce il massimo controllo sulla macchina da lavoro.

motoseghe, così come le batterie, sono la scelta migliore per lavorare in aree densamente ricoperte da alberi e arbusti. Il loro vantaggio è l’elevata efficienza con il minimo consumo di carburante. In pratica, ciò significa bassi costi di manutenzione e funzionamento a lungo termine senza inutili interruzioni (nonostante l’uso intensivo).

La sicurezza durante l’utilizzo della macchina è garantita dalla collaudata tecnologia STIGA. Una delle soluzioni che utilizziamo nelle nostre motoseghe è un freno a inerzia che blocca automaticamente la catena della sega quando «rimbalza» inaspettatamente su un ramo tagliato. 

L’altro è un sistema antivibrante che riduce le vibrazioni generate da una motosega funzionante. In questo modo, allo stesso tempo, riduciamo al minimo il rischio di una situazione (di cui sopra) in cui la lama di taglio “spunta” fuori dalla superficie del legno in modo incontrollabile.

Motoseghe — caratteristiche aggiuntive:

  • potente motore a due tempi,
  • pompa dell’olio automatica,
  • facile accesso ai materiali di consumo di base (oli, filtri).

3. Cesoie — per tagliare arbusti.

Un’abile potatura degli arbusti porta gli stessi benefici che nel caso degli alberi: 

  • assicura una corretta crescita delle radici,
  • facilita «l’accettazione» delle giovani piantine in giardino,
  • aumenta la resistenza e la resistenza, ad esempio, alle malattie, all’attività dei parassiti, ecc.,
  • impedisce la crescita dei germogli nella direzione sbagliata (all’interno delle piante).

Tagliare i fragili germogli di arbusti è il lavoro che sanno fare meglio. Cesoie STIGA — motori a batteria, elettrici ea combustione interna.

Tutti sono dotati di un’impugnatura ergonomica che può essere ruotata di 180° e impostata su una delle diverse posizioni (3 o 5 a seconda del modello della macchina). Ciò consente di tagliare verticalmente, orizzontalmente o lateralmente (nella direzione di crescita del germoglio) mantenendo una posizione naturale di mano e polso.

cesoie a batteria, i dispositivi alimentati da efficienti batterie agli ioni di litio sono progettati per un giardinaggio piacevole e divertente. Non c’è rumore in eccesso e gas di scarico.

Potatore a batteria — caratteristiche aggiuntive:

  • funzionamento intuitivo grazie a una disposizione degli interruttori ben congegnata,
  • I supporti posti alla base consentono alla macchina di essere stabile senza rischio di danneggiamento.

Tra le attrezzature da giardino a batteria progettate per il lavoro in giardino tutto l’anno, vale anche la pena evidenziare Strumento multiuso STIGA con punte intercambiabili — potatore e decespugliatore. 

Grazie a loro, puoi tagliare efficacemente i germogli nelle parti superiori degli arbusti più alti (alti fino a diversi metri, comprese le siepi). Ciò è dovuto ai rispettivi accessori, ad es. asta telescopica. Quando lo si utilizza, non è necessario utilizzare una scala, di conseguenza si lavora molto più velocemente e allo stesso tempo in sicurezza.

Multitool (potatore + rifinitore sulla freccia) — funzionalità aggiuntive:

  • basse vibrazioni,
  • facile da usare, facile da trasportare,
  • caricatore incluso.

Sono ugualmente ecologici e confortevoli nell’uso quotidiano. cesoie elettriche. 

Forbici elettriche — caratteristiche aggiuntive:

  • lama a doppia faccia
  • sistema di smorzamento delle vibrazioni
  • L’impugnatura ergonomica e morbida ruota in 5 posizioni.

Forbici a benzinacome altre attrezzature da giardino di questo tipo, sono più adatte per un giardino molto grande o per lavori intensivi. Effettuare tagli precisi più e più volte con un coltello da taglio laser. Inoltre, è temprato e zincato per la protezione dalla corrosione (ruggine). 

Forbici a benzina — caratteristiche aggiuntive:

  • sistema antivibrante che migliora la sicurezza e riduce l’affaticamento dell’operatore.

4. Forbici: per tagliare piccoli arbusti

Leggero e piccolo forbici senza fili aiutano a mantenere i piccoli arbusti bassi in ottime condizioni tutto l’anno. Sono utili anche per… la cura dei bordi del prato! 

Incluso con le forbici riceverai due tipi di lame da taglio. La lama da 18 cm è progettata per il taglio di arbusti, mentre la lama da 8 cm consente un taglio preciso del bordo del prato. 

forbici senza fili — caratteristiche aggiuntive:

  • batteria, caricabatteria incluso
  • dispositivo multitasking progettato per il lavoro tutto l’anno in casa,
  • Facile cambio lama grazie al sistema a pressione (nessun utensile necessario.

Le faccende domestiche non bastano mai, nemmeno in inverno. Fortunatamente, non sei mai solo con lei: STIGA ti aiuterà a far fronte rapidamente a tutti i tuoi doveri. Insieme ci occuperemo dell’ordine perfetto intorno alla tua casa, così come del perfetto stato delle piante che presto decoreranno il tuo paesaggio domestico.

Weiterlesen:
Piante che cambiano colore

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector