Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Le piante come ricetta per una sana aria interna

Uno dei maggiori problemi del nostro tempo è l’inquinamento ambientale, in particolare l’aria di cui abbiamo bisogno per vivere. Questo è più chiaramente visibile nelle grandi città, dove i tubi di fabbrica e i tubi di scarico delle automobili forniscono all’atmosfera i composti più dannosi. Vale la pena provare a respirare liberamente almeno a casa propria. Come? Ad esempio, coltivare piante in vaso.

Cosa minaccia i nostri polmoni?

L’aria in un appartamento chiuso è ancora più vulnerabile all’inquinamento che all’esterno. Causa tossine emessi da vernici e inchiostri da stampa, legno, fumo di sigaretta, apparecchiature elettroniche, prodotti per la pulizia o cosmetici. Producono prodotti chimici come ammoniaca, benzene, anidride carbonica, formaldeide e tricloroetilene. L’inalazione di una qualsiasi di queste sostanze a concentrazioni troppo elevate può contribuire al deterioramento della salute in breve tempo, compreso l’aumento della probabilità di malattie della civiltà.

Specie pericolose per le tossine

Tra le piante in vaso, ci sono quelle che hanno caratteristiche speciali. proprietà detergenti. Uno di questi è il ficus di Benjamin, che è popolare pipaldi facile manutenzione e adatto anche agli ambienti poco illuminati. Ha un effetto simile Spathiphyllum Entrambe le specie neutralizzano quasi tutte le tossine precedentemente menzionate. Quando si tratta delle radiazioni emesse da apparecchiature elettroniche come una TV o un computer, sono le più efficienti. orchidea i felciquindi saranno utili sia in soggiorno che in ufficio. L’elenco delle possibilità può essere ampliato filodendro, palma, serpentino, edera o dracaena. La scelta è ampia, quindi con una decorazione così utile puoi scegliere qualsiasi stile di interni.

Il segreto dell’efficienza

Conoscendo le specie che hanno l’effetto più benefico sul microclima, ci si potrebbe chiedere: come fanno? Il fenomeno spiega in gran parte meccanismo di fotosintesi. Gli stomi assorbono l’anidride carbonica dall’aria e con essa altri composti non necessari in concentrazioni molto più basse. All’interno, si legano tutti all’acqua e vengono assorbiti dalle cellule. Di notte, quando questo processo ritorna nell’atmosfera, quasi colpisce ossigeno puro. Come se non bastasse, molte piante raccolgono anche polvere e polvere sulle foglie e inoltre, con l’aiuto delle radici, assorbono le sostanze che vengono assorbite nel terriccio.

Weiterlesen:
Ottobre in giardino: calendario dei lavori

Per la salute dei residenti

Gli allevatori delle suddette specie dovrebbero sentire l’effetto subito dopo l’acquisto. Diventerà più facile per loro respirare e i problemi di asma o allergie diventeranno molto meno fastidiosi. È difficile non notare che le sostanze chimiche depositate nei polmoni nel corso degli anni possono causare malattie molto più gravi, in casi estremi anche il cancro. Piante d’appartamento opportunamente selezionate possono ridurre questo rischio.

Abbiamo tutti molto lavoro da fare prima di poter ripulire il pianeta, ma con il principio «pensa globale, agisci locale» tutti possono iniziare con miglioramento del microclima nel tuo stesso appartamento. Gli esemplari di flora ornamentale di facile manutenzione sono un modo ecologico ed efficace per farlo.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector