Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

L’uva è un frutto o una bacca

L’attribuzione etimologica di alcune colture a frutti, bacche o ortaggi non sempre coincide con caratteristiche esterne. Ad esempio, per questo motivo, pomodoro e anguria sono classificati come frutti di bosco. È possibile determinare se l’uva è un frutto o una bacca dal tipo di crescita della pianta e dal tipo di frutto.

Luva è un frutto o una bacca

Segni etimologici dell’uva

Capire i termini

Per capire se l’uva è un frutto, una bacca o anche un ortaggio, è necessario comprendere il punto di vista della scienza sulla tipologia.

  1. Un frutto è una parte di una pianta che cresce da un bocciolo di fiore e ha semi o un seme all’interno. Tecnicamente, questo include cetrioli, meloni, pomodori.
  2. Un frutto è un frutto succulento di un albero o arbusto adatto al consumo umano.
  3. Una bacca è un tipo di frutto a più semi. Nella sua formazione è coinvolta non solo l’ovaio, ma anche il ricettacolo. In botanica, l’anguria, la melanzana e persino il pomodoro hanno questa forma. Questo è il nome di un succoso frutto carnoso con un gran numero di semi, una specie di frutto.
  4. Le verdure sono le parti commestibili delle piante (steli, foglie, radici). Le verdure includono cavoli, carote, sedano, ma cetrioli, zucche, pomodori non possono essere attribuiti a questa categoria. Dal punto di vista botanico, pomodoro e zucca non sono verdure, perché una persona non mangia parti di queste piante.

Si scopre che la classificazione si basa sull’organizzazione del feto.

Perché c’è confusione

La confusione sul fatto che l’uva sia un frutto o una bacca è associata alla coscienza popolare. Le persone fanno affidamento sull’esperienza pratica: la dimensione del frutto, se il frutto è commestibile, dove cresce. La tipologia popolare è in contrasto con la scienza.

Segni popolari di bacche:

  • piccoli frutti di arbusti e piante erbacee, facili da raccogliere e mangiare interi;
  • può essere velenoso (ad esempio, lupo);
  • sono selvatici (ad esempio foresta e selvatici).
Weiterlesen:
Tutto sull'innesto dell'uva

Rappresentanti classici: lamponi, fragole, fragole.

Segni popolari di frutta:

  • sono solo commestibili;
  • piante coltivate;
  • Taglia media, sta nel palmo della tua mano.
Luva è un frutto o una bacca

L’uva sui terreni si adatta alle bacche

Se segui la logica popolare, devi considerare le ciliegie e la cenere di montagna come frutti (dopotutto crescono sugli alberi).

L’anguria non rientra nella classificazione delle persone per dimensione: è considerata un frutto perché è grande. E in botanica considerano fragole e fragole dei falsi rappresentanti della classe nazionale e le classificano come frutti.

L’idea che un pomodoro, una zucca siano bacche non rientra nella coscienza popolare, perché la classe delle verdure è stata a lungo scelta in modo condizionale per loro. Inoltre, il loro gusto non è zuccherato, il che non si adatta nemmeno al concetto tradizionale di frutta.

Dove prendere l’uva

Sicuramente l’uva non può essere attribuita alle verdure. Le persone non mangiano parti del cespuglio, ma in Oriente è consuetudine mangiare anche foglie di vite, facendo un analogo degli involtini di cavolo. Nella cucina europea, le foglie d’uva vengono conservate, grigliate e servite con dolci. Da questo punto di vista, una pianta è un vegetale. Ma nella maggior parte delle culture, solo i frutti della pianta sono considerati adatti al cibo.

Non può essere classificato come ortaggio in base a tutte le altre caratteristiche tipologiche — pezzatura, gusto.

Ma può essere considerata una bacca per i seguenti motivi:

  • i frutti crescono a grappolo;
  • l’uva è un arbusto, non un albero;
  • ha una buccia sottile, buccia esterna;
  • molti semi dentro.
  • quasi tutti i vitigni sono dolci.

Frutti di bosco. Scienza popolare con Anna Urmantseva.

Uva — la bacca della guarigione

Cartoni animati per i più piccoli. Gioco con mia madre. Imparare le bacche.

Weiterlesen:
Proprietà utili della foglia d'uva

conclusione

La risposta a questa domanda è ovvia: l’uva è una bacca secondo tutte le caratteristiche botaniche e popolari. L’unica cosa che non corrisponde a questa definizione è la forma del cespuglio. Sembra più un albero, ma le piante di bacche possono avere uno stelo grossolano.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector