Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Manutenzione del tosaerba dopo la stagione, parte 2

Un tosaerba a benzina è uno dei dispositivi più utilizzati sui prati domestici in primavera e in estate. Pertanto, una corretta manutenzione al termine della stagione di taglio è essenziale. Una buona idea consegna delle attrezzature per il servizioin modo che possiamo essere sicuri che è stato fatto in modo accurato e professionale. Qual è la manutenzione di un rasaerba a benzina? 

Pulizia generale 

Per fare questo, di solito usano una normale spazzola e molto spesso un getto di aria compressa, che rimuoverà lo sporco da ogni angolo. Questa fase prepara la macchina per le successive fasi di manutenzione.

Parte inferiore del tosaerba 

La parte inferiore è un elemento particolarmente sensibile allo sporco e ai residui di erba. In questo caso viene utilizzata anche aria compressa. Non c’è modo le idropulitrici non vengono utilizzate per questo tipo di trattamentoin quanto ciò può danneggiare il sistema di accensione, che è il più sensibile alle fuoriuscite, e l’avviamento elettrico della batteria. Tuttavia, molti modelli hanno un ugello che scorre intorno alla parte inferiore della custodia per evitare tali situazioni. 

Filtro dell’aria 

È molto importante pulire a fondo il filtro dell’aria. Il metodo di pulizia dipende dal materiale con cui è realizzato. Ci sono filtri in spugna, tra gli altri, che sono efficienti e di facile manutenzione. Per loro è sufficiente solo acqua tiepida con un detersivo specializzato. Quindi è necessario immergere il filtro in una piccola quantità di olio e spremere l’eccesso su un panno asciutto in modo che sia solo leggermente inumidito con olio, il che consente migliore ritenzione di contaminanti polverosi. Per quanto riguarda i filtri in carta, si può utilizzare aria compressa a bassa pressione, ma data la delicatezza del materiale è meglio lascialo agli esperti o semplicemente comprarne uno nuovo. 

Dettagli di taglio

I coltelli devono essere affilati e privi di difetti, quindi prendersene cura consiste nell’affilarli o eventualmente sostituirli con altri nuovi quando sono incrinati o scheggiati. Questo è estremamente importante perché le lame smussate danneggeranno il tuo prato la prossima volta che toserai. Inoltre, è facile tagliarsi durante questa procedura, quindi è meglio affidare questo compito a professionisti.  

Serbatoio di carburante 

Per quanto riguarda il serbatoio del carburante, la sua manutenzione prima dell’inverno consiste nello svuotarlo, perché la benzina, che rimane per più di un mese, provoca un deposito nel carburatore. A volte puoi vedere sui tosaerba con motori a due tempi caratteristica segregazione o vischiosità del carburante — il carburante invecchia e reagisce con le parti in gomma del carburatore, ostruisce gli ugelli, ecc., quindi nella nuova stagione il dispositivo spesso si rifiuta di avviarsi. 

Controllare lo stato delle candele

La cura delle candele inizia con la pulizia di tutti i contaminanti ed è meglio usare uno spray specializzato, prima di tutto pulire i depositi carboniosi con una spazzola metallica e regolare la fessura con uno spessimetro. Ricordarsi di sostituirli regolarmente: la regola pratica è ogni 100 ore di utilizzo del tosaerba, ma è meglio farlo ogni stagione perché la loro sostituzione impedisce che la potenza del motore diminuisca.

Cambio olio 

Il cambio dell’olio è l’ultimo passo che devi fare. ripetere dopo che il rasaerba ha funzionato per circa 25 oreche aiuta a proteggere le parti e prolungare la durata. Lo scarico dell’olio dal serbatoio viene effettuato utilizzando una pompa speciale, che a volte è un compito piuttosto difficile, quindi è meglio affidarlo a professionisti.   

Questi sette passaggi sono il segreto per mantenere il tuo tosaerba a gas in funzione a lungo. È meglio affidarlo a specialisti che dispongono di strumenti speciali, grazie ai quali la manutenzione verrà eseguita in modo accurato e professionale e il rasaerba ci servirà senza problemi per molte stagioni. così come

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Proteggere le attrezzature da giardino dal gelo
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector