Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Le ortensie adornano giardini e terrazze

Le ortensie sono uno degli arbusti più belli del giardino grazie alle loro cime rigogliose che in estate si trasformano in una varietà di colori. Possono anche essere coltivate con successo in vasi o contenitori decorativi posti su terrazze. Scopri come prenderti cura di loro in modo che lo spazio intorno alla casa sia spettacolare.

Ortensie — un fiore del sud-est asiatico

Le ortensie sono originarie dei paesi del sud-est asiatico e grazie alla loro bellezza hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo. Queste piante crescono anche fino a 1,5 metri di altezza. Le loro infiorescenze globulari, che possono raggiungere una lunghezza fino a 40 cm, molto spesso sono disponibili in tre opzioni di colore: blu, bianco e rosa. Il grande vantaggio di questo arbusto è un lungo periodo di fioritura, che può raggiungere Da aprile all’autunno. È interessante notare che i fiori rimangono sui cespugli per tutto l’inverno, che è una decorazione unica, soprattutto quando sono ricoperti di neve o gelo. Sembrano particolarmente attraenti in giardino in compagnia di tassi, alberi canadesi, parrucche, betulle o bossi tagliati. Quando si crea un’aiuola con ortensie, vale la pena riempirla con piante perenni da fiore, come gli anemoni giapponesi, e per dare leggerezza all’intera composizione, una compagnia di erbe ornamentali è l’ideale.

Tipi di ortensie

I fiori di ortensia sono disponibili in molte varietà. Si presentano sotto forma di cespuglio, alberello, pianta erbacea o pianta in vaso che possiamo salvare. sul terrazzo. Allo stesso tempo, l’ortensia non dovrebbe stare sul lato sud della terrazza e sul lato nord, dove farà troppo freddo e troppo buio. Per coloro che coltivano fiori in vaso, è possibile acquistare terriccio già pronto che può essere versato in contenitori, ma vale la pena ricordare la garanzia sul fondo. drenaggioche impedisce all’acqua di ristagnare sul fondo. Sarebbe anche utile versare sul fondo dell’argilla espansa, che aiuterà a prevenire la decomposizione delle radici della pianta.

Weiterlesen:
Come proteggere le attrezzature da giardino dall'inverno?

Cura del giardino

I fiori del sud-est asiatico stanno benissimo in qualsiasi giardino. Il loro indiscutibile vantaggio è l’elevata resistenza al gelo e un lungo periodo di fioritura. La base per prendersi cura delle ortensie è fornirle substrato adatto — fertile, acido, preferibilmente humus e leggermente umido. Tuttavia, non piantarli vicino a corpi idrici. Per garantire una fioritura abbondante, si consiglia di concimare regolarmente, soprattutto durante la stagione di crescita. In estate, troppa luce solare può danneggiare le ortensie, quindi è meglio piantarle in un luogo semiombreggiato con luce indiretta. Consigliato in questo periodo dell’anno annaffiare quotidianamente la pianta. In inverno vale la pena curare la corretta preparazione della pianta per abbassare la temperatura, in modo che in primavera fiorisca di nuovo. Per fare questo, copri le sue radici vicino al terreno per proteggerle dal gelo e copri con una rete ombreggiante sopra. Se il fiore è sulla terrazza, dovresti portarlo in una stanza fredda in una stanza fresca, come un garage, e annaffiarlo ogni 10 giorni.

Se stai cercando fiori che sopravvivano anche a condizioni climatiche avverse, l’ortensia sarà l’opzione perfetta. Ben curato, diventerà una raffinata decorazione di trame e terrazze personali. Un lungo periodo di fioritura lo rende piacevole alla vista toni caldi delle infiorescenze per molti mesi dell’anno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector