Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Manutenzione di un tosaerba a benzina

Tutte le attrezzature e gli strumenti utilizzati per la cura del giardino dovrebbero essere curati. Anche il tosaerba a scoppio richiede la nostra attenzione, che dovrebbe essere adeguatamente preparato per la sosta invernale. Grazie a questo, in primavera potremo iniziare la prossima stagione senza spiacevoli sorprese.

La manutenzione di un tosaerba a benzina è un compito abbastanza semplice, ma è necessario per il funzionamento lungo e affidabile di questo dispositivo.

Il primo passo svuotare il serbatoio del carburante. Il carburante inutilizzato lasciato nel tosaerba durante l’inverno può diventare appiccicoso e causare ruggine nel serbatoio. inoltre la presenza di carburante nel carburatore influisce negativamente sui diaframmi e sulle parti in gomma del carburatore. Avviare il tosaerba e attendere un po’ che si scaldi. Quindi spegni il tosaerba, attendi che si raffreddi, quindi versa il carburante in un contenitore pulito, in una bottiglia o in un altro contenitore ben chiuso. Dopo aver riempito di carburante, il tosaerba deve essere riavviato e lasciato in funzione fino a quando il carburante rimasto nei tubi di alimentazione non si è esaurito. Se il tosaerba si rifiuta di accendersi, puoi procedere al passaggio successivo. staccando la candela. È importante scollegarlo prima di continuare a lavorare per evitare l’avvio accidentale del rasaerba che potrebbe causare gravi lesioni.

Следующий шаг rimozione della lama del tosaerbache lo renderà più facile cambiare l’olio e pulire il fondo del tosaerba. Per fare ciò, svitare la vite che tiene la lama. Quando lo fai, indossa guanti spessi per non ferirti le mani. È anche possibile affilare una lama già rimossa.

Weiterlesen:
Miti sul giardinaggio

Se hai un tosaerba a 4 tempi, dovresti cambiate l’olio al suo interno (questo vale per le falciatrici a 4 tempi perché in trecce In un motore a due tempi, l’olio viene miscelato con il carburante). Per drenare l’olio, preparare un recipiente in cui scorre. Prossimo inclinare indietro il tosaerba il filtro dell’aria, il carburatore e la marmitta devono essere rivolti verso l’alto in modo che il carburante o l’olio non vi penetrino. Dopo che il dispositivo è stato configurato correttamente, svitare il tappo della coppa dell’olio, Inclinare il tosaerba e attendere che l’olio defluisca in un contenitore. Quando ciò accade, assicurati di riavviare stringere il tappo.

Следующий шаг pulizia del fondo del tosaerba. Puoi usare una cazzuola e una spazzola metallica per raschiare via l’erba e lo sporco attaccato al tosaerba. Ciò previene la corrosione e consente di ripristinare la corretta dinamica del dispositivo. Dopo aver pulito la parte inferiore del tosaerba, è possibile installare il coltello e riempire con olio fresco.

Vale la pena mantenere il tosaerba correttamente e non lasciarlo cadere dopo diversi mesi di inutilizzo. sostituire il filtro dell’ariaperché quando è contaminato, la combustione del carburante è meno efficiente a causa del fatto che l’accesso dell’aria necessaria per questo processo è bloccato. Se il rasaerba ha un filtro in carta, sostituirlo con uno nuovo, se è un filtro in spugna imbevuto di olio, rimuoverlo, sciacquare con acqua e detergente, asciugare, quindi inumidire accuratamente con olio nuovo. Durante la manutenzione del tosaerba, vale anche la pena pulire le nervature dell’alloggiamento del motore da sporco e detriti.

Ultimo passo sostituzione candelequale appartiene spremere, prendere con chiave a bussola. Anche se la vecchia candela è in buone condizioni, vale la pena acquistarne una nuova, con la quale sarà più facile iniziare a falciare il prato nella nuova stagione.

Weiterlesen:
Comprare una motosega: cosa cercare?

 L’intera gamma di tosaerba a scoppio è disponibile su QUESTA PAGINA.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector