Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

L’inverno sta arrivando! Pronti per la prima tempesta di neve?

L’inverno è un periodo dell’anno bello, ma allo stesso tempo difficile, per il quale è necessario prepararsi bene. Tuttavia, spesso il pensiero di acquistare uno spazzaneve nasce solo durante la frettolosa ed estenuante rimozione della neve dalla carreggiata. Se lavorare con una pala nel sudore della tua fronte contraddice la tua visione di una mattina d’inverno, inizia a cercare l’attrezzatura giusta per lo spazzaneve oggi stesso!

Cosa cercare quando si sceglie uno spazzaneve?

Ci sono molti modelli di spazzaneve sul mercato, progettati sia per i principianti che per gli utenti avanzati di attrezzature da giardino. I criteri chiave per la scelta del modello ideale sono l’area di sgombero neve e la modalità di funzionamento del dispositivo. Prestare attenzione anche alle dimensioni; gli spazzaneve di grandi dimensioni e quindi pesanti richiedono forza da parte dell’utente, che non va dimenticata, vista la propria comodità di lavoro.

Quale spazzaneve scegliere?

  1. Spazzaneve elettriche

Saranno utili quando si sgombra la neve da un grande cortile e da un lungo vialetto. Con uno spazzaneve elettrico è possibile sgombrare rapidamente un quadrato innevato alto 25 cm Il più grande vantaggio di questo dispositivo è un motore economico che garantisce un funzionamento senza problemi del dispositivo anche con un uso intensivo. Anche le dimensioni dello spazzaneve sono importanti. Si tratta di un’attrezzatura compatta e leggera che può essere facilmente maneggiata da una persona che non ha esperienza con attrezzature da giardino professionali.

Uno spazzaneve elettrico è molto più silenzioso dei suoi omologhi con motore a combustione interna. Grazie a ciò, lavorare con il dispositivo nelle prime ore del mattino non disturberà il sonno riposante di famiglie e vicini.

Weiterlesen:
Pulizie di primavera in giardino

 

Spazzaneve a benzina o spazzaneve elettrico: quale dispositivo funzionerà nel tuo cortile?

Fonte: www.stiga.pl

 

  1. Spazzaneve diesel

Si tratta di dispositivi avanzati con cui è possibile rimuovere senza sforzo alti cumuli di neve pesante e bagnata, che è particolarmente difficile da rimuovere da soli. In commercio esistono due tipi di spazzaneve a benzina:

  • singola fase
  • a due stadi.

Gli spazzaneve a benzina monostadio sono progettati per lavorare su superfici dure, principalmente su asfalto e strade private in cemento. La stabilità di funzionamento è assicurata dalle ruote larghe con battistrada profondo, che aumentano l’aderenza della macchina al suolo. Il meccanismo responsabile del corretto funzionamento degli spazzaneve a benzina monostadio è la coclea, che contemporaneamente raccoglie, frantuma e scarta la neve. Tuttavia, assicurarsi che la coclea sia a diretto contatto con il terreno, come la ghiaia, durante il funzionamento. A causa del rischio di danneggiare lo spazzaneve con sassi taglienti, cercare di limitare il funzionamento dello spazzaneve su questo tipo di superficie. Utilizzando questo tipo di dispositivo, rimuoverai uno strato di neve alto fino a 26 cm alla volta.

Gli spazzaneve a benzina a due stadi, invece, sono consigliati per le grandi aree, soprattutto se hanno un lungo viale carrabile. Queste macchine sono dotate di un doppio meccanismo di lavoro: una coclea che raccoglie la neve e un rotore per frantumarla ed espellerla.

Uno dei maggiori vantaggi di questi dispositivi è il potente motore, che consente di rimuovere in modo efficiente e rapido la neve da 60 cm di neve e grandi cumuli di neve ghiacciata pesante. In alcuni modelli di spazzaneve a benzina a due stadi, ad esempio ST 5266 PB TRAC, le ruote sono sostituite con cingoli. Grazie a ciò, la macchina affronterà perfettamente la rimozione della neve da qualsiasi superficie, indipendentemente dalla sua forma.

Weiterlesen:
Garden ePower: soluzioni per una nuova era della falciatura

La fluidità delle manovre, e quindi il massimo comfort di lavoro con la macchina, è garantita anche da una trasmissione idrostatica. Questa soluzione consente di regolare in continuo la velocità e cambiare la direzione dello spazzaneve.

Perché investire in uno spazzaneve?

Di norma, uno spazzaneve è associato a un dispositivo non necessario e lussuoso. Tuttavia, per le persone che vivono nelle zone rurali o nelle periferie delle città, uno spazzaneve può essere l’unico modo per uscire rapidamente di casa in caso di forti nevicate. Facilità d’uso, rimozione efficace degli alti cumuli e semplicità d’uso sono i principali vantaggi dell’acquisto di uno spazzaneve professionale.

Gli spazzaneve sono disponibili a partire da poche centinaia di zloty, anche se non è un segreto che più la macchina è avanzata, maggiore è il suo costo. Pertanto, vale la pena iniziare la ricerca del modello ideale anche prima dell’inverno, principalmente grazie alle numerose promozioni, grazie alle quali è possibile acquistare spazzaneve a benzina ancora più costosi a prezzi interessanti.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector