Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Maggio — calendario orticolo

Maggio è il mese in cui la primavera può regnare. La natura, già risvegliata alla vita, sorprende con i suoi ricchi colori. E come puoi coltivare piante nel tuo giardino questo mese per renderle ancora più attraenti? Il bel tempo è perfetto per trascorrere del tempo all’aperto al sole, quindi puoi concentrarti un po’ sui lavori di giardinaggio necessari.

L’appropriatezza conta infestazione terreno che darà un buon inizio alle tue piante. Nel caso degli arbusti, è meglio annaffiare una volta e più abbondantemente che fornire loro un approvvigionamento idrico meno ma più frequente. Nel caso dei prati, è meglio annaffiare regolarmente e in quantità minori.

Metà maggio è un buon momento per piantare. protezione contro parassiti e malattie. Le trappole possono essere appese ai cespugli per attirare gli insetti. Dovresti anche prestare attenzione alla possibile comparsa di afidi e agire immediatamente. Prima di tutto, le foglie e le cime dei germogli più colpite dalle colonie di afidi dovrebbero essere rimosse e l’intera pianta dovrebbe essere spruzzata con il preparato destinato a questo. È anche possibile eseguire spray naturale  con ortica, cipolla o aglio. Va ricordato che l’irrorazione innaturale dovrebbe essere eseguita prima che le foglie appaiano sugli alberi da frutto: la primavera è arrivata tardi, ma la maggior parte degli alberi è già soddisfatta delle sue piccole foglie e fiori, quindi è troppo tardi per l’irrorazione chimica in questa stagione.

Ora stanno iniziando a fiorire bzy (lilla). Non impongono requisiti particolari al terreno e sono anche estremamente resistenti alle alte e alle basse temperature. L’unica procedura di cura che dovrebbe essere eseguita per i lillà è la potatura dei germogli, che dovrebbe essere eseguita immediatamente dopo la fioritura.

Weiterlesen:
Maggio è il mese della semina dei fiori

A maggio, bulbi come i tulipani si addormentano. Pertanto, è importante prepararli correttamente. Tulipani, narcisi, giacinti devono tagliare i fiori e quando le foglie ingialliscono, smetti di annaffiare le piante.

Maggio è il momento ideale per la semina. In questo momento puoi fare i letti — tempo di semina piante biennali (viole del pensiero, garofani, campane da giardino) e alcuni annuali (astri, calendule, calendule).

Giovani germogli piante rampicanti i liner (strisciante) dovrebbe essere legato, poiché i germogli pendenti liberamente non tollerano i forti venti. Le giovani piante, che dovrebbero essere cespugliose, dovrebbero essere ridotte a un massimo di due germogli. Tra i cespugli rosa germogli selvatici possono apparire da sotto il punto di germogliamento. I «cinghiali» noti dovrebbero essere immediatamente interrotti, spingendo allo stesso tempo il terreno lontano dall’area del colletto della radice.

Sole e calore favoriscono la crescita di alghe nocive negli stagni. Per evitare ciò, è necessario non sovralimentare il pesce, poiché sono i residui di cibo in decomposizione ad essere un ottimo ambiente per le alghe. Dovresti anche ombreggiare lo stagno per limitare l’esposizione del sole all’acqua. Tuttavia, se questo non aiuta, puoi fare scorta di alghicidi.

Anche la cura adeguata è importante in primavera prato. Se si vede del muschio, il terreno dovrebbe essere allentato con uno scarificatore. D’altra parte, se vedi delle erbacce nel tuo prato dopo la falciatura, dovresti prendere le misure appropriate di controllo delle erbe infestanti. È anche il momento di falciare regolarmente il prato.

Vale la pena dedicare un po’ di tempo al giardinaggio in primavera per goderne la bellezza durante tutta la stagione.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Preparazione per il letargo a dicembre in giardino
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector