Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

L’importanza della procedura di scarificazione

Il prato dopo l’inverno, specie se inesorabile come quest’anno, necessita di cure e preparazione adeguate alla stagione. Uno dei principali trattamenti necessari per un prato danneggiato è scarificazione, cioè un’incisione verticale nel manto erboso, rimuovendo, tra l’altro, lo strato di feltro che forma funghi.

Oltre al feltro, la procedura di scarificazione rimuove anche il muschio, che impedisce ai nutrienti, all’acqua e all’aria di raggiungere le radici dell’erba. Inoltre, l’erba può attecchire meglio perché ha più spazio.

Il processo di scarificazione stesso dovrebbe essere effettuato una volta, massimo due volte l’anno. Naturalmente questa procedura va eseguita all’inizio della primavera, prima di un’eventuale semina e/o tardo autunno.

Durante la scarificazione, il prato viene tagliato in profondità con coltelli a pugnale. da 5 a 7 cm. Le incisioni devono essere eseguite in modo molto accurato e stretto, quindi si consiglia di eseguire due o tre giri di scarificazione.

La scarificazione può essere eseguita manualmente con un rastrello speciale con coltelli. Tuttavia, l’accuratezza delle incisioni e la loro distribuzione uniforme sono estremamente importanti in questa procedura. Pertanto, è meglio ottenere aiuto con l’implementazione scarificatoreche renderà il tuo lavoro molto più facile. Si tratta di un dispositivo simile a un tosaerba che, al posto delle lame che ruotano orizzontalmente, ha un albero del coltello che ruota verso la parte anteriore della macchina. Questi coltelli perforano il prato, tagliandolo dritto.

La scarificazione non danneggia il radicamento del prato: l’erba attecchisce più in profondità delle piante indesiderate (erbacce, muschio). Effettuato correttamente con uno scarificatore assicurerà un’adeguata rigenerazione del prato e lo preparerà per la prossima stagione.

Weiterlesen:
Abbattere gli alberi in giardino - questioni legali

La scarificazione manterrà il prato sempre bello e sano e il proprietario del giardino potrà godersi il verde dell’erba.

L’intera gamma di arieggiatori è disponibile su QUESTA PAGINA.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector