Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

La serra è un luogo verde indipendentemente dal tempo

Un modo per fermare l’estate, avere un bell’aspetto o semplicemente tenere le piante al freddo e alle forti gelate? Giardino d’inverno chiamato anche serra questo edificio a un piano riscaldato può essere indipendente o collegato all’edificio tramite una terrazza. Spesso con finestre larghe e molto alte che consentono una perfetta illuminazione delle piante nella stanza. In precedenza, venivano costruiti nei parchi, nei giardini dei palazzi o nelle residenze, ma oggi tutti possono avere un posto del genere.

Importante la collocazione della “camera di vetro” rispetto ai punti cardinali, nonché un adeguato riscaldamento e ventilazione. Quando si sceglie un luogo, non dimenticare di tenere conto del tasso di crescita del verde intorno alla casa, può influenzare notevolmente i successivi cambiamenti nella serra. Il lato sud del mondo fornirà l’insolazione migliore e più favorevole anche nelle giornate invernali. Le condizioni saranno buone quando si posiziona il giardino sul lato ovest, ma quando si scelgono le piante, si dovrebbe essere consapevoli di un calo significativo della luce solare in inverno. La posizione orientale è più adatta quando il giardino d’inverno fungerà da sala da pranzo o studio. Le calde e piacevoli ore mattutine di sole forniranno alla flora la giusta dose di luce per l’intera giornata, e durante il giorno ci sarà il clima e l’illuminazione giusti per lavorare o dormire.

Per le persone con interessi artistici e creatività, la serra dovrebbe essere posizionata contro la parete nord. Questo sito proteggerà anche l’edificio dagli attacchi dei venti più freddi e più forti, molto diffusi nel nostro clima. Tuttavia, un tale «punto» non ti consentirà di posizionare piante che necessitano di molto sole e calore. Affinché la vegetazione si sviluppi bene, è necessario installare un efficace sistema di ventilazione e protezione dal sole, ad esempio l’uso di tende a vetrocamera. Inoltre, l’isolamento ideale del pavimento è un fattore importante quando decidiamo di costruire un giardino d’inverno per tutto l’anno.

Weiterlesen:
Tosaerba manuale: lo strumento ideale per la cura di un piccolo giardino

Quando si organizza una serra, non bisogna dimenticare di costruire contenitori capienti per piante con drenaggio sul fondo, quindi è possibile piantare composizioni multispecie. Alcune piante possono, ovviamente, essere lasciate in vaso, ricordandosi di metterle in un substrato che andrà a riempire il contenitore. Quando ci concentriamo sull’implementazione della nostra composizione, dobbiamo tenere conto della forza della crescita delle piante. Il più alto in futuro dovrebbe essere posizionato più vicino ai muri di mattoni, più piccolo ai bordi. Assicuriamoci che il luogo amante del calore abbia trovato il suo posto sotto le corone di queste specie superiori. Metti quelli con i germogli appesi in cesti appendendoli al soffitto o posizionali su scaffali dove cadranno liberamente.

Piante per serre calde (temperatura invernale 18-20°С)

  • penombra: twist, aglonema, calathea, pandanus, aspidistra, ktenante, fatsya, arrowroot, philodendron, monstera, syngonium, fatsjobbluschch
  • luce diffusa: Aucuba, begonia, cissus, bromelie, diefenbachia, tibora, dracaena, ficus, dioscorea, violetta africana, gardenia, hoja, croton, palme, felci, passiflora, orchidee, fantasmi
  • pieno sole: aloe, ananas, crassula, hatiora, jatropha, kalanchoe, nolina, palme, ortica, rosa cinese, euforbia

Piante per serre fredde (temperatura invernale 10-15°С)

  • penombra: edera, cedro
  • luce diffusa: camelia, ciclamino, cordilina, primula, azalea, melograno, sansevieria, colonna
  • pieno sole: cactus, agave, euforbia, alloro

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector