Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Metodi per la propagazione dell’uva da ragazza

Il Parthenocissus è una pianta rampicante ornamentale. Con esso, è facile creare una siepe, lasciarla arricciare lungo la recinzione o il muro della casa. La riproduzione dell’uva da ragazza viene effettuata in diversi modi. Tutti garantiscono la sopravvivenza di successo delle riprese nel terreno.

Metodi per la propagazione delluva da ragazza

Metodi per la propagazione dell’uva da ragazza

Raccomandazioni per la cura e la riproduzione

Esistono diversi metodi per propagare l’uva da ragazza:

  • stratificazione verde;
  • talee;
  • semi;
  • ventose alla radice.

L’uva da ragazza entra in crescita attiva all’inizio dell’estate. È ottimale propagarlo in primavera, estate e autunno.

Si consiglia di preparare il terreno dissodato compostato: terreno frondoso, compost e sabbia (2: 2: 1). Nella parte inferiore, il drenaggio è costituito da ciottoli o pietrisco. 7 giorni prima di piantare la piantina, il terreno viene allentato.

A lato del mondo, la liana non è stravagante: nelle aree meridionali illuminate, il colore del fogliame sarà rosso, e in quelle oscurate, verde.

Non sono richieste cure aggiuntive. Cresce da solo, adattandosi alle condizioni atmosferiche. Liana richiede la potatura se cade sotto il suo stesso peso o la sua crescita non è adatta al proprietario.

Installare un supporto verticale in modo che si pieghi su di esso.

Propagazione per strati d’aria

Il metodo di propagazione per stratificazione è semplice. Dovrebbe essere tagliato con forbici affilate o cesoie dalla radice aerea del cespuglio. Sembra una sinusoide, quindi una parte viene scavata nel terreno a una profondità di 5 cm, l’altra viene lasciata sopra il suolo.

La propagazione dell’uva da ragazza nel giardino mediante stratificazione è semplice e veloce.

Weiterlesen:
Raccolta dell'uva per l'inverno nel congelatore

C’è anche un secondo modo:

  1. Una corta ciglia di vite viene posta in un foro pre-inumidito a una profondità, lasciando 15 cm dal suolo.
  2. Cospargere delicatamente di terra e impostare la verticale lungo la quale trascinerà la vite.
  3. Gli strati dovrebbero essere piantati in un terreno caldo — in tarda primavera, estate o inizio autunno.

Se lo strato non attecchisce, riprova concimando leggermente il terreno e tagliando una radice aerea più grande.

Riproduzione per talea

Metodi per la propagazione delluva da ragazza

La pianta si presta bene alla propagazione per talea.

Le talee sono meno stravaganti per le condizioni meteorologiche. La tecnologia per la preparazione dei reni varia a seconda del periodo dell’anno. Per cominciare, dalla liana viene tagliato un ramo con gemme dormienti. È tagliato in sezioni, sulle quali dovrebbero esserci 2-4 nodi. In estate, i rami con germogli irrigiditi vengono tagliati.

Ulteriori opzioni di azione:

  1. Radica direttamente nel terreno. In questo caso, i germogli hanno bisogno di cure: diserbo, irrigazione fino a quando non mettono radici e diventano più forti.
  2. Radice in acqua. Questo tipo è adatto se non è possibile atterrare immediatamente il materiale. I germogli rimarranno nell’acqua, attecchiranno, ma non saranno vitali nel terreno. Questa volta è una zona cuscinetto che manterrà in vita il taglio.
  3. Pianta in contenitori. Questo metodo è adatto per il materiale prelevato all’inizio della primavera o che verrà piantato l’anno prossimo. Le talee vengono piantate in vasi con terriccio di torba ossidata e curate come piantine.

È consentito conservare le pentole per strada, lasciandole a svernare sotto un film o foglie. Si consiglia di piantare in piena terra da aprile a inizio autunno.

Weiterlesen:
Uva in crescita Nebbia lilla

Propagazione con semi

La propagazione dell’uva da ragazza nel giardino è semplice con l’aiuto dei semi. Si acquistano o si ottengono dai frutti di una pianta ornamentale (non commestibile). Immergere in acqua o trattare con gli ormoni della crescita. Alcuni giardinieri induriscono il materiale di piantagione, ma questo non è necessario per una pianta ornamentale.

In primavera o all’inizio dell’autunno, i semi vengono lasciati cadere nel terreno sciolto fino a una profondità di 1 cm, vengono curati annaffiando regolarmente e diserbando i letti dalle erbacce. Altrimenti, i germogli possono essere uccisi dalle erbacce.

I germogli dai semi richiedono molto tempo per mettere radici nel terreno, i germogli crescono lentamente, quindi la propagazione dei semi non è così popolare come altri metodi.

Propaghiamo l’uva da ragazza per stratificazione.

L’uva da ragazza è utile e bella

Come propagare e piantare l’uva della fanciulla — per un muro verde, una siepe, ecc.

Riproduzione per discendenza della radice

Liana fa uscire la prole delle radici, che alla fine mette radici nel terreno. Appartengono al sistema di root, quindi la tecnica differisce dalla propagazione per stratificazione:

  1. La prole radice viene rimossa e aggiunta goccia a goccia in una fossa concimata con compost. La profondità del foro non supera i 15 cm.
  2. Non addormentare accidentalmente il collo dell’uva da ragazza.

Quindi si consiglia di trapiantare il germoglio in un luogo permanente, che sarà più di 1 m più lontano dal cespuglio principale Quando si pianta la vite, tenere presente che in pochi anni il germoglio raggiunge una dimensione superiore a 3 m , e in cinque anni crea un tappeto frondoso sulla griglia.

conclusione

Esistono diversi modi per propagare l’uva da ragazza. Si propaga per stratificazione, prole radice, talee e semi. La semina viene eseguita in terreno preparato, è necessaria la cura per i germogli e i germogli rafforzati crescono da soli.

Weiterlesen:
Coltivazione del vitigno Ilya

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector