Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Malattie delle piante da giardino

In autunno, le malattie non colpiscono solo le persone. Anche le piante da giardino sono a rischio di infezioni gravi. Tutti i tipi di malattie non solo influenzano il loro aspetto, ma anche grave minaccia per la loro esistenza. La morte di singoli elementi di una pianta o della sua interezza porta alla necessità di rimuoverla dal giardino.

Possono portare a tali conseguenze, prima di tutto vari tipi di funghifavorito dal clima autunnale. Mattine nebbiose, notti fresche, pioggia e aria umida sono alcuni dei fattori che causano malattie alle foglie, agli steli e ai germogli delle piante da giardino. Il più comune autori di infezione si tratta di peronospora, peronospora, muffa grigia, ruggine e phytophthora. Ognuno di loro ha il suo habitat e attacca diverse parti della pianta.

Foglie, germogli e germogli con un rivestimento polveroso grigio chiaro — un segno di sconfitta muffa polverosa. A causa della malattia, la pianta è deformata, spesso si scurisce, appassisce e appassisce. Questo tipo di malattia fungina colpisce soprattutto rose, catalpa, querce e aceri. Infetta anche altre piante che crescono nelle immediate vicinanze.

Nonostante il nome simile peronospora In un modo completamente diverso, si manifesta nel verde del giardino. Una caratteristica è un rivestimento marrone sulle foglie e un rivestimento grigio sui germogli. La diffusione di questo fungo porta alla morte della pianta. La malattia colpisce principalmente uva, cipolle e cucurbitacee.

Un altro pericoloso tipo di parassita fungino che provoca danni simili alla peronospora è muffa grigia. Minaccia germogli, foglie e fiori. È caratterizzato da macchie marroni con un rivestimento polveroso grigio, che forma gradualmente macchie sempre più grandi che distruggono la pianta. Le fasi della malattia progrediscono rapidamente. Inoltre, anche le piante vicine ne soffrono. Il marciume grigio compare principalmente su gerani, calendule, ginepri e more.

Weiterlesen:
Gennaio in giardino - cosa ricordi?

L’unico caso che colpisce più gravemente le piante è peronospora. Questa malattia, a differenza di altre malattie, colpisce prima il sistema radicale. Viene scoperto abbastanza tardi, il che riduce le possibilità del suo salvataggio. Distrugge principalmente le conifere.

Solitamente procedure di guarigione le malattie esistenti si basano su tutti i tipi di sostanze chimiche, in particolare fungicidi. Tuttavia, prima di applicare il farmaco su foglie, steli o germogli infetti, le parti morte della pianta devono essere tagliate e tutti i residui nelle vicinanze devono essere rimossi.

Oltre al trattamento, vale la pena prestare attenzione профилактика. La prevenzione farà molto per prevenire l’insorgenza di malattie. È importante piantare le piante nella giusta area e coltivarle sistematicamente durante tutto l’anno. Un elemento indispensabile è anche corretta concimazione e rimuovere regolarmente le erbacce.

Le malattie delle piante sono un problema serio per i giardinieri che hanno a cuore il loro regno verde. Le infezioni fungine sono spesso un serio ostacolo adeguatamente mantenuto fiori, arbusti o alberi. È importante, oltre a iniziare il trattamento, prevenirli adeguatamente.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector