Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Mini trattore Mitsubishi. Panoramica della gamma di modelli, allegati, recensioni

Minitrattore Mitsubishi

La storia del marchio Mitsubishi risale al 1870. Oggi è una mega-impresa i cui ambiti di interesse si estendono a molti settori: cantieristica navale e aeronautica, raffinazione del petrolio e industria automobilistica, industria leggera e assicurativa, immobiliare e molti altri settori di attività. Tre diamanti, così si traduce «Mitsubishi» dal giapponese, sono stati scelti come emblema e filosofia dell’azienda: responsabilità, onestà, apertura.

Mini trattore Mitsubishi. Panoramica della gamma di modelli, allegati, recensioni

Minitrattore Mitsubishi

Mitsubishi Agricultural Machinery Co., Ltd., che fa parte del gruppo Mitsubishi, è impegnata nella produzione di trattorini e altre attrezzature. Le caratteristiche distintive dei trattorini giapponesi Mitsubishi sono la qualità esemplare, l’affidabilità, l’ergonomia eccezionale, le prestazioni elevate e la versatilità. Sono adattati allo svolgimento efficace di una vasta gamma di compiti, sono ampiamente utilizzati nel settore agricolo, nel settore municipale, nella progettazione del paesaggio e nell’edilizia.

Panoramica della gamma

I minitrattori Mitsubishi sono dotati di motori diesel di alta qualità, economici e senza pretese da 14 — 52 CV, in grado di garantire un funzionamento efficiente con un ingombro ridotto del trattore.

Mitsubishi MT135 e MT15

I modelli Mitsubishi MT135 (14 CV), MT15 (15 CV) si distinguono per la potenza media del motore diesel, progettato per vari lavori agricoli e edili.


Mitsubishi MT2001D, MTX 245, MT 265

Alcuni modelli di trattorini Mitsubishi sono dotati di motozappe con controllo elettronico dei parametri di aratura — modifiche di Mitsubishi MT2001D, MTX 245, MT 265.


Mitsubishi MT180D

Il minitrattore Mitsuyishi Shakti MT180D con trazione integrale su sospensione rigida e bloccaggio del differenziale posteriore è il modello più popolare. Potenza del motore di 18,5 CV, filtro del carburante migliorato, design unico della trasmissione, elevata durata dei componenti, funzionamento eccellente in condizioni intensive e peso leggero di 125 kg: queste caratteristiche rendono il mini trattore un assistente indispensabile per l’agricoltore.

Mini trattore Mitsubishi. Panoramica della gamma di modelli, allegati, recensioni

Minitrattore Mitsubishi MT180-D

Viene prodotto in serie completa con cassone ribaltabile rotativo e senza, la cabina viene installata su richiesta del cliente. Per lavorare con gli accessori, vengono utilizzati un sistema di attacco a tre punti e l’impianto idraulico, che hanno accesso non alla presa di forza, ma al gruppo motore. Questo modello di minitrattore, come il Mitsubishi Shakti VT 224-1D, è prodotto in India dalla joint venture VST Tillers Tractors Ltd con il marchio Mitsubishi VST Shakti.

Mini trattore Mitsubishi. Panoramica della gamma di modelli, allegati, recensioni

Minitrattore Mitsubishi Shakti VT 224

caratteristiche

tipoMotore diesel, 4 tempi verticale, raffreddato ad acqua, valvole in testa
Numero di cilindri3
Cilindrata900 cc (54,91 cu in)
Massimo potenza netta hp18,5 CV / regime motore 2 giri/min
Peso125 kg (276 libbre) a secco
combustibileCarburante diesel n. 2
Pompa del carburante ad alta pressioneTipo Bosch M
ModelloTrazione integrale
Dimensioni, cm222 * * 97 118
interasse1 422 mm
Raggio di sterzata (con freni)1 850 mm
Tipo di frizioneFrizione singola, tipo a secco
Numero di leve del cambio2
Numero di velocità6 attaccanti 2 terzini
Modello a pompaGP-3607A
Prestazioni della pompa idraulica12,9 l (3,4 gal)/min a 2 giri/min (potenza di progetto)
Carico massimo di trazione590 kg (1 libbre)
Olio motore3,0 l (3/4 gal., 1/3 pinta)
Serbatoio di carburante18,0 l (4 gal, 3 qt)
olio di trasmissione12,0 l (3 gal, 2/3 qt)
Olio idraulicoCome l’olio per ingranaggi
Alloggiamento dello sterzo200 cu. cm (3/7 pinte)
Weiterlesen:
Minitrattori Uralets: panoramica della gamma di modelli, accessori, recensioni dei trattori

Mitsubishi MT20D, MT205 e MT265D

Il modello Mitsubishi MT20D ha una potenza di 20 CV, presa di forza a 3 velocità, attacco a tre punti, carreggiata regolabile (posteriore e anteriore), cambio a 4 velocità.

Mini trattore Mitsubishi. Panoramica della gamma di modelli, allegati, recensioni

Minitrattore Mitsubishi MT20D

Modelli con caratteristiche simili che differiscono per potenza sono il minitrattore Mitsubishi MT 205 (21 CV), Mitsubishi MT 265D (27 CV).


Video recensione Minitrattore Mitsubishi MT20D

Mitsubishi MT2201

Mitsubishi MT2201 è dotato di un motore a quattro cilindri da 20 cavalli, consuma carburante diesel in modo economico, ha una modalità di avviamento invernale e ha una buona capacità di cross-country grazie al grande diametro delle ruote.

Mini trattore Mitsubishi. Panoramica della gamma di modelli, allegati, recensioni

Minitrattore Mitsubishi MT2201

Attrezzature di attacco

Una differenza significativa tra i trattori Mitsubishi è l’aggregazione disponibile di accessori davanti, dietro la macchina e lateralmente, che consente di eseguire una varietà di lavori. I mini trattori giapponesi Mitsubishi sono disponibili aggregati con molti ugelli diversi — almeno 50 varietà. Al momento dell’acquisto, dovresti dare la preferenza ai modelli con un sistema di attacco universale a 3 punti, che espande notevolmente le capacità del mini trattore.




Questo non è un elenco completo di unità montate, con l’aiuto di strumenti specializzati, il minitrattore è in grado di scavare una trincea per la fondazione, impastare la malta, falciare con cura l’erba sul prato e arare il terreno alla profondità richiesta.

Video recensione Mini trattore Mitsubishi con motozappe

Manuale di istruzioni

Il prezzo dei mini trattori giapponesi Mitsubishi non è piccolo, ma è pienamente giustificato dalla qualità e dall’affidabilità. Le apparecchiature economiche si consumano e si rompono molto più velocemente. L’acquisto di un trattorino giapponese, anche usato, sarà un investimento redditizio con un rapido ritorno sull’investimento.

Weiterlesen:
Minitrattore Urlets 220: tech. specifiche, video, recensioni dei proprietari

Manuale dell’utente del mini trattore Mitsubishi Shakti: Manuale d’uso del mini trattore Mitsubishi

La risorsa del nuovo minitrattore è di 10 mila ore senza riparazioni, che corrispondono a 10 anni di funzionamento affidabile.

Tenendo conto dell’uso di Mitsubishi in Russia, sono stati apportati miglioramenti specifici al design del minitrattore, consentendone il funzionamento in diverse condizioni climatiche. Per fare ciò, sulle macchine sono installati un filtro del carburante migliorato e una cabina isolata rimovibile. Il design del filtro consente di riempire il minitrattore con diesel di bassa qualità.

Первый запуск

Ogni modello del minitrattore Mitsubishi è sottoposto a un attento controllo di fabbrica. Il manuale di istruzioni run-in raccomanda un test accurato e approfondito di tutti i sistemi operativi durante le prime 25-50 ore di funzionamento. Durante questo periodo si consiglia di eseguire tutti i lavori, evitando carichi maggiori, a velocità ridotte.

La corretta attuazione di tutte queste raccomandazioni è la chiave per il funzionamento a lungo termine del minitrattore.

Dopo il periodo raccomandato, cambiare l’olio motore, l’olio della trasmissione, il filtro dell’olio motore, eseguire altre manipolazioni secondo il manuale.

manutenzione

Il programma delle ispezioni preventive del trattore è indicato nel manuale, oltre alle ispezioni quotidiane, il produttore consiglia di eseguire lavori specifici ogni 100, 200, 400 ore di funzionamento.

Mini trattore Mitsubishi. Panoramica della gamma di modelli, allegati, recensioni

Dispositivo per cofano per mini trattore Mitsubishi

I motori diesel Mitsubishi consumano motori di classe API o olio universale per trattori, per la trasmissione viene utilizzato olio idraulico GL-3 e di classe superiore, per il meccanismo dello sterzo viene utilizzato grasso NLG1-N1.

È importante pulire regolarmente il corpo del minitrattore da polvere e macchie di olio, controllare la pressione dei pneumatici e regolare i pedali della frizione e del freno ogni 50-100 ore di funzionamento.

Al termine del lavoro sul campo, viene eseguita la conservazione, ovvero: il trattore viene pulito dallo sporco, asciugato, drenato olio e carburante, le parti vengono lubrificate in modo che non si formi corrosione, coperte e riposte in un luogo asciutto.

Weiterlesen:
Minitrattore Scout T-15. Panoramica, caratteristiche, istruzioni

Malfunzionamenti di base e modi per eliminarli

Garantendo ai proprietari del funzionamento impeccabile a lungo termine dei mini trattori Mitsubishi, il produttore richiede il rigoroso rispetto delle regole per il funzionamento della macchina.

Mini trattore Mitsubishi. Panoramica della gamma di modelli, allegati, recensioni

Dispositivo mini trattore Mitsubishi

I guasti e i malfunzionamenti più frequenti si verificano per ignoranza elementare o non rispetto delle istruzioni.

  • Quando si utilizza un mini trattore Mitsubishi in condizioni difficili, si consiglia di eseguire più spesso la manutenzione preventiva.
  • Quando il motore viene spento per mancanza di gasolio, l’aria entra nella linea del carburante, che può essere rimossa solo lavando l’impianto di alimentazione.
  • Se la batteria non viene utilizzata per lungo tempo (conservazione dell’attrezzatura, altri motivi), è necessario ricaricarla periodicamente, evitando che si scarichi completamente.
  • È necessario collegare attentamente i contatti della batteria: il sistema ha un contatto negativo di messa a terra.
  • Quando si pulisce il radiatore, non danneggiarne la superficie, qualsiasi difetto o deformazione ridurrà notevolmente l’efficienza del raffreddamento.

La frizione non trasmette coppia:

  • Non c’è gioco libero del pedale (è necessario regolarlo);
  • I dischi di trascinamento sono usurati o presentano macchie di olio (devono essere sostituiti o puliti);
  • I dischi sulle scanalature si stanno attaccando (controllare la loro posizione e, se necessario, rimuovere l’inceppamento).

L’allegato non si solleva:

  • Il livello dell’olio nell’impianto idraulico è sceso sotto la tacca del minimo (aggiungere olio);
  • La pompa dell’impianto idraulico è spenta (accenderla);
  • La valvola di sfiato dell’impianto idraulico è bloccata (smontare e pulire la valvola).

Freno difettoso:

  • Il gioco del pedale è aumentato (regolarne la posizione);
  • Disco o pastiglia del freno usurati (sostituire le parti appropriate).

Surriscaldamento del cambio:

  • Gioco di piccoli ingranaggi o cuscinetti (regolare);
  • Mancanza di olio o sua scarsa qualità (aggiungere olio adatto a questo modello al livello richiesto);
Weiterlesen:
Minitrattore Chuvashpiller 504. Panoramica, caratteristiche, equipaggiamento

Lo starter non funziona:

  • Rottura o scarso contatto del filo (saldarlo o accoppiarlo);
  • Carica debole della batteria (caricarla);
  • Cortocircuito (pulire la superficie del collettore o sostituire le spazzole);
  • Scarso contatto dell’interruttore magnetico (ruotare la corsa dell’interruttore di 2-3 giri).

Recensione video

Recensione del test drive del mini trattore Mitsubishi MT 180D

Panoramica del minitrattore Mitsubishi MT245

Panoramica del dispositivo Minitrattore Mitsubishi

Feedback del proprietario

Vladimir, Nizhny Novgorod:

“Ho scelto una nuova unità cinese o una vecchia giapponese a favore della Mitsubishi MT205. Lavoro con lui da quattro anni ormai. Non ci sono stati guasti, anche se l’età dell’auto è 1997. Non mi dispiace, il prezzo si è rivelato essere più o meno lo stesso.

Nikolai:

“Non ho particolari problemi con la tecnologia, lo capisco. Il trattore giapponese delizia semplicemente con la sua premura. Questa è davvero la tecnologia di oggi, moderna, potente. Ho una Mitsubishi Shakti 180D. Lavoro con vari attrezzi agricoli, ci sono kun. Nessun reclamo, tutte le caratteristiche operative e prestazionali corrispondono pienamente a quelle dichiarate di fabbrica. L’unica cosa è che ho cambiato i coltelli sui coltelli nel secondo anno di funzionamento. Tutto il resto è normale».

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector