Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

La primavera lavora in giardino

La primavera è il periodo più impegnativo per un giardiniere. Purtroppo la forzata mancanza di lavoro in inverno ha le sue conseguenze. Devi preparare il tuo giardino nel miglior modo possibile per la prossima stagione in modo che abbia un bell’aspetto durante esso.

Il terreno richiede un’attenzione particolare. Quando è completamente asciutto, dovrebbe essere scavato e allentato: un coltivatore rotante aiuterà in questo. Questo trattamento è necessario per la crescita e il corretto sviluppo delle piante successivamente piantate nel substrato. Nel caso di un prato, il trattamento sarà utile all’inizio della primavera. scarificazione. Pertanto, il prato sarà ventilato. Inoltre, dovrebbe essere rastrellato e seminato in luoghi che non sono sopravvissuti al freddo inverno polacco. Quindi utilizzare fertilizzanti appropriati: fertilizzanti a base di azoto, potassio o fosforo sono buone scelte.

Arbusti e alberi dovrebbero essere curati a marzo. Durante questo periodo, le piante sono molto vulnerabili a varie infezioni e parassiti. È sufficiente controllare e rimuovere tutte le possibili fonti di malattia, come bruchi o foglie infette nella stagione precedente. Non puoi dimenticare potatura rami malati e che si intersecano, vale la pena tagliare immediatamente l’intera pianta in modo che acquisisca una forma che ci si addice. Vale anche la pena proteggere tutte le cavità e le crepe formate in inverno con unguenti speciali per la cura e pulire e dipingere la corteccia con vernice bianca per proteggere gli alberi dagli effetti riscaldanti della luce solare. Come vernice, è meglio usare una sospensione acquosa di calce. La calce viene miscelata con acqua in un rapporto di 5:1. Questo è un modo economico e allo stesso tempo sufficiente per proteggere gli alberi da frutto.

Weiterlesen:
Il consiglio dell'esperto STIGA: come scegliere un tosaerba per un piccolo giardino?

L’inizio della primavera è il momento di piantare fiori resistenti al freddo come calendola, fiordaliso o papavero della California. Quando l’aura è favorevole, potresti essere tentato di piantare cespugli di rose.

Aprile è un buon momento per dividere e piantare piante perenni che fioriscono in estate e in autunno. Puoi anche propagare cespugli di ribes e uva spina radicando nel terreno e piante da balcone radicando germogli da talee.

Vale la pena prendersi cura del giardino, dopo aver eseguito i primi lavori di cura, in modo che sia pronto a mostrare tutti i suoi vantaggi nella stagione più calda.

  L’intera gamma di attrezzature da giardino è disponibile su QUESTA PAGINA.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector