Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Lavori in giardino autunnali — calendario di lavoro per ottobre

L’autunno è in pieno svolgimento: per molti appassionati di giardinaggio, questo è il periodo più bello dell’anno. Anche se le giornate si fanno più corte e piovose, gli ultimi, fenomenali fiori stanno sbocciando e gli alberi cadono con foglie multicolori, conferendo a questo periodo, soprattutto nelle giornate di sole, un fascino così delizioso di «autunno dorato polacco». Ottobre è il momento migliore per la pulizia finale prima dell’inizio del gelo. Cosa si può fare in questo momento per il giardino?

Ottobre è un ottimo momento per piantare molti arbusti e alberi decidui, sia ornamentali che da frutto, specialmente quelli acquistati con radici nude. Nel luogo scelto per la semina dovrebbe essere scavato un buco, in cui vale la pena aggiungere un po ‘di terreno da giardino o compost. Ricordarsi di annaffiare accuratamente anche le piante dopo la semina.

Intorno agli alberi e agli arbusti che già decorano il giardino, si consiglia di rimuovere le erbacce per l’ultima volta. Questo trattamento ritarderà la loro comparsa in primavera. Ciò ridurrà anche il numero di roditori che possono ripararsi durante l’inverno in aree ricoperte di erbacce.

Ad ottobre, vale la pena occuparsi dell’atterraggio rosaperché entro l’inverno avranno il tempo di mettere radici e in primavera inizieranno a crescere. Il posto migliore per loro è un luogo soleggiato e riparato dal vento con un substrato umido e sabbioso. Prima di piantare, è necessario preparare adeguatamente la superficie selezionata: scavare in profondità nel terreno (circa 50 cm) e combinare con fertilizzante — compost ben decomposto o un prodotto progettato specificamente per le rose.

Weiterlesen:
Manutenzione degli attrezzi da giardino. Come preparare l'attrezzatura da giardino per la primavera?

Dopo il primo gelo, tagliare i germogli e scavare la canapa delle piante che hanno bisogno di svernare in una stanza fresca. Scolate, vanno riposte in scatole, cosparse di torba. I luoghi in cui sono cresciute le annuali dovrebbero essere puliti e preparati per il prossimo anno. Dopo aver scavato la carpa, tutte le erbacce dovrebbero essere rimosse e scatenare suolo.

Molte piante, soprattutto annuali, fioriranno molto prima del prossimo anno se seminate in autunno. Ad ottobre puoi cadere semi neri, calendule, fiordalisi, cosmo, papaveri o gipsofila. I germogli che compaiono prima dell’inverno dovrebbero essere strettamente coperti di aghi.

Se decidiamo di eseguire la medicazione superiore in autunno, vale la pena utilizzare solo fertilizzanti al potassio e fosforo. I fertilizzanti azotati non dovrebbero essere utilizzati in questo momento, poiché allungano la stagione di crescita di arbusti e alberi: i germogli non diventeranno legnosi prima dell’inverno, il che significa che si congeleranno durante le gelate.

Vale la pena coltivare piante allevate da regioni calde del mondo che non sono resistenti al gelo. proteggere per l’inverno, ad esempio, hilling, cioè coprendo la base dei germogli con corteccia o terreno fino a 20-40 cm di altezza Anche se i germogli sono freddi in inverno, in primavera la pianta rimbalzerà sulle parti ricoperte da un tumulo . È così che vale la pena proteggere, comprese le rose, i giovani aceri delle palme e le clematidi.

Se l’autunno è abbastanza asciutto, tutti gli arbusti di conifere dovrebbero essere annaffiati in modo che le piante possano annaffiare correttamente tutti i tessuti. In caso contrario, saranno molto più suscettibili alla cosiddetta siccità fisiologica.

Ad ottobre, il prato dovrebbe essere falciato almeno due volte e, se è asciutto, anche annaffiato. Dovresti anche aspirare regolarmente il prato coperto di foglie che cadono dagli alberi. Soffiatori e aspirafoglie sono i più adatti per questo compito.

Weiterlesen:
Giardino senza erbacce

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector