Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Lo stagno è una decorazione unica del giardino

Associamo il giardino a un’oasi di calma, un luogo bello e ben curato con erba tagliata in modo uniforme e fiori ben curati. Per decorare questo luogo e sottolineare il suo aspetto unico, possiamo creare uno stagno.

stagni da giardino Erano già popolari nell’antichità e ora sempre più proprietari di giardini decidono di costruirli. Uno stagno non è solo una bella decorazione e un luogo in cui ci piace passare il tempo, ma svolge anche molte funzioni: umidifica l’aria e porta freschezza nelle giornate calde.

Fondamentalmente è uno stagno. funzione decorativa. Un bellissimo giardino con un laghetto ben curato crea un insieme elegante. Creare un piccolo laghetto non è un problema: il mercato orticolo ha gli strumenti e i materiali con cui creeremo questo angolo accogliente.

Quando pianifichiamo l’aspetto del nostro ciclo, dobbiamo prima deciderlo. Il modulo i dimensioneperché le modifiche successive possono essere piuttosto problematiche e scegli la tecnologia in cui le faremo. Attualmente, ci sono diversi modi per costruire uno stagno, a seconda di molti fattori, come il tipo di terreno, le dimensioni o lo scopo. Possiamo scegliere rete di cemento, lamina o stampo. Per costruire la griglia vengono utilizzati anche feltri per tetti già pronti e un foglio speciale.

Avendo un design specifico, si dovrebbe prendere in considerazione il tipo di piante, perché conferiscono allo stagno un aspetto unico e purificano ulteriormente l’acqua dai nitrati. Le piante dello stagno possono essere suddivise in четыре gruppi principali:

  • piante subacquee, cioè quelli che si sviluppano completamente sott’acqua producono molto dell’ossigeno necessario al corretto sviluppo di altre piante e animali, come la palude canadese, la ninfea gialla.
  • piante acquatiche, cioè quelli che mettono radici sott’acqua, ma le loro foglie e gli steli sono sopra la superficie dell’acqua, ad esempio dardo d’acqua, papiro.
  • piante galleggianti, cioè non avendo un substrato solido, ma galleggiando sulla superficie dell’acqua, ad esempio salvinia galleggiante, giacinto d’acqua.
  • piante costiere, cioè quelli che crescono vicino allo stagno svolgono funzioni decorative, ad esempio calamo, iris gialla.
Weiterlesen:
Scarificazione del prato. Perché e come scarificare l'erba?

Le piante vengono piantate in contenitori traforati rivestiti di iuta e substrato, quindi posizionate su scaffali nello stagno.

Nelle acque domestiche, vari accessori stanno diventando sempre più popolari — fontane o flussi. Il loro uso non solo migliora la percezione visiva, ma introduce anche un effetto sonoro: il suono rilassante dell’acqua.

Per attrezzare adeguatamente il tuo laghetto, dovresti iniziare con l’acquisto di attrezzatura tecnica — incl. pompe, filtri, aeratori e lampade.

Dopo aver creato lo stagno e le sue “infrastrutture”, puoi pensare a quali animali metterci dentro. Gli animali oculari più popolari sono i pesci e le rane, ma dovresti anche tenere d’occhio le visite di intrusi come insetti, molluschi o insetti. In stagni giovani che non hanno ancora raggiunto il cosiddetto equilibrio biologico, possiamo applicare la stessa quantità per m2 di superficie pescela cui lunghezza totale non supera 25 cm. Una volta raggiunto l’equilibrio biologico, che può richiedere anche diversi anni, il numero di pesci può essere aumentato a 75 cm per m2.

Quando ti prendi cura di uno stagno, dovresti anche ricordare come affrontare le alghe, che non solo rovinano l’estetica del nostro laghetto, ma possono anche portare alla fioritura dell’acqua e, di conseguenza, a una violazione dell’equilibrio biologico. Per ridurre il numero di alghe, limita il loro accesso alla luce e all’ossigeno piantando piante galleggianti o applicando sostanze chimiche, ad esempio.

Per sottolineare l’unicità del nostro occhiello, possiamo installarlo a seconda delle vostre preferenze. illuminazione – questo ci permetterà di godere dell’atmosfera unica anche nelle ore serali. Gli esperti raccomandano anche di utilizzare l’illuminazione subacquea.

Le ninfee sono un’aggiunta vegetale impressionante: la loro diversità consente combinazioni interessanti e, di conseguenza, l’aspetto unico del nostro laghetto. Tutte le altre decorazioni dipendono dalla nostra visione individuale: la cosa più importante è creare un luogo in cui la famiglia si diverta a trascorrere il proprio tempo libero.

Weiterlesen:
Potatura primaverile di alberi e arbusti in giardino

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector