Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

L’uso di Nitrofen per l’uva

Il nitrofen è un farmaco ad azione complessa e allo stesso tempo un insetticida, fungicida e acaricida. Si consiglia di utilizzare il farmaco all’inizio della primavera anche prima del risveglio biologico e nel periodo autunnale contro parassiti e patologie. La dose ottimale è di 200-300 g per 10 litri di acqua. Nitrofen e uva interagiscono bene.

Luso di Nitrofen per luva

L’uso di Nitrofen per l’uva

Indicazioni per l’uso

Le malattie per le quali viene utilizzato Nitrofen sono molto diverse, pertanto le istruzioni per l’uso coprono diversi problemi contemporaneamente.

Gli alberi da frutto possono essere esposti a vari tipi di parassiti e malattie, che vengono eliminati al meglio con Nitrofen. Questi includono acari, afidi, macchia fogliare, crosta, ecc.

L’efficacia del farmaco nella lotta contro le erbe infestanti non deve essere sottovalutata. Il terreno può essere trattato con Nitrofen all’inizio della primavera.

L’azione della sostanza chimica

Dopo l’irrorazione, la sostanza chimica rimane in quantità sufficiente su qualsiasi superficie, protegge le piante coltivate (soprattutto i diversi vitigni) e gli alberi che stanno già fruttificando da molto tempo.

Dopo la penetrazione nel terreno, Nitrofen inibisce a lungo la crescita delle erbacce, ma non viene utilizzato come erbicida intenzionalmente nei terreni privati, perché. in grado di creare una salinizzazione instabile del suolo.

Composizione e forma di rilascio

Il farmaco è un prodotto del processo di nitrazione dei fenoli di origine carbone ed è una massa marrone scuro, di consistenza simile a una pasta con l’odore di idrossibenzene. La composizione della sostanza comprende prodotti di nitrazione di alchilfenoli (64-74%), acqua (26-36%), OP-7 o OP-10 (fino al 3%). Il nitrofen è altamente solubile in acqua, idrossidi, benzene, eteri.

Weiterlesen:
Qual è il contenuto calorico dell'uva nera

Per le sue proprietà chimiche, a contatto con la pelle e le mucose, provoca irritazioni e ustioni locali, seguite da sintomi avversi.

Regole per l’utilizzo del farmaco

Luso di Nitrofen per luva

Il farmaco aiuterà a far fronte alle malattie

Per preparare una soluzione di lavoro, sono necessari 200 g di Nitrofen, che vengono sciolti in 10 litri di acqua. Per la disinfezione del suolo, vengono presi 300 g per 9 litri di acqua. Per 1 pianta adulta da 10 a 30 litri di acqua. Per ogni tipo, l’istruzione prevede una dose diversa.

  1. Cespugli di bacche. Per preparare una soluzione per l’irrorazione, circa 10 g del farmaco vengono diluiti in 150 litri di acqua e i cespugli e il terreno vengono lavorati dopo la caduta delle foglie. Questa soluzione al 3% per l’uva viene utilizzata nella quantità di 2-2,5 litri per 10 m².
  2. Per le fragole viene utilizzata una soluzione al 2%: sciogliere 200 g del farmaco in 10 litri di acqua.
  3. Erbacce: 300 g di farmaco per 10 litri di acqua.

prevenzione degli infortuni

Lo strumento viene utilizzato per combattere gli insetti dannosi e varie malattie che possono influire negativamente sulla coltura e sulla crescita e lo sviluppo della coltura. Il farmaco è particolarmente pericoloso per l’uomo e gli animali, quindi è importante prendere precauzioni.

È meglio spostare i pesticidi in contenitori ermeticamente chiusi. Prima di spruzzare, familiarizzare con la composizione, scoprire il tasso di consumo, il grado di tossicità, la durata di conservazione, ecc.

Il lavoro e il contatto con il farmaco sono controindicati nei bambini, malati e in gravidanza o in allattamento. Per preparare la soluzione di lavoro, preparare l’attrezzatura e non utilizzarla in futuro. È inoltre necessario preparare l’abbigliamento: deve essere funzionante, con grembiule, guanti di gomma, scarpe, respiratore o benda di garza e occhiali sigillati.

Dovresti scegliere un tempo nuvoloso senza vento. L’irrorazione chimica non deve essere eseguita durante il periodo di fioritura per evitare di avvelenare le api e i fiori generativi. I lavori sul terreno del giardino riprendono dopo che è trascorso un certo periodo di tempo e può essere garantita la sicurezza.

Weiterlesen:
Descrizione dell'uva Korinka Russian

Обработка деревьев e кустов весной НИТРОФЕНОМ

Lo schema di lavorazione dei fungicidi dell’uva da malattie e parassiti.

Protezione dell’uva da malattie e parassiti

conclusione

Il nitrofen è un efficace insetticida-fungicida-acaracida utilizzato nella lotta contro malattie e parassiti delle colture orticole. Come ogni pesticida, deve essere maneggiato con cura.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector