Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Lavori in giardino in corso

Il giardinaggio è una delle faccende domestiche più importanti. Prima di tutto sono importanti la regolarità, la conoscenza delle piante e l’entusiasmo per il lavoro. I lavori di giardinaggio devono essere eseguiti correttamente durante tutto l’anno. Luglio e agosto sono alcuni dei mesi più caldi. Il tempo favorisce la dolce pigrizia, ma non puoi dormire sugli allori, poiché le piante in piena estate richiedono cure particolari.

Ben curato e bello prato è una vetrina del giardino. Una cura sistematica garantirà la salute dell’erba durante tutto l’anno. Deve essere estate falciare prato regolarmente — una volta alla settimana e quando l’estate è calda e secca, meno spesso — una volta ogni 10 giorni. È meglio falciare più spesso, ma non troppo in alto. L’erba tagliata troppo in basso in estate si secca e ha un aspetto sgradevole. È meglio posizionare le cesoie del tosaerba a un’altezza di sei centimetri. Vale anche la pena ricordare che l’erba dovrebbe essere falciata gradualmente. Al ritorno dalle vacanze, quando l’erba è alta, si dovrebbe falciare solo 1/3 del prato.

Oltre alla falciatura, questa è un’attività importante, e forse anche la più importante in estate. bagnare prato. Il prato va innaffiato molto presto al mattino (ca. 4-5) o la sera, dopo il tramonto. L’irrigazione quotidiana è consigliata solo ad alte temperature. Nelle stagioni più fredde, è meglio annaffiare il prato una volta ogni pochi giorni, ma generosamente ogni volta. Vale la pena prestare attenzione all’inventario lasciato sul prato o ai giocattoli sparsi dai bambini. Una pozzanghera o una palla che giace in un posto per diversi giorni farà marcire l’erba sottostante. Tieni presente che i mesi estivi devono arrivare fertilizzare prato una volta al mese. Fino a metà agosto vengono utilizzati fertilizzanti ad azione rapida e, successivamente, autunnali, che prepareranno il prato per il periodo autunno-inverno. Questo trattamento va effettuato nelle giornate nuvolose con erba secca, che va annaffiata dopo la concimazione.

Weiterlesen:
Prendersi cura delle attrezzature da giardino prima dell'inverno

In estate, devi anche prenderti cura dello stagno o stagno. L’importante è pulire sistematicamente i filtri della pompa, rimuovere le foglie morte delle piante acquatiche e le infiorescenze esplose delle piante acquatiche. Vale anche la pena ricordare di nutrire il pesce e, se il cibo non viene completamente mangiato, dovrebbe essere catturato in modo che non affondi sul fondo e inquini ulteriormente l’acqua. Le perdite d’acqua dovute all’evaporazione devono essere reintegrate a fine agosto. Una parte dell’acqua nei piccoli stagni dovrebbe essere cambiata ogni tre settimane.

A luglio e agosto dovresti anche prenderti cura di te arbusti e fioriche crescono in giardino. Come nel caso del prato, qui gioca un ruolo fondamentale. infestazione. L’intero giardino dovrebbe essere annaffiato abbondantemente la sera in modo che l’acqua raggiunga le radici. L’impollinazione delle foglie porta solo alla rapida evaporazione dell’acqua e all’essiccazione delle piante. Una questione importante è anche l’uso preventivo dell’irrorazione contro parassiti e funghi (soprattutto rose). I germogli secchi e malati dovrebbero essere tagliati e quelli infetti da funghi dovrebbero essere bruciati e non gettati nel compost. L’errore principale dei giardinieri è la negligenza dell’obbligo di diserbare regolarmente le erbacce e di rimuovere i fiori appassiti: anche queste attività dovrebbero essere svolte sistematicamente. L’estate è anche un periodo ideale per limitare la crescita delle conifere tagliando le cime dei loro rami. Alla fine di agosto, la siepe formata viene tagliata per l’ultima volta.

Tutti questi trattamenti prepareranno il giardino per il prossimo autunno. Una corretta cura e protezione del giardino dal freddo ti permetteranno di godertelo per molti anni.

 

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Bella primavera... inverno. Cosa fare in giardino nel caldo inverno?
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector