Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

La scorsa estate attività in giardino

Come preparare adeguatamente le piante per il periodo dormiente e la prossima stagione? Scoprilo nell’articolo qui sotto!

Agosto è l’ultimo mese di vacanza, il periodo in cui le sere e le notti diventano più fresche e le piante si preparano per un periodo di riposo vegetativo. Come prendersi cura di loro in modo che sopravvivano all’autunno e all’inverno in buone condizioni?

Entro la fine dell’estate, assicurati di fare quanto segue:  

Piante acquatiche

Ad agosto, limitare i fertilizzanti azotati per la maggior parte delle piante. In questo momento, usa fertilizzanti ricchi di fosforo e potassio. Grazie a questo trattamento, i germogli delle piante diventeranno legnosi più velocemente e si adatteranno più facilmente alle avverse condizioni climatiche invernali.

Taglia alberi e arbusti

Nella seconda metà di agosto, utilizzare un taglio leggero di drupacee, cioè pesca, albicocca, ciliegio, ciliegio, ecc. Le ultime due specie, cioè il ciliegio e il ciliegio, brillano dopo la raccolta. 

Usa il multitool STIGA per questo. SMT 100 AE è un potatore su un palo e un potatore su una freccia. Le manovre nelle parti alte degli alberi dove i rami crescono fitti non saranno un problema per te. Come potatore può raggiungere lunghezze fino a 2,55m e come potatore può raggiungere i 2,75m, permettendoti finalmente di raggiungere un’altezza fino a 4m!

Assicurati di potare nei giorni caldi e asciutti per prevenire lo sviluppo di infezioni batteriche e fungine.

Se necessario, tagliate la noce a fine mese.  

Quando pianifichi l’ultima potatura estiva, non dimenticare gli arbusti. I tipi che richiedono la potatura includono: 

  • ribes,
  • lampone,
  • uva spina.

Utilizzare per il taglio taglierina per SGMche si attacca alle forbici cordless SGM 72 AE. Il set base comprende le sovrapposizioni per la regolazione dei bordi e un coltello da 18 cm, che tornerà utile nei lavori successivi, ovvero la formazione di cespugli. 

Taglia una siepe con le forbici da potatura

fine Agosto è l’ultimo periodo della stagione per la potatura di siepi di legno tenero e di latifoglie. A questo punto, la siepe ha smesso di crescere e sta aspettando la stagione primaverile, quindi ora è il momento migliore per un taglio di capelli. 

Tagliare con le forbici STIGA. SHT 500 AE, ovvero un potente dispositivo wireless che fornisce circa 50 minuti di funzionamento con una singola carica della batteria. La lama lunga 58 cm taglia con facilità siepi e cespugli. L’impugnatura girevole a 180 gradi consente una posizione naturale della mano e del polso durante il lavoro, che può essere regolata su tre comode posizioni in base alle proprie esigenze e preferenze.

Cura del prato  

Innaffia il prato regolarmente, anche tutti i giorni (nella stagione calda). Non spruzzare l’erba a mezzogiorno, poiché il sole eccessivo farà evaporare l’acqua prima che raggiunga le radici. Innaffia fino a quando il terreno è leggermente umido ma ancora in grado di assorbire l’acqua.  

Taglia il prato ad un’altezza di almeno 6 cm, perché se tagliato troppo in basso non risponde bene alla siccità. 

Prestare inoltre attenzione alla pacciamatura regolare, una procedura che consiste nel triturare l’andana e distribuirla uniformemente sull’area falciata per accorciare e fertilizzare l’erba allo stesso tempo. Questa procedura è particolarmente utile quando si nota che il prato è ingiallito o diradato durante i periodi di temperature elevate e luce solare intensa. 

Falciatrici STIGA, che non solo ti permetteranno di regolare le lame all’altezza desiderata, ma eseguiranno anche la mulching, compresi i modelli a batteria della serie Multiclip, SLM Oraz Combi.

Prepara le piantine

Se vuoi che il tuo giardino sia bello entro la prossima primavera, assicurati di seppellire i bulbi e le piantine nel terreno, ad es. giovani piantine ottenute da semi seminati in primavera. Nella seconda metà di agosto, le seguenti piante dovrebbero essere collocate in un nuovo posto per la fioritura del prossimo anno:

  • pervinca,
  • edera, 
  • garofano, 
  • casa brulicante,
  • digitale,
  • giglio di giorno. 

Nella seconda metà del mese dividiamo la peonia. Solo piantine che hanno diversi anni e quelle che hanno molte gemme.  

L’autunno si avvicina velocemente! Prenditi cura del tuo giardino al meglio delle tue capacità e preparalo per la prossima stagione. Potare alberi e siepi, concimare e moltiplicare le piante? Sai già come farlo, quindi vai avanti! 

Weiterlesen:
Un taglio netto, o qualche consiglio per la cura del prato e delle siepi

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector