Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

L’uso del farmaco Thiovit Jet per l’uva

Thiovit Jet per uva viene spesso utilizzato per la protezione. È un mezzo efficace di trattamento e prevenzione.

Luso del farmaco Thiovit Jet per luva

L’uso del farmaco Thiovit Jet per l’uva

Composizione chimica e meccanismo d’azione

Secondo la composizione chimica, Thiovit Jet è un preparato fungicida e acaricida ad azione di contatto con un’ampia gamma di applicazioni. Secondo le istruzioni, è usato per trattare e sopprimere una serie di malattie fungine ed eliminare i parassiti sull’uva.

È disponibile in forma granulare, facilmente solubile in acqua. Il principale ingrediente attivo è lo zolfo. La norma di contenuto è di 800 g per 1 kg di prodotto finito. Quando viene a contatto con batteri fungini, distrugge le basi cellulari e ne inibisce lo sviluppo, pur non avendo un effetto negativo sulla pianta e preservandone la microflora.

Nel processo di dissoluzione per la lavorazione dell’uva, la sostanza attiva granulare acquisisce una densa consistenza liquida, trattenendosi efficacemente sotto forma di un film viscoso sulla superficie delle parti vegetative trattate della vite.

Tobit Jet distrugge i microrganismi patogeni. Si usa contro:

  • fungo,
  • acaricidi,
  • oidio.

Quando si utilizza un preparato chimico, l’efficacia della protezione della vite è prevista fino a 10-14 giorni. La durata dell’azione è influenzata dall’entità del danno alla pianta e dalle condizioni meteorologiche.

Vantaggi e limiti dell’applicazione

Tra i principali vantaggi dell’utilizzo di un preparato chimico ci sono:

  • l’assenza di un forte effetto fitotossico sulla pianta, a seguito del quale non vi è alcuna soppressione della crescita e dello sviluppo della vite,
  • sicurezza per gli animali e per l’uomo, fatte salve le regole di base per la preparazione del fluido di lavoro e il suo utilizzo specificate nelle istruzioni,
  • un modo semplice per preparare una soluzione di lavoro e la sua successiva applicazione,
  • versatilità, che ne consente l’utilizzo per la lavorazione di altre colture.
Weiterlesen:
Vitigni a bacca blu

Restrizioni d’uso

La vendemmia vendemmiata con la vite trattata con una sostanza chimica terapeutica è adatta all’uso nell’industria alimentare e va consumata dopo 2 giorni dalla lavorazione.

Tecnologia di preparazione

Luso del farmaco Thiovit Jet per luva

Il prodotto si applica alle piante in modo uniforme con uno spruzzatore.

Secondo le istruzioni per l’uso, la sostanza granulare viene inizialmente diluita in un piccolo volume di acqua fino a quando i granuli non sono completamente sciolti, quindi la quantità totale di liquido viene aumentata al volume desiderato.

Il tasso di consumo del principio attivo per la preparazione della soluzione di lavoro dipende dallo scopo dell’utilizzo del preparato chimico:

  • per il trattamento contro i parassiti delle zecche — 40 g di agente granulare per 10 litri di acqua,
  • per spruzzare contro l’oidio — 50 g per 10 litri di acqua.

Procedura di domanda

Il fluido di lavoro finito viene utilizzato immediatamente dopo la preparazione. È impossibile eseguire l’elaborazione immediatamente dopo la pioggia. Un momento adatto per la procedura è la mattina e la sera con tempo calmo. La soluzione viene distribuita uniformemente in tutta la pianta utilizzando uno spruzzatore.

Il farmaco è utilizzato per scopi preventivi e terapeutici.

Contro le zecche

L’irrorazione con Thiovit Jet della vite contro le zecche viene effettuata durante la stagione vegetativa dopo che sono stati rilevati i primi segni di comparsa del parassita. Il tasso di consumo del fluido di lavoro è di 1-1,5 litri per 1 ettaro di area di atterraggio. L’elaborazione viene eseguita una volta.

Contro l’oidio

Al fine di prevenire il trattamento del vigneto con Thiovit, viene effettuato prima dell’inizio della fase di fioritura con la ripetizione delle procedure successive con un intervallo di 8-10 giorni. La frequenza dei trattamenti dipende dalle condizioni meteorologiche.

Weiterlesen:
Vitigni Zarnitsa

Per scopi medicinali, l’uva viene spruzzata con Thiovit con i sintomi primari di un’infezione fungina nella vite. Frequenza — 2 volte con un intervallo di 8 giorni. Il tasso di consumo del fluido di lavoro è di 1-1,5 litri per 1 ettaro di area di atterraggio.

Thiovit Jet 40g (fungicida)

Trattamento dell’uva da una zecca

Trattamento preventivo precoce della vigna da oidio e acari

conclusione

L’uso del preparato chimico Thiovit Jet consente di affrontare efficacemente la comparsa di acaricidi e infezioni fungine sulla vite. La facilità d’uso durante la spruzzatura e l’irrigazione ne consente l’utilizzo per i coltivatori principianti.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector