Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Le pergole per combattere il caldo

Nelle calde giornate estive, spesso cerchiamo riparo in giardino, all’ombra di alberi o pergolati decorativi. Tuttavia, c’è un altro modo per ombreggiare una parte del regno verde e creare un luogo di riposo e relax. Per questo bisogna pensare ad un gazebo da giardino.

Per definizione pergolato в «Una struttura da giardino sotto forma di un vicolo ombreggiato o un elemento di un edificio in architettura». Questa forma è stata utilizzata fin dal Medioevo. A seconda delle singole epoche architettoniche, l’edificio assunse varie forme, da una struttura in legno semplice e leggera a massicce colonne di marmo.

La pergola è stata utilizzata nell’architettura modernista in Europa e negli Stati Uniti prima e dopo la seconda guerra mondiale, principalmente in condomini e hotel all’avanguardia. Le pergole sono state installate, tra l’altro, sulle terrazze del tetto sotto forma di elementi in cemento armato su sottili supporti metallici.

Nell’architettura modernista, la pergola svolgeva molte funzioni, principalmente come supporto per piante, ombreggiatura di giardini e terrazze, conferendo agli edifici una leggerezza visiva, unendo gli edifici con il cielo ed essendo anche un vettore di illuminazione elettrica aggiuntiva.

Tuttavia, la funzione più importante della pergola ombreggiatura posti in giardino:

  • la pergola può essere realizzata in vari materiali, così ogni giardiniere ne troverà una che si integrerà perfettamente con il giardino,

  • il luogo in cui verrà posizionato il pergolato deve essere attentamente pianificato, perché quando le piante sorrette dal pergolato cresceranno, forniranno l’ombra desiderata in estate.

  • il pergolato va posizionato in zone aperte e poco ombreggiate.

Quali sono i tipi di pergolati più richiesti?

Prevalentemente legno e metallo. Ci sono molti di questi modelli sul mercato in varie forme. Quindi puoi trovare archi che dovrebbero essere posizionati su cancelli, cancelli o vicoli. Inoltre, ci sono semplici pergole su misura che possono fungere da «muri», ad esempio per una terrazza all’aperto. Puoi anche decidere la forma del sedile: un tale pergolato sarà una panca ombreggiata. La scelta, ovviamente, dipende dalle preferenze personali e dall’aspetto del giardino, in cui dovrebbe essere posizionato il pergolato.

Weiterlesen:
Giardino verde tutto l'anno

L’ultimo passo da tenere a mente è piantare o piantare questi pergolati nelle vicinanze. pianteche lo scalerà rapidamente e creerà un bellissimo muro verde. Per questo avranno bisogno tipi di piante rampicanti. L’arrampicata sugli alberi sembra particolarmente bella vino selvaticotuttavia, è una pianta molto invasa e la crescita deve essere controllata. Un’altra idea potrebbe essere glamour rose rampicanti. Sono piante esigenti, ma nelle giuste condizioni ti ripagheranno sicuramente con una crescita e una fioritura vigorose. Inoltre, tutte le edera e le colorate piante rampicanti annuali andranno bene con un pergolato.

L’erba che cresce intorno a un pergolato o vicino a piante rampicanti è meglio tagliare con un decespugliatore elettrico o un decespugliatore, a seconda delle esigenze. Questi attrezzi da giardinaggio facilitano il taglio dell’erba in luoghi difficili da raggiungere.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector