Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Lavori invernali che si prendono cura degli abitanti selvaggi del tuo giardino

Il tuo giardino ospita anche animali selvatici. Come aiutarli in inverno quando è difficile procurarsi il cibo? Leggi di più! 

Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi dell’anno. La neve giace nei campi e nelle foreste, rendendo sempre più difficile per gli animali selvatici che non vanno in letargo trovare cibo.Leggi la nostra guida per creare importanti «corridoi verdi» che collegano città, parchi e campagna ai giardini delle persone.

Aggiungi queste idee alla tua lista di lavoro per gennaio e attirerai molti animali utili nel tuo giardino che sopravviveranno all’inverno grazie a te. 

Prenditi cura dei tuoi amici pennuti 

Molte specie di uccelli che non sono migrate nei paesi caldi visitano i giardini in cerca di cibo. Riempi le loro mangiatoie e in estate e in primavera ti ricompenseranno pulendo il tuo giardino dagli insetti.   

Il miglior cibo per gli uccelli sono le arachidi ipercaloriche e i semi di girasole. Tordi, cocciniglie e pettirossi apprezzeranno anche le miscele di semi e le mele tritate. 

Puoi anche fare delle palline per gli uccelli. Mescolare farina d’avena secca, semi di lino e altri semi con lardo o lardo fuso (ma non grasso di tacchino, che può ricoprire le piume degli uccelli e impedire loro di volare). Poi mettete le palline in frigorifero per una notte a rassodare. 

Inoltre, in primavera, rimuovi tutte le casette per gli uccelli rimuovendo la vecchia lettiera. Assicurati che non siano marci o danneggiati e che siano ancora saldamente attaccati al muro, all’albero o al recinto.

Attenti alle api

L’uso diffuso di pesticidi e la distruzione degli habitat naturali hanno spazzato via le popolazioni di api, in particolare i bombi, che sono già una specie in via di estinzione.

Se scavi accidentalmente un’ape regina dal terreno mentre pulisci il tuo giardino, posizionala con cura in un luogo fresco e asciutto, ad esempio sotto il pacciame.

In nessun caso dovresti portarla a casa. Le api possono svernare solo all’aperto per costruire un nido all’inizio dell’anno.

Se non si muove e sembra che abbia bisogno di aiuto, prepara una soluzione di zucchero bianco (non miele, che può contenere agenti patogeni) e acqua. Offrile da mangiare con un berretto o un cucchiaio.

Casa dolce casa 

Deadwood è un luogo ideale per vivere e nutrire tutti i tipi di animali selvatici.

Crea una pila di tronchi in una parte tranquilla del giardino dove non ti daranno fastidio, come una recinzione. Seppellisci parzialmente i tronchi in modo che anche gli insetti possano viverci, poiché si riproducono su legno che si decompone sotto la superficie del suolo.

Disporre i tronchi rimanenti in una forma rettangolare per creare una cornice in cui inserire la legna e le rifiniture.

Puoi usare un albero tagliato per questo. Ricorda solo di tritarlo prima che entri nel mucchio. Riempi parte dello spazio libero con foglie secche e lasciane alcune per insetti e uccelli.  

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Spazzatrice: vale la pena acquistarla?
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector