Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

La gamma di motoseghe Poulan. Specifiche e regole operative

Il mercato moderno è ricco di motoseghe di diverse marche e produttori. Le posizioni di leadership sono occupate da seghe a benzina per uso domestico, semiprofessionale e professionale dell’azienda americana Poulan. Poulan è stata creata negli Stati Uniti alla fine della guerra da Claude Paulan e nel 1946 è stata aperta la prima azienda per progettare, assemblare e produrre motoseghe.

La più grande popolarità per questo marchio è arrivata dopo l’uscita del film horror «The Texas Chainsaw Massacre», in cui a uno dei modelli Poulan è stato assegnato il ruolo principale.

Parlando degli ambiti di utilizzo di queste motoseghe, non si può non notare l’affidabilità e la disponibilità delle attrezzature. Per questo motivo, Poulan è spesso scelto non solo da proprietari di appezzamenti privati, suburbani e orti per scopi personali, ma anche da grandi agricoltori, segherie e organizzazioni edili.

Attrezzatura di base e produttore

Acquistando le motoseghe Poulan stesse, ottieni anche nel kit:

  • dimensione del pneumatico specificata da un modello specifico;
  • catena della sega;
  • custodia per una conservazione e un trasporto comodi e sicuri;
  • olio lubrificante per la catena e separatamente per il motore;
  • chiave universale, necessaria per il montaggio, la riparazione e la manutenzione della motosega.

L’azienda Poulan è una delle poche che non ha produzione in Cina, ma assembla le sue unità commerciali nella regione della sede principale. Quindi, le motoseghe Paulan vengono assemblate negli Stati Uniti, nella città di Nashville, da dove vengono prodotte più di 1 milione di motoseghe a benzina ed elettriche ogni anno.

La gamma di motoseghe Poulan. Specifiche e regole operative

Motoseghe Poulan: attrezzatura

A volte nei negozi puoi trovare motoseghe Poulan di assemblaggio cinese o europeo. L’acquisto di tali strumenti non è consigliato in quanto l’unico stabilimento di assemblaggio si trova negli Stati Uniti. Quando acquisti una sega Poulan, assicurati di prestare attenzione alla marcatura del paese di origine per proteggerti dall’acquisizione di un falso di bassa qualità.

Weiterlesen:
Panoramica di decespugliatori e tosaerba Shtenli. Specifiche, recensioni

Gamma di modelli di motoseghe Poulan

L’azienda produce molti modelli di seghe a benzina, ma qui esamineremo quelle più popolari che sono molto richieste dai clienti e che sono recensite positivamente dai proprietari soddisfatti.

Motosega Poulan 1950

Di tutta la gamma di motoseghe per uso domestico Paulan, questo modello è giustamente considerato il più diffuso per il suo peso contenuto (4,7 kg.) e le dimensioni compatte. Il motore a carburatore con un volume di 36,3 cm3 fornisce una potenza di 1,3 kW.

La gamma di motoseghe Poulan. Specifiche e regole operative

Motosega Poulan 1950

La motosega è dotata di sistemi per la lubrificazione automatica della catena con olio, nonché il raffreddamento della serie sterzo durante il funzionamento. Questo modello è caratterizzato da un consumo di olio economico, controllo automatico della quantità di lubrificazione richiesta per un funzionamento comodo e regolare.

Motosega Poulan 2150

La Poulan 2150 appartiene alle motoseghe semiprofessionali, perché ha una maggiore durata del motore ed è la motosega più apprezzata nella classe semiprofessionale. I produttori si sono presi cura della durata dei pezzi di ricambio e hanno applicato un rivestimento in nichel-silicio al gruppo pistone.

La gamma di motoseghe Poulan. Specifiche e regole operative

Motosega Poulan 2150

La plastica di cui è composta la motosega è resistente agli urti e agli sbalzi di temperatura durante il funzionamento. Sistema di smorzamento delle vibrazioni e design del basamento migliorati. Ma le specifiche di trazione e consumo della sega Poulan 2150 sono le stesse dal 1950.

Motosega Poulan 2250

Il Poulan 2250 è già un modello molto più serio con un motore a due tempi maggiorato, 45 cm3, 1,4 kW e con uno pneumatico allungato a 45 cm. Le capacità tecniche della sega si arricchiscono di un freno inerziale, ed è stato svolto un accurato lavoro per potenziare il sistema di smorzamento delle vibrazioni e del rumore.

La gamma di motoseghe Poulan. Specifiche e regole operative

Motosega Poulan 2250

È questo modello Poluan che diventerà un ottimo assistente durante l’esecuzione di compiti difficili e lunghi, poiché le sue caratteristiche sono il più vicino possibile a quelle delle migliori seghe professionali del mondo.

Weiterlesen:
Tosaerba MTD - una panoramica della gamma di modelli di tosaerba semoventi MTD, recensioni dei proprietari

Motosega Poulan 295 PRO

Il Poulan 295 semiprofessionale con un potente motore da 3 cavalli taglierà facilmente legno duro e congelato. Il miglior sistema di smorzamento del rumore e delle vibrazioni della linea, grazie al quale puoi lavorare con una motosega a lungo e continuamente senza fatica.

La gamma di motoseghe Poulan. Specifiche e regole operative

Motosega Poulan PP 295

La lubrificazione automatica della catena, il cilindro cromato, il filtro dell’aria e il sistema di protezione dalla polvere del motore aumentano notevolmente la durata della motosega. Le caratteristiche di questa motosega sono molto simili alla Poulan 260 PRO, ma il secondo modello ha prestazioni tecniche leggermente inferiori.

Istruzioni per l’uso e la manutenzione delle motoseghe Poulan

Prima di iniziare a lavorare con attrezzature nuove, anche se note in precedenza, è necessario leggere sempre il manuale di istruzioni. Ogni azienda ha le sue caratteristiche distintive nella progettazione e manutenzione di un particolare utensile, e per allungare la vita delle motoseghe e, soprattutto, per la sicurezza dell’operatore, è necessario studiarne attentamente tutte le sfumature.

Una caratteristica distintiva delle motoseghe Poulan di fabbricazione americana è la presenza di un solo impianto di assemblaggio. Per questo motivo, tutte le istruzioni fornite con lo strumento sono solo in inglese. Le controparti in lingua russa sono piuttosto difficili da trovare.

Per eliminare i frequenti guasti della motosega Poulan, è importante utilizzare oli di alta qualità. Riceverai un esempio completo di sega in modo da poter navigare al prossimo acquisto.

La benzina pura non può essere utilizzata per il carburante (come base si prende AI-92), va anche diluita con olio (per motori a due tempi), rispettando rigorosamente i rapporti e le proporzioni indicate sulla confezione dell’olio. Di solito, queste sono proporzioni di 1:20. Come olio lubrificante possono essere utilizzati SAE 10W-SAE 30W (tutta la stagione), SAE 40W (estate) e SAE 20W (inverno).

Weiterlesen:
Spazzaneve Huter SGC 4000. Specifiche, istruzioni, recensioni

Il primo avvio è molto importante per il funzionamento corretto e di alta qualità della motosega. Deve essere arrotolato prima dell’uso. Ciò significa che la sega deve essere avviata, posizionata su una superficie piana (terra o pavimento) e lasciata funzionare per diversi minuti.

Il grande vantaggio delle motoseghe Poulan è che il carburatore viene regolato presso la fabbrica del produttore e ottieni uno strumento già pronto, pronto per l’uso.

Naturalmente, nel tempo, potrebbe essere necessaria un’ulteriore manutenzione della parte, ma anche un principiante nel lavoro con le motoseghe può gestirla con la chiave fornita con lo strumento.

Se è necessario regolare ulteriormente il carburatore, è necessario:

  1. Avviare il motore, lasciarlo funzionare per 2-3 minuti. Stringere i bulloni di regolazione fino all’arresto, quindi allentare di un giro e mezzo.
  2. Riscaldare il motore e regolare il minimo.
  3. Controllare il motore per l’accelerazione. Premi il grilletto del gas: la velocità dovrebbe aumentare bruscamente.

manutenzione

Per un funzionamento di alta qualità di una motosega, è necessario regolarmente:

  • controllare la quantità di olio e miscela di carburante nei serbatoi;
  • controllare le prestazioni dell’impianto frenante, dell’impianto di alimentazione dell’olio, della taratura del carburatore;
  • pulire i filtri secondo necessità (aria e carburante);
  • pulire la motosega dopo ogni utilizzo;
  • affilare la catena in modo tempestivo;
  • regolare i meccanismi.

Affilatura catena

Esistono diversi modi:

  1. Affilare la catena con una lima.
  2. Affilatura con macchine elettriche. Macchine più popolari: Stihl USG, OREGON 32653A, Sadko SCS-85 Pro, Einhell GC-CS 85 E, Forte CT3-104. Puoi creare un affilatrice elettrica con le tue mani o aggiornare un normale macinino per questo scopo.
  3. Affilare la catena con una smerigliatrice
Weiterlesen:
Rasaerba Bosch ARM 33. Panoramica, specifiche, recensioni dei proprietari

L’opzione più semplice sarebbe utilizzare i servizi di officine speciali, dove l’affilatura verrà eseguita da professionisti su macchine speciali.

Malfunzionamento della motosega Poulan

I più comuni malfunzionamenti della motosega.

Il motore non si avvia:

  • l’accensione non è inserita;
  • freno catena inserito;
  • a corto di carburante;
  • il carburatore non è sintonizzato o sporco;
  • problemi con le candele;
  • il filtro dell’aria o la trasmissione del carburante sono sporchi;
  • serranda aria in posizione errata.

Caduta di potenza durante il funzionamento:

  • la qualità della miscela di carburante è bassa;
  • il sistema di accensione è instabile;
  • carburatore non regolato;
  • è necessaria la pulizia del filtro;
  • il gruppo pistone è usurato.

Vibrazioni durante il funzionamento:

  • meccanismo di collegamento della manovella di esportazione;
  • gli elementi di fissaggio sono allentati.

Recensione video di alcune seghe Poulan

Recensioni dei proprietari di motoseghe americane Poulan

In generale, gli utenti lasciano feedback positivi sia sulla qualità dei prodotti dell’azienda che sul risultato della lavorazione delle motoseghe. A tutti piace molto la resistenza all’usura e agli urti dei materiali con cui è assemblata la sega. Molti operatori citano anche l’affidabilità, la durata e l’economia delle seghe, la disponibilità di manutenzione e la facilità d’uso.

Ivan, 45 anni, Kirov

«Durante l’anno in cui ho utilizzato la motosega Poulan 2250, non ho riscontrato un solo aspetto negativo. Naturalmente, ci sono stati guasti, ma possono essere tutti facilmente risolti da soli con le istruzioni e un paio di video su YouTube. Per le esigenze domestiche — la cosa stessa: tagliare un ramo, preparare la legna da ardere, smontare il pavimento o una vecchia struttura in legno.

Weiterlesen:
Panoramica della gamma di tosaerba Sterwins. Specifiche e regole d'uso

La potenza è ottima, la motosega consuma olio e miscela di carburante in modo molto economico. Non ci sono difficoltà significative nell’uso, poiché lo strumento è abbastanza facile da usare e senza pretese».

Naum, 56 anni, Odessa

“Ho deciso di acquistare una versione economica delle motoseghe, che ha buone recensioni e caratteristiche. La scelta è caduta sulla Poulan 2150. Per i suoi compiti complessi e facili, la motosega si adatta perfettamente. Ho tagliato rapidamente tutto il legno morto, ho preparato la legna da ardere sul sito. Sì, la potenza non è delle più alte, ma per le esigenze domestiche non sono necessarie seghe professionali da 4-5 cavalli.

Se lavori ad alta velocità, c’è una vibrazione spiacevole nel corpo. È comprensibile, hanno raccolto gli americani, e lì l’unico obiettivo è tagliare i cespugli vicino alla casa. Ma nel complesso sono soddisfatto dell’acquisto.

Vantaggi: prezzo accessibile, senza pretese, facilità d’uso e manutenzione.

Svantaggi: una piccola mancanza di potenza, vibrazione leggermente aumentata.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector