Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

manutenzione del giardino ad aprile

A causa del prolungato inverno, a marzo non sono stati effettuati lavori di pulizia nel giardino. Quindi aprile è l’ultimo momento per recuperare. Ci sono molti compiti da fare, perché è in questo mese che le piante fioriscono.

Devi iniziare con prato. Dopo la procedura di scarificazione, di cui abbiamo parlato nell’articolo precedente, l’erba dovrebbe essere falciata ad un’altezza di almeno 3 centimetri, poiché al di sotto di questo livello il prato può essere indebolito, il suo aspetto cambierà negativamente e sarà meno resistente la mancanza. acqua nella calura estiva. Se si notano dei difetti, l’erba dovrebbe essere seminata, ma prima vale la pena sostenere il terreno con la torba. Naturalmente, nei passaggi successivi, non dovresti dimenticare di falciare regolarmente (almeno una volta alla settimana) e innaffiare secondo necessità.

Vale anche la pena prestare attenzione condizione della pianta — in pratica controlla che non ci siano parassiti su di loro. Spruzzare con pesticidi se necessario. Nel caso di arbusti e alberi, la primavera è importante potatura diramarsi. Ci liberiamo di rotture, congelati e affetti da malattie, cercando di non rimuovere i rami sani su cui appariranno i germogli.

Aprile, grazie al clima, è un mese favorevole per semina piante annuali. Puoi seminare immediatamente semi come girasole, papavero, calendula e nasturzio. Piante come astri, calendule e dalie, meno resistenti agli sbalzi termici primaverili, vanno prima poste in vaso e non trapiantate nel terreno fino a maggio. In entrambi i casi la domanda è necessaria удобрение. Dovresti anche pensare a garantire la sicurezza delle piante rampicanti installando apposite scale su cui possono fare affidamento. Quindi vale la pena potare siepi e bosso. Stiamo anche iniziando ad abituarci alla luce solare e alla temperatura delle piante in vaso che andremo a mettere sul balcone.

Weiterlesen:
Abbattere alberi senza permesso

Puoi anche piantare un orto questo mese. Scriveremo della disposizione del giardino nel prossimo articolo.

L’intera gamma di attrezzature da giardino è disponibile su QUESTA PAGINA.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector